Vai al contenuto

F1 2021 - GP Monaco


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Unperdedor scrive:

Domanda seria. Secondo voi bastano 48 ore alla FIA per accogliere le proteste degli avversari, smontare fino all'ultimo bullone le due Ferrari, esaminare tutto col microscopio a scansione, trovare l'irregolarità e squalificarle? Ci riescono entro sabato mattina?

 

Adesso che la Ferrari non è dirimente per l'assegnazione del campionato, nessuno si prenderà la briga di colpirli. Molto più redditizio fare fuoco incrociato sulle ali della RB e far decidere le vittorie ai track limits. La Mercedes con le sue ultime dichiarazioni ha dato un ordine preciso alla FIA su dove orientare l'attenzione.

 

Appena Leclerc tornerà a giocarsi qualche vittoria o oserà fare tutta una gara davanti a Sir Hamilton, puoi star certo che ricominceranno i ghigni di Verstappen, le accuse di barare, il terrorismo mediatico, l'odore di pompelmo fuori dal box Ferrari, l'odore di carbonara fuori dall'hospitality...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Adesso che la Ferrari non è dirimente per l'assegnazione del campionato, nessuno si prenderà la briga di colpirli. Molto più redditizio fare fuoco incrociato sulle ali della RB e far decidere le vittorie ai track limits. La Mercedes con le sue ultime dichiarazioni ha dato un ordine preciso alla FIA su dove orientare l'attenzione.

 

Appena Leclerc tornerà a giocarsi qualche vittoria o oserà fare tutta una gara davanti a Sir Hamilton, puoi star certo che ricominceranno i ghigni di Verstappen, le accuse di barare, il terrorismo mediatico, l'odore di pompelmo fuori dal box Ferrari, l'odore di carbonara fuori dall'hospitality...

la cosa bella è che ha 36 anni...prima o poi calerà un po' con le prestazioni e magari smetterà prima di raikkonen :D

 

guarda...sono pochi i piloti che non sopporto\non ho mai sopportato...

Cioè proprio il personaggio che è (o ha creato) mi sta sul ciufolo...l'inchino....la federazione che lo tiene su un vassoio d'argento ecc ecc le sue lamentele alla radio...per me uno così fa male alla f1 (così come la mercedes)

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, nubironaSW scrive:

Faccio una domanda ai più ferrati in cambiamenti tecnici: ho controllato le fp2 del 2019 e del 2021 (nel 2020 causa covid non si è corso) e:

- Leclerc migliora di quasi sette decimi

- Sainz idem, meglio di 4 decimi

- le mercedes più lente di quasi 1 secondo (erano a 1.11.118 e 1.11.199)

- Gasly idem più lento di circa mezzo secondo (550 millesimi circa)

- incedibile pure Vettel è un secondo più lento rispetto al 2019 su Ferrari.

- Giovinazzi era ottavo nel 2019 oggi è più lento di 3 decimi

- anche raikkonen era nono (oggi 11mo) ed oggi è sette decimi circa più lento

- Verstappen ha più o meno lo stesso tempo così come Perez che guidava tutt'altra auto.

 

Allego schede.

monaco_fp2_2019.jpg.663e95a96ef6c6bfee5d421fe3a3bd8e.jpg

435900113_monacofp22019.jpg.e628c92f13638c320b22b2b52b1063db.jpg

 

Ma la domanda qual è? 😀

  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Ma la domanda qual è? 😀

Grazie @Unperdedor

Ovvio, come è possibile? Come si giustifica? chi si nasconde? :-D

post originale modificato come indicazioni.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW scrive:

 

Ovvio, come è possibile? Come si giustifica? chi si nasconde? :-D

 

In linea generale, quest'anno le macchine col taglio del fondo hanno meno carico, quindi sono più lente. Fino a prima di Montecarlo si è visto che le macchine che nel 2020 avevano molto carico generato dal fondo hanno perso molto di più, infatti se confronti i tempi le Mercedes hanno perso su alcuni circuiti anche 2 secondi. Una macchina come la Ferrari, che l'anno scorso aveva zero carico, quest'anno è più lenta in media di soli 8 decimi.

Con Montecarlo il confronto è più difficile. Sicuramente le macchine di quest'anno sono più lente anche di quelle del 2019. La pole la fece non mi ricordo quale pilota di quale scuderia in 1.10.1, e la migliore Ferrari fece 1.10.9. Secondo me quest'anno la pole sarà 10 alto o 11 basso, e la Ferrari non sarà molto lontana dal suo tempo del 2019, sempre perché il carico dal fondo non è mai stato il suo forte.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Unperdedor scrive:

Comunque il sempre ottimo Binotto ha già confessato, prima ancora di essere accusato: anche le ali della Ferrari flettono.

Evidentemente però flettono nei punti sbagliati visto quanto siamo lenti sul dritto.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/ferrari-admits-exploiting-flexible-rear-wings-ahead-of-fia-clampdown/6512037/

 

Caso ali flessibili, anche la Ferrari dovrà riprogettare

Mattia Binotto ha ammesso che la scuderia di Maranello aveva esplorato la zona grigia del regolamento e dovrà dunque adattarsi alle nuove normative, minimizzandone i benefici nei tempi sul giro

Nella conferenza stampa del giovedì di Monte Carlo, anche il team principal Mattia Binotto ha ammesso che la Ferrari SF21 dovrà riprogettare l’ala posteriore: “Si, abbiamo sfruttato la flessibilità dell’ala. Penso che tutte le squadre sfruttino ciò che è permesso dal regolamento e che crediamo sia giusto. La Direttiva Tecnica ora ha chiarito ulteriormente. Avremo bisogno di adattarci un po’, ma non credo che questo avrà un grande impatto sulla Ferrari. Sui tempi sul giro la differenza sarà veramente minima, ma sono richiesti alcune riprogettazioni che dovremo fare per allinearci alla Direttiva Tecnica. Ritengo che non avrà un grande impatto su di noi, ma è richiesta una riprogettazione“.

Secondo il numero uno del team Ferrari, il chiarimento giunto dalla Federazione è positivo: “Stiamo parlando di normale amministrazione, in F1 si cerca sempre di spingere al limite su ogni aspetto e la FIA è intervenuta per chiarire le intenzioni e i principi del regolamento. Come Ferrari siamo felici di questo chiarimento e ci adatteremo, come chiunque altro, alla nuova normativa“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ali-flessibili-la-ferrari-dovra-riprogettare-lalettone-posteriore-red-bull-566645.html

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Mercedes tira fuori il DAS "tenetelo fine a fine anno"

RB e Ferrari sfruttano le ali flessibili "toglietele subito"

 

Poi si stupiscono che 3/4 della griglia si atteggia a gara di regolarità.

  • Mi Piace 9
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

La Mercedes tira fuori il DAS "tenetelo fine a fine anno"

RB e Ferrari sfruttano le ali flessibili "toglietele subito"

 

Poi si stupiscono che 3/4 della griglia si atteggia a gara di regolarità.

É perché il regolamento considera in modo diverso le aree grigie: se sono grigie Mercedes é una cosa limitatamente irregolare che puoi modificare a tuo piacimento accordandoti con fia per quel che concerne il tempo per la riproggettazione. Qualsiasi altro grigio invece é illimitatamente irregolare quindi o lo cambi subito o ti punisco.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.