Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, nucarote scrive:

Però da quel che dici, sembra che la nuova generazione del Ducato non sia poi così imminente.

Non ne ho idea... Penso che rispetto alle previsioni iniziali abbiano allungato la vita della generazione attuale, visto che hanno fatto sviluppi importanti, tant'è vero che il progetto è coinvolto negli accordi con Amazon per la fornitura di versioni elettriche e con Google per gli sviluppi della guida autonoma. Di carne a fuoco ce n'è ancora tanta e i numeri di vendita (chip shortage permettendo) sono imponenti.

Modificato da diciottocavalli
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
1 ora fa, j scrive:

L'aggiornamento arriva anche in Brasile

Il cambiamento maggiore è che ora è importato da Atessa e non più dal Messico, motivo per cui, derivando dal Promaster, aveva ancora l'estetica 2006. Questo cambiamento porta in dote il muso più aggiornato (e lettering posteriore!), ma mancano tutte le novità interne e sottopelle del nostro Ducato serie 8. Insomma, è ancora un vecchio Ducato, di quelli duri e puri.

Modificato da diciottocavalli
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, diciottocavalli scrive:

Il cambiamento maggiore è che ora è importato da Atessa e non più dal Messico, motivo per cui, derivando dal Promaster, aveva ancora l'estetica 2006. Questo cambiamento porta in dote il muso più aggiornato (e lettering posteriore!), ma mancano tutte le novità interne e sottopelle del nostro Ducato serie 8. Insomma, è ancora un vecchio Ducato, di quelli duri e puri.

Sicuro? Perché in Messico viene prodotto il nuovo muso anche sul Promaster

678A31DA-34DA-4479-9158-E6EB0E079112.png

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Sicuro? Perché in Messico viene prodotto il nuovo muso anche sul Promaster

Sì, ma solo a partire dal my 2023. In Brasile ne hanno evidentemente approfittato per far coincidere l'aggiornamento con il cambio di origine produttiva. In questo modo, a mio avviso, hanno liberato capacità produttiva per il Nord America (ne avevano bisogno), inoltre, mentre il Promaster in USA ora è basato interamente sulla serie 8 (con nuovi interni, ADAS etc) da noi si producono ancora anche i vecchi serie 7, come appunto quello che portano in Brasile.

Modificato da diciottocavalli
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, diciottocavalli scrive:

Il cambiamento maggiore è che ora è importato da Atessa e non più dal Messico, motivo per cui, derivando dal Promaster, aveva ancora l'estetica 2006. Questo cambiamento porta in dote il muso più aggiornato (e lettering posteriore!), ma mancano tutte le novità interne e sottopelle del nostro Ducato serie 8. Insomma, è ancora un vecchio Ducato, di quelli duri e puri.

 

Ma importarlo dall'Italia non vorrebbe dire pagare i dazi? Mentre col Messico hanno un trattato di libero scambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma importarlo dall'Italia non vorrebbe dire pagare i dazi? Mentre col Messico hanno un trattato di libero scambio.

Non saprei. Però il cambio di produzione è stato riportato da tutte le testate. 

 

Aggiungo un dettaglio che ho appena scoperto: il motore è BlueHDi, francese. Probabilmente ad Atessa stanno razionalizzando la produzione, e montano i diesel francesi su tutti i telai serie 7 (inclusi quindi quelli a marchio Fiat), mentre i serie 8 più evoluti montano i Multijet italiani. A tendere, dovrebbero sopravvivere solo questi ultimi, in versione Evo Euro 7.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.