Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto ibrida o elettrica. Indecisione


Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Avendo un'auto rottamabile e ormai piuttosto vecchia sto valutando la sostituzione dell'auto che utilizza la mia compagna (una Ypsilon del 2007).

Facendo principalmente viaggi urbani (circa 250/300km settimanali) stiamo valutando l'acquisto di un ibrida o di un'elettrica.

Il budget massimo è di circa 20k e quindi i modelli principali che abbiamo valutato sono la nuova Yaris e la 500e

I prezzi sono molto simili, la Yaris viene circa 19.5 (senza incentivi) e la 500e Passion 21k (con incentivi)

 

Tenete conto che abbiamo un garage singolo dove per ora teniamo la mia auto mentre l'altra rimane fuori sempre. Quindi sarebbe difficile utilizzare l'impianto domestico per la ricarica o comunque non proprio comodissimo.

Fuori casa nostra è stata installata di recente una colonnina Enel X.

 

Siamo molto indecisi su quale possa essere la soluzione migliore. A livello estetico la ragazza preferisce ovviamente la 500

 

Altri modelli elettrici sono fuori budget, sull'ibrido vorrei andare a visionare anche la nuova Clio.

 

A queste condizioni cosa scegliereste?

Chiedo consiglio a qualche anima pia.

Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rilancio con una provocazione, auto da parcheggiare in strada, infatti non può stare in garage interrati, ma non ha bisogno di ricarica, però in città è più economica ed ecologica di un’ibrida.

 


La Yaris è la via di mezzo tra l’economia di una Sandero e l’esclusività della 500e, non eccelle in niente, ma è il miglior compromesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rilancio con una provocazione, auto da parcheggiare in strada, infatti non può stare in garage interrati, ma non ha bisogno di ricarica, però in città è più economica ed ecologica di un’ibrida.
 

La Yaris è la via di mezzo tra l’economia di una Sandero e l’esclusività della 500e, non eccelle in niente, ma è il miglior compromesso.
Sì non ci avevo proprio pensato. Non è una soluzione da scartare, le nuove linee che hanno dato sono molto carine.
Andremo a dare un'occhiata.
Ormai direi che abbiamo scartato un po' l'idea dell'elettrico quindi senza dover correre dietro alle scadenze degli incentivi faremo tutto con calma guardando molti modelli diversi.

Anche perché abbiamo dovuto spendere 500€ di manutenzione alla Ypsilon poche settimane fa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì non ci avevo proprio pensato. Non è una soluzione da scartare, le nuove linee che hanno dato sono molto carine.
Andremo a dare un'occhiata.
Ormai direi che abbiamo scartato un po' l'idea dell'elettrico quindi senza dover correre dietro alle scadenze degli incentivi faremo tutto con calma guardando molti modelli diversi.

Anche perché abbiamo dovuto spendere 500€ di manutenzione alla Ypsilon poche settimane fa
Se la Ypsilon è per neopatentati, è a benzina e non ha più di 150000km, proverei a piazzarla privatamente per 2500€ trattabili

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris senza pensarci minimamente, già solo le due porte in più aiutano tantissimo, laddove serva, per l’elettrico o hai la casa in campagna dove con i pannelli solari ti ricarichi l’auto, oppure è ancora presto per farne un uso spensierato. Toyota poi con il nuovo sistema ibrido ha tirato fuori dei risultati eccellenti, con medie dai 20 ai 25 km/L reali, che possono sfiorare i 30 a litro nella guida da Hypermiler.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

ieri ho fatto 200km tra andata e ritorno 99% extraurbano e 1% urbano, andatura costante, relativamente tranquilla ma non certo da fare colonna, ho fatto 2-3 sorpassi (più altri sulla strada a due corsie per senso di marcia ma quelli non contano), dislivello totale 300m in discesa e altrettanti in salita al ritorno

ho azzerato il computer di bordo alla partenza, al ritorno segnava 3.5L/100km 😐

suzuki swift a benzina, no mild hybrid 😐

il computer di bordo è circa un 5-7% ottimista però è un consumo che mi ha davvero sorpreso perché mi aspettavo circa 4.0

La swift ha il grande pregio della

leggerezza, che la rende divertente da guidare ed economa, Yaris “ paga “ il peso delle batterie ma l’ultima arrivata si guida bene e con i 17 tocca 1g di accelerazione laterale, notevole per una ibrida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.