Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, AndreaB scrive:

Ci tiene proprio ad avere quel "fenomeno" il prossimo anno....

alla fine un Bottas in forma (a mio avviso si riprenderà una volta fuori dalla Mercedes e dal suo ruolo di maggiordomo) per un team di bassa fascia è un bene, è un pilota che viene da una squadra top, ha fatto pole e vinto gare, porta una nuova metodologia e mentalità...

e poi non dimentichiamoci che la proprietà di Sauber è Finlandese, come Kimi e Valteri..

 

curioso di vedere cosa ne faranno del sedile FDA, tutto dipende dal campionato di Shwartzman, e dall'eventuale exploit di francese Pourchaire (Vasseur francese potrebbe puntare ad avere l'appoggio di Imparato main sponsor e d'oltralpe anche lui anche lui)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Aymaro scrive:

squalifica di un anno in F4 per aver buttato fuori pista un avversario, cacciato in malo modo dalla RB (anche li per comportamento, non per i risultati) aveva già rischiato pochi mesi prima per la famosa la sua accusa di imbrogliare  contro Schumacher e la Prema in F3, era riuscito ad avere un'ultima occasione e la spreca così... di occasioni ne ha avute fin troppe, Raffaele Marciello, (con più capacità a mio avviso) per molto meno si è visto chiudere le porte in faccia nella F1. Pilota veloce ma comunque scorretto anche in pista, non una gran perdita

 

Si, lo capisco e sono perfettamente d'accordo, anch'io penso che uno con una testa del genere non sia adatto per questo mondo. Però non posso fare a meno di inca**armi, hai una possibilità che tanta gente vorrebbe e si sogna, e la sprechi perché non sai contare fino a 5?

 

10 ore fa, Aymaro scrive:

alla fine un Bottas in forma (a mio avviso si riprenderà una volta fuori dalla Mercedes e dal suo ruolo di maggiordomo) per un team di bassa fascia è un bene, è un pilota che viene da una squadra top, ha fatto pole e vinto gare, porta una nuova metodologia e mentalità...

e poi non dimentichiamoci che la proprietà di Sauber è Finlandese, come Kimi e Valteri..

 

curioso di vedere cosa ne faranno del sedile FDA, tutto dipende dal campionato di Shwartzman, e dall'eventuale exploit di francese Pourchaire (Vasseur francese potrebbe puntare ad avere l'appoggio di Imparato main sponsor e d'oltralpe anche lui anche lui)

 

A me dispiacerebbe per Giovinazzi se dovesse essere fatto fuori, le prime gare di quest'anno aveva fatto molto bene e sembrava pronto al salto di qualità, negli ultimi GP invece è stato un po' in ombra, anche per colpa delle solite strategie Alfa. Io spero abbia un altro anno, alla fine dubito che dalla macchina un altro pilota avrebbe potuto estrarre molto di più. Chissà che non gli possa far bene un cambio di team, ma dubito ci siano prospettive in questo senso.

Quanto a Bottas, sicuramente quello di quest'anno è troppo brutto per essere vero e può solo migliorare la prossima stagione, mi chiedo solo se abbia ancora stimoli.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Pare che Liberty Media stia spingendo per fare debuttare Zhou in F1 per riattrarre l'attenzione e forti investimenti dalla Cina. Il cinese non potendo debuttare sull'Alpine sarebbe svincolato dalla Renault e forte di numerosi sponsor cinesi che lo sostengono starebbe cercando un sedile alla Williams e all'Alfa Romeo

 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/mercato-f1-zhou-interessa-a-williams-e-alfa-romeo/6652188/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, j scrive:

Pare che Liberty Media stia spingendo per fare debuttare Zhou in F1 per riattrarre l'attenzione e forti investimenti dalla Cina. Il cinese non potendo debuttare sull'Alpine sarebbe svincolato dalla Renault e forte di numerosi sponsor cinesi che lo sostengono starebbe cercando un sedile alla Williams e all'Alfa Romeo

 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/mercato-f1-zhou-interessa-a-williams-e-alfa-romeo/6652188/

non lo so, se Bottas rimane in Mercedes e Russell in Williams, in Alfa potrebbero accettare un po' di  Yuan, ma se non andasse così, vedo difficile che Wolff lasci il sedile "Mercedes" cha calzerebbe a pennello al nuovo campione di FE De Vries, e che la Sauber preferisca il cinese al finlandese

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

non lo so, se Bottas rimane in Mercedes e Russell in Williams, in Alfa potrebbero accettare un po' di  Yuan, ma se non andasse così, vedo difficile che Wolff lasci il sedile "Mercedes" cha calzerebbe a pennello al nuovo campione di FE De Vries, e che la Sauber preferisca il cinese al finlandese

Volessero (ri)lanciare seriamente Alfa Romeo in Cina la cosa avrebbe anche senso per Sauber/Stellantis, ma poi davvero i cinesi si "accontentano" di avere un solo pilota in un team di seconda/terza fascia?  

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 23/8/2021 at 19:44, nucarote scrive:

Volessero (ri)lanciare seriamente Alfa Romeo in Cina la cosa avrebbe anche senso per Sauber/Stellantis, ma poi davvero i cinesi si "accontentano" di avere un solo pilota in un team di seconda/terza fascia?  

la cosa farebbe sorridere dato che Zohu era un pilota FDA scartato poi (non un cattivo pilota, ma neanche migliore di un Latifi...)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/8/2021 at 19:44, nucarote scrive:

Volessero (ri)lanciare seriamente Alfa Romeo in Cina la cosa avrebbe anche senso per Sauber/Stellantis, ma poi davvero i cinesi si "accontentano" di avere un solo pilota in un team di seconda/terza fascia?  

L'ultimo cinese che ha corso con alfa ha pure vinto gare :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.