Vai al contenuto

Porsche Cayman III 2023 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 19/5/2021 at 22:01, GL91 scrive:

Sembra parecchio più larga della Cayman attuale, forse troppo per essere una nuova versione della "piccola" Porsche, chissà. Però anche io non riesco a pensare a nessun altro modello.

 

In realtà la conferma ufficiale non c'è ancora, pure recentemente in Porsche hanno dichiarato che non avevano ancora preso una decisione. Potrebbe anche essere solo pretattica eh, personalmente penso che alla fine faranno il salto e la faranno solo elettrica, ma potrei sbagliare (anzi, lo spero).

Parecchio più larga

metti che per puro ,ma per puro caso sia tornato in auge il progetto 960 di un auto a motore centrale e metti che condividano la base tra questa è la futura huracan 

da capire se sarà v6 o v8 (sempre che sia lei😉)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ale75 scrive:

metti che condividano la base tra questa è la futura huracan

Non ci avevo pensato, in effetti in casa Lambo non possono più condividere il progetto con Audi visto che R8 è defunta, hanno trovato un nuovo partner?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete riacceso la speranza in me di vedere la Porsche definitiva....prima o poi......chissà che finalmente valorizzino la Cayman come avrebbe senso, non limitandola per "paura" di rovinare la 911.....che è un'idiozia, tra l'altro, pensare che possa ledere 911.

 

la nuova Huracan sarà v8 dai rumors, è stato (giustamente a questo punto) sacrificato il v10 per mantenere il v12 ed ibridizzarlo (dovevano scegliere o questo o quello, Winklemann ha scelto per fortuna il v12 dato che la Urus, comunque, ha già il v8 Audi....).

 

Porsche dal canto suo, è già in pista con gli studi dei carburanti sintetici per i motori ice......e questo è un'indizio.

 

Tenete presente che potrebbe però essere di tutto questo mulo, e non badate alla larghezza dei passaruota aggiunti, non è indicazione di quanto larga sarà la macchina alla fine anche se, se così fosse, sarebbe bella piantata.

 

Un'ulteriore indizio è il fatto che abbia comunque un motore ICE questo mulo. Non testerebbero un telaio EV su un motore ICE, distribuzione pesi completamente diversa, e dati che sarebbero diametralmente opposti quindi sul comportamento dinamico. Non avrebbe senso.

 

La GT4 è una macchina fantastica, ma provandola le manca sempre qualcosa, mi da l'impressione di incompiuta (il cambio lunghissimo, la poca coppia ecc). 

 

Quindi Porsche, se mi leggi, ti chiedo una cortesia: fammi 'sta benedetta Cayman come dovrebbe sempre essere stata buttandoci sotto il B6  della 992 turbo che tanto non lederebbe alla sorellona, mettici un cambio manuale please, e togli qualsiasi ibridizzazione che non serve a un cxxxo. Poi gira pure tutta la gamma SUV a BEV, elimina la Panamera, fa quello che vuoi, io con una Porsche così in garage sarei in pace con il mondo e la Thumberg. E lo sarebbero anche molti clienti (e possibili clienti).

 

Una provocazione......e se stessero facendo una nuova auto limited edition a motore centrale? Alla fine moltissimi prototipi sono stati fatti e mai portati alla luce, ma......di recente sono stati svelati.......e vedendo il plebiscito di insulti che hanno ricevuto a non averle fatte non è che si stiano muovendo?

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.