Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, The Krieg scrive:

A livello marketing è perfetto per Alfa Romeo avere il primo pilota cinese di f1. Se sfruttato bene questo traino può portare a una forte crescita del brand in Cina

ben tolnata alfa lomeo

(almeno col signore sotto ci abbiamo vinto ualcosa :D )

ma-qing-hua-team-mulsanne-alfa.jpg

10 minuti fa, Aymaro scrive:

la forte crescita non può esserci per il semplice fatto che non producendo in loco il prezzo delle Alfa in Cina è fuori mercato

QUindi ancor più pregiate e ricercate....:D

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma sto Zhou, è bravo? 

So che è secondo in F2, ma quali sono le sue qualità? 

è secondo in F2, ma è al terzo anno, dietro il compagnio di academy che è al debutto, è un pilota medio, non scarsissimo (la superlicenza per fortuna ce li ha tolti di mezzo) ma se Giovinazzi non è un fenomeno, lui è più scarso di Antonio sicuro... ed anche per questo che l'operazione vendite in Cina ha ancora meno senso le "macchine in più" le vendi se hai un vero personaggio mediatico (tipo Kimi) non un pilota dal dubbio valore

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

è secondo in F2, ma è al terzo anno, dietro il compagni di academy che è al debutto, è un pilota medio, non scarsissimo (la superlicenza per fortuna ce li ha tolti di mezzo) ma se Giovinazzi non è un fenomeno, lui è più scarso di Antonio sicuro,, ed anche per questo che l'operazione vendite in Cina ha ancora meno senso le "macchine in più" le vendi se hai un vero personaggio mediatico (tipo Kimi) non un pilota dal dubbio valore

Non so quanto sia seguita la F1 in Cina, ma penso che abbia una sua importanza visto che hanno rinnovato il contratto con gli organizzatori del GP di casa. 

 

Quanto alle vendite, si spera che abbia un effetto positivo ma credo che sia qualcosa di marginale perché Imparato stesso ha dato via libera a Vasseur per la scelta del secondo pilota, indipendentemente che fosse cinese o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non so quanto sia seguita la F1 in Cina, ma penso che abbia una sua importanza visto che hanno rinnovato il contratto con gli organizzatori del GP di casa. 

 

Quanto alle vendite, si spera che abbia un effetto positivo ma credo che sia qualcosa di marginale perché Imparato stesso ha dato via libera a Vasseur per la scelta del secondo pilota, indipendentemente che fosse cinese o meno.

la realtà è un po diversa, il nuovo accordo di sponsorizzazione è stato rivisto al ribasso, non sono più i 40 mln l'anno più sconto fornitura per la PU in cambio dl sedile (anche perché con la nascita di Stellantis le strade con Ferrari si sono un po' separate). Per quello la proprietà ha deciso in autonomia chi mettere, e ben vengano i 25 mln l'anno di Zohu, che poi sia Vasseur che Imparato sperassero di poter mettere il talentuoso ma giovane francese Pourchaire è più "sciovinismo" che mkt

Modificato da Aymaro
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

la realtà è un po diversa, il nuovo accordo di sponsorizzazione è stato rivisto al ribasso, non sono più i 40 mln l'anno più sconto fornitura per la PU in cambio dl sedile (anche perché con la nascita di Stellantis le strade con Ferrari si sono un po' separate). Per quello la proprietà ha deciso in autonomia chi mettere, e ben vengano i 25 mln l'anno di Zohu, che poi sia Vasseur che Imparato sperassero di poter mettere il talentuoso ma giovane francese Pourchaire è più "sciovinismo" che mkt

Scusa ma queste info da dove vengono? A quanto ammonta adesso la sponsorizzazione? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Lagarith scrive:

Scusa ma queste info da dove vengono? A quanto ammonta adesso la sponsorizzazione? 

dal Blog di Turrini

Cita

Credo abbia dimostrato di meritare un posto in griglia, non perché unico italiano rimasto ma per qualità.
Il problema di Antonio, al netto del sospettato epilogò, ha un nome.
Stellantis.
Cioè la conglomerata che ha unito Peugeot e Fiat Chrysler.
L’operazione Alfa Sauber fu una idea di Marchionne, propedeutica al rilancio del Biscione sul mercato.
Sergio non c’è più e in ogni caso la rinascita commerciale di Alfa non c’è mai stata.
In Stellantis, per chi non lo avesse capito, comandano i francesi.
I quali francesi hanno detto ai proprietari svedesi di Sauber: noi vi lasciamo il marchio Alfa sulla monoposto, ma vi diamo meno soldi.
Meno soldi, zero diritti sulla designazione di un pilota del team, il cui nome veniva indicato dalla Ferrari.
Ciò significa che presumibilmente Gio è fuori dai giochi, perché non può portare i soldi di un cinese o giù di lì.

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/giovinazzi-e-brivio-tempi-duri-per-gli-italiani-5.7210

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Aymaro scrive:

Piastri terzo pilota Alpine

https://www.italiaracing.net/Piastri-riserva-Alpine-F1-nel-2022-e-lattuale-leader-della-Formula-2/244767/1

meritava un sedile, speriamo trovi qualcosa in ottica 2023

 

penso cha a breve ci sarà anche l'annuncio per Zohu

beh alonso mica correrà per sempre

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

beh alonso mica correrà per sempre

se non sbaglio però ha un contratto anche per il '23, e stare 2 anni senza correre non è un bene per un pilota (vedere appunto Giovinazzi ed il suo rendimento nei primi 2/3 di stagione all'esordio..) seppur giovane

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.