Vai al contenuto
  • 0

Cambio Giulia 2017 200cv Benzina per Stelvio my2019 190cv Diesel


gianni

Domanda

Buongiorno a tutti

 

sto per cambiare la Giulia.

Contentissimo di questa macchina, auto fantastica... ma é il momento di cambiarla...ha ancora un buon valore e vorrei provare la stelvio per la seduta piu alta...a volte ho problemini di schiena.

All'inizio volevo continuare sul benzina ma quando ho visto i costi del "bollo" francese per i benza mi sono spaventato dunque penso andare su stelvio 2.2TD 190cv.

Che ne dite, conoscete dei difetti di questo modello? Me lo sconsigliate o va tutto bene?

Ogni informazione e consiglio é il benvenuto.

 

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
55 minuti fa, gianni scrive:

Buongiorno a tutti

 

sto per cambiare la Giulia.

Contentissimo di questa macchina, auto fantastica... ma é il momento di cambiarla...ha ancora un buon valore e vorrei provare la stelvio per la seduta piu alta...a volte ho problemini di schiena.

All'inizio volevo continuare sul benzina ma quando ho visto i costi del "bollo" francese per i benza mi sono spaventato dunque penso andare su stelvio 2.2TD 190cv.

Che ne dite, conoscete dei difetti di questo modello? Me lo sconsigliate o va tutto bene?

Ogni informazione e consiglio é il benvenuto.

 

Grazie Mille

Alla fine se ti sei trovato bene con Giulia non caschi molto lontano con Stelvio, complessivamente a livello di componentistica è una Giulia rialzata, i problemi su Stelvio sono gli stessi che troveresti su Giulia di pari motorizzazione.

 

Occhio solo che se fai percorsi di pochi km sul diesel ci possono essere problemi di intasamenti dei vari DPF e simili.

 

A lavoro abbiamo appena preso una Stelvio benzina 280 cv usata da utilizzare come democar per testare gli ammortizzatori e va un gran bene, probabilmente tra poco ci sarà da cambiare la batteria, ma la macchina è del 2018 ed è stata parecchio ferma in concessionaria.

 

Si guida molto bene e di motore è un missile, fin troppo silenziosa ( ma sono abituato male con la 124) e il rischio è di andare troppo forte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, personalmente non ti consiglierei di passare a stelvio, a meno che non ti serve un abitacolo o un bagagliaio più grande, il portellone o sei fissato con i suv. 

Al netto di ciò, avresti alcuni svantaggi

1. Diametro di sterzata maggiore

2. Prestazioni peggiori, in quanto il peso è maggiore ed essendo un suv con il baricentro più alto la dinamica di guida è inferiore a Giulia 

3. La posizione di guida non è perfetta come per Giulia, si sta  in alto, più seduti e meno distesi. Ciò paradossalmente, è uno svantaggio per chi soffre di mal di schiena perché nei tragitti in auto carichi di più la zona glutei e lombare, mentre con una posizione distesa il peso viene anche scaricato sulla coscia. Il vantaggio lo avresti in termini di accessibilità, ma il mal di schiena in auto è legato ai tragitti e non tanto allo scendere o salire nella vettura. 

 

Ad ogni modo, sebbene da possessore ritengo Stelvio un mezzo straordinario, quando si passa da Giulia a Stelvio (o viceversa) è bene sapere cosa si perde e cosa si guadagna, fermo restando che nel complesso i grandi pregi e i pochi difetti sono sovrapponibili nei due modelli

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Gianni, 

ho la Stelvio 2.2 da 180 cv con circa 107000 km, la cosa che posso dire è che dovendo cambiare adesso la macchina acquisterei senza alcun dubbio ancora Stelvio.

(ho due bambine con seggiolini quindi ho scartato Giulia al momento dell'acquisto per ragioni di spazio).

la mia è Q4 e la considero un opzione tassativa su una macchina di questo genere. Inoltre Usata in condizioni molto critiche devo dire che la macchina si è comportata davvero bene.

La mia era una versione business alla quale ho aggiunto solo il park parking base e le palette al volante

Se dovessi acquistarla adesso gli optional in aggiunta che vorrei sono i sedili regolabili elettricamente con supporto lombare,(condivido appieno le considerazioni fatte da Lagarith sulla seduta) ed il pack noise reduction (non necessario ma visto che esiste..)

Per conto mia la macchina, in relazioni alle dimensioni è molto maneggevole anche nel traffico, comoda in autostrada, e divertente in quelle rare occasioni in cui ho la possibilità o la voglia di fare due curve in allegria.

ciao

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio adesso che ai Carabinieri daranno 1700 Giulia benzina 200 cv la cambi?

Allora ricomprerò una Giulia appena consumata la Stelvio
Di solito consumo le auto in 2 anni purtroppo.
Grazie ancora a tutti
Ciao Gianni, 
ho la Stelvio 2.2 da 180 cv con circa 107000 km, la cosa che posso dire è che dovendo cambiare adesso la macchina acquisterei senza alcun dubbio ancora Stelvio.
(ho due bambine con seggiolini quindi ho scartato Giulia al momento dell'acquisto per ragioni di spazio).
la mia è Q4 e la considero un opzione tassativa su una macchina di questo genere. Inoltre Usata in condizioni molto critiche devo dire che la macchina si è comportata davvero bene.
La mia era una versione business alla quale ho aggiunto solo il park parking base e le palette al volante
Se dovessi acquistarla adesso gli optional in aggiunta che vorrei sono i sedili regolabili elettricamente con supporto lombare,(condivido appieno le considerazioni fatte da Lagarith sulla seduta) ed il pack noise reduction (non necessario ma visto che esiste..)
Per conto mia la macchina, in relazioni alle dimensioni è molto maneggevole anche nel traffico, comoda in autostrada, e divertente in quelle rare occasioni in cui ho la possibilità o la voglia di fare due curve in allegria.
ciao

Grazie per i dettagli preziosi.
Al livello rumorosità che ne dici. Qui i vari pseudo giornalisti delle riviste dicono che e un po’ troppo rumorosa ai bassi? Vero?


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianni scrive:


Allora ricomprerò una Giulia appena consumata la Stelvio emoji16.png
Di solito consumo le auto in 2 anni purtroppo.
Grazie ancora a tutti
Grazie per i dettagli preziosi.
Al livello rumorosità che ne dici. Qui i vari pseudo giornalisti delle riviste dicono che e un po’ troppo rumorosa ai bassi? Vero?


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Sinceramente a bassa velocità mi sembra molto silenziosa ed anche a velocità autostradale da codice stradale italiano non mi ha mai dato nessun fastidio. Indicativamente diventa piu' rumorosa sopra i 150 km/h. Comunque la rumorosità non mi sembra un problema di questa macchina. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.