Vai al contenuto
  • 0

Cerchi Giulia 16” su SAAB 95


AngeloUPugliis

Domanda

Buonasera, sulla SAAB 95 ho i cerchi da 16 pollici, canale 6.5 con et41 e pneumatici 205/55. Poiché vorrei allargare un pelino la carreggiata, senza ricorrere ai distanziali, in quanto illegali, ho pensato ai cerchi Giulia da 16 pollici che hanno un canale da 7 pollici ed et31, quindi un centimetro di sporgenza e un canale appena più largo. L’attacco è sempre 5x110 e visto quanto siano “ internate “ le ruote da 16 della mia Saab di sicuro non andrei neanche a filo passaruota, ma quello che voglio chiedervi è se avete idea del peso dei cerchioni Giulia e se, secondo voi, quel centimetro di carreggiata in più potrebbe darmi qualche miglioramento in tenuta di strada e/o comfort, Non valuto 17 o 18 pollici anche se a libretto perché non amo le ruote grandi e le spalle ribassate ma preferisco ruote con spalla più alta possibile e l’auto con un comportamento progressivo. C’è da dire che il disegno dei 16 alfa Giulia mi piaccia molto, e li ho trovati, usati,  a 350 euro. 
 

4ACC4C44-30ED-41ED-A18B-C59669651164.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

OT in parte : sono i cerchi "meno Alfa" tra tutti quelli disponibili su Giulia e, "per assurdo", potrebbero stare molto meglio sulla tua Saab....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 13/5/2021 at 17:30, AndreaB scrive:

OT in parte : sono i cerchi "meno Alfa" tra tutti quelli disponibili su Giulia e, "per assurdo", potrebbero stare molto meglio sulla tua Saab....

È soggettivo ma sono d’accordo con te, sulla 95 i 16 stanno decentemente, sulla Giulia credo che i 17 siano il “ minimo “ per renderla presentabile. 
Montati, mi ha sorpreso quanto siano leggeri i 16 alfa nonostante il canale 7 rispetto al 6.5 dei 16 SAAB, tra gomma e cerchio sono almeno 5kg in meno, e l’auto e’ diventata più comfortevole, forse perché son con et più basso e vanno a filo passaruota. Appena possibile mando la foto. 
 

C8DBDB3B-6981-4EE2-BBFB-BA4C80C981C1.jpeg

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.