Vai al contenuto

Sono un istruttore!!! (o no???)


Damynavy

Messaggi Raccomandati:

Postata in arte e spettacolo (di cabaret)

 

Io, sono istruttore militare.

(basico e avanzato)

 

Civile sui Bus (330/340)

 

Questa signora, cosa mi rappresenta?

 

Non sono mai andato in un circuito e mai ci andrò. Non mi interessa.

 

Questi video mi fanno cadere le ...braccia.

 

Ma davvero, esistono questi "professionisti?"

 

 

Modificato da Damynavy
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

queste "opportunità" son come buttare i soldi nel wc.

Non sono istruttori questi, sono semplicemente dei dipendenti della ditta che "offre" questi "adrenalinici" giri di pista a delle persone che credono di vivere emozioni. Questo sicuramente fa parte di quei pacchetti tipo "smartbox" che si comprano all'unieuro. Di fatto non ti fanno girare. Non ti fanno tirare, se non a spasso in un circuito che di fatto è un kartodromo (in quel caso). 

 

Ci sono andato e ci vado spesso in pista. Ho fatto anche due corsi di guida. Uno di guida sicura e uno di guida sportiva veloce. Ecco, quelli sono istruttori, quelli che ti fanno tenere giù il gas alla Piratella mentre sei a oltre 150 kmh o che ti dicono di staccare ai 200m al tamburello quando sei a oltre 220 all'ora. Quelli che ti correggono l'errata posizione di guida, ecc.

 

Comunque si, esistono questi. Trovati di persona in pista a Monza dove facevano fare la curva Biassono o la Ascari a velocità ridicole. Me li sono trovati davanti

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei farlo, non è complicato. (istruttore)

Traiettoria, punto di corda, staccata e un po' di sensibilità. Si può fare...

 

Ringrazio l'algoritmo del tubo per questi video...nella realtà "non me ne po’ fregà de meno".

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, falconero79 scrive:

beh in quest'ultimo qualcosa l'ha fatto tirare. 

Mi hanno regalato un paio di giri a Monza con la stessa compagnia.

Rispetto a quanto visto con altri conoscenti e altre compagnie che organizzano queste cose sono molto più professionali.

Io ho fatto un corso di guida sicura di quelli seri, appena sono partito l'istruttore ha intuito da come mi ero messo al volante che avevo un impostazione corretta e mi ha lasciato fare spiegandomi per bene i vari punti di frenata e le traiettorie corrette (anzi in un paio di punti mi ha pure "redarguito" di frenare troppo presto).

Bisogna anche considerare la cosa vista dall'altra parte. Questi si vedono salire in macchina gente che magari non ha la più pallida idea di come si guida... o che magari gli girano i 5min da fenomeno e si mettono in pericolo.

Anche perché i doppi comandi non ci sono e salvo correzioni sono nelle mani di chi guida.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Scusate la domanda stupida.

 

Come si diventa questo genere di istruttore?

 

Altra storia, altro mondo, ma io, ho fatto un corso di 16 settimane e una 70ina di ore di volo.

Ti fanno studiare molta psicologia e altre "cosette".

Alla fine 2 esami.

 

Questi che preparazione hanno?

 

Salgo IO sull'auto e sono un idiota totale, come mi proteggono e come si proteggono?

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Bisogna anche considerare la cosa vista dall'altra parte. Questi si vedono salire in macchina gente che magari non ha la più pallida idea di come si guida... o che magari gli girano i 5min da fenomeno e si mettono in pericolo.

Anche perché i doppi comandi non ci sono e salvo correzioni sono nelle mani di chi guida.

Questo non lo metto in dubbio. Capibili

22 minuti fa, Damynavy scrive:

Scusate la domanda stupida.

 

Come si diventa questo genere di istruttore?

 

Altra storia, altro mondo, ma io, ho fatto un corso di 16 settimane e una 70ina di ore di volo.

Ti fanno studiare molta psicologia e altre "cosette".

Alla fine 2 esami.

 

Questi che preparazione hanno?

 

Salgo IO sull'auto e sono un idiota totale, come mi proteggono e come si proteggono?

So che per quanto riguarda il centro di De Adamich son tutti piloti o ex piloti. Ho fatto un corso con 4r e anche li chi mi ha seguito era un pilota. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Damynavy ha modificato il titolo in Sono un istruttore!!! (o no???)

Non ho letto, ma quello postato nel tuo video non è un istruttore di guida sportiva. Magari lo è anche, per carità, ma qui è istruttore di guida per turisti.

Comunque più che con gli istruttori in sé, che appunto hanno a che fare con gente di tutti i tipi dal più discreto al più fenomeno, io critico la pista. Non fai nemmeno in tempo ad accelerare che devi fermarti. Passi che difficilmente ti faranno fare le curve a velocità sostenute, ma così non riesci nemmeno a sentire il brivido dell'accelerazione su un rettilineo.

Poi magari sono anche regali fatti col cuore verso chi ha sempre desiderato poter guidare una supercar, ma considerando anche tutto quello che c'è dietro (spostamento, mangiare fuori, ecc...) veramente partono una barca di soldi per guidare 5 minuti in modalità nonno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è patetica.

 

Un paio di anni fa feci una paio di giri sul circuito di Adria con una R8 affiancato da un VERO istruttore, ci fece fare prima un briefing dove ci spiegò il tracciato le traiettorie le frenate ecc.

Una volta saliti in macchina ci faceva veramente tirare, io il circuito già lo conoscevo quindi sono partito "avvantaggiato" e devo dire che mi sono proprio gustato i tre giri.

Al primo giro siamo stati un po' timidi, il secondo e il terzo giro praticamente mi incitava lui a spingere, arrivavo a staccare ai 220 in fondo al rettilineo principale.

C'è da dire però che avevamo organizzato la giornata tra amici, e tutti noi avevamo una, seppur minima, esperienza tra kart o track day vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.