Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma se la sponsorizzazione Alfa Romeo è un morto che cammima e ci sono molte divergenze con Ferrari, nonché programmi di divorzio a breve e perdita di due driver relativamente interessanti a livello promozionale (kimi e giovinazzi), perché non interrompere la partnership subito? 

 

Bottas che pubblicizza la Tonale negli spot durante il gran premio potrebbe essere la Bottas definitiva che farà chiudere il marchio... 

  • Ahah! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusate ma se la sponsorizzazione Alfa Romeo è un morto che cammima e ci sono molte divergenze con Ferrari, nonché programmi di divorzio a breve e perdita di due driver relativamente interessanti a livello promozionale (kimi e giovinazzi), perché non interrompere la partnership subito? 

 

Bottas che pubblicizza la Tonale negli spot durante il gran premio potrebbe essere la Bottas definitiva che farà chiudere il marchio... 

da quello che ho capito Kimi rimarrebbe come ambasciatore del marchio, ma detto ciò, in effetti non ha più senso, credo che rimarrà solo il prossimo anno perché hanno firmato e perché comunque monterà la PU Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusate ma se la sponsorizzazione Alfa Romeo è un morto che cammima e ci sono molte divergenze con Ferrari, nonché programmi di divorzio a breve e perdita di due driver relativamente interessanti a livello promozionale (kimi e giovinazzi), perché non interrompere la partnership subito?

 

Da quanto disse tra le righe Imparato, perchè non avevano  programmi alternativi pronti, e almeno per un anno era più comodo/semplice proseguire con Sauber.

 

17 minuti fa, Lagarith scrive:

Bottas che pubblicizza la Tonale negli spot durante il gran premio potrebbe essere la Bottas definitiva che farà chiudere il marchio... 

😆

 

 

 

PS

però mi dispiace, illuso dall'arrivo di Resta all'epoca speravo che postesse davvero diventare il Junior Team del Cavallino e che pian piano la Sauber diventasse Alfa Romeo a tutti gli effetti (nel senso di come Minardi è diventata Toro Rosso), ma il ruolo di team succursale di Maranello è poi stato evidentemente assegnato ad Haas: parte del team sarà proprio a Maranello con personale trasferito dalla SF per ottemperare al budget cap. E ci sarà Resta.

 

Non è che magari sarà la Haas a portare le insegne del biscione dal 2023?

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, johnpollame scrive:

Non è che magari sarà la Haas a portare le insegne del biscione dal 2023?

 

Possiamo escluderlo pacificamente. Primo, perché l'operazione Haas ha determinate finalità di ritorno d'immagine. Secondo, perché Ferrari e Alfa Romeo non fanno più parte dello stesso gruppo, quindi la prima non ha più interesse a spendersi nell'interesse della seconda. Terzo, perché Gene Haas non mi sembra un tipo da title sponsor. Specialmente se l'anno prossimo il team Haas farà gli sfracelli che promettono di fare.

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Possiamo escluderlo pacificamente. Primo, perché l'operazione Haas ha determinate finalità di ritorno d'immagine. Secondo, perché Ferrari e Alfa Romeo non fanno più parte dello stesso gruppo, quindi la prima non ha più interesse a spendersi nell'interesse della seconda. Terzo, perché Gene Haas non mi sembra un tipo da title sponsor. Specialmente se l'anno prossimo il team Haas farà gli sfracelli che promettono di fare.

 

Beh, il title sponsor lo hanno già avuto, citofonare Rich Energy, ed è rimasto scottato. Però, un marchio come Alfa ha ben altra caratura e sicurezza, se fosse title sponsor.

  • Mi Piace 1

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Possiamo escluderlo pacificamente. Primo, perché l'operazione Haas ha determinate finalità di ritorno d'immagine. Secondo, perché Ferrari e Alfa Romeo non fanno più parte dello stesso gruppo, quindi la prima non ha più interesse a spendersi nell'interesse della seconda. Terzo, perché Gene Haas non mi sembra un tipo da title sponsor. Specialmente se l'anno prossimo il team Haas farà gli sfracelli che promettono di fare.

 

Ferrari e del 2015 che non fa più parte di FCA… e EXOR e sempre il primo azionista di Ferrari e di Stellantis, con lo stesso Presidente Esecutivo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Ferrari e del 2015 che non fa più parte di FCA… e EXOR e sempre il primo azionista di Ferrari e di Stellantis, con lo stesso Presidente Esecutivo.

 

Questo significa solamente che se Imparato convincesse Tavares e insieme convincessero Elkann a puntare di nuovo i soldi di Stellantis su un team di F1, lui potrebbe, come presidente Ferrari, cercare di influenzare le scelte manageriali di Gene Haas a suon di sconti su forniture e consulenze. Ripeto che Ferrari, a mio avviso, non ha interesse alcuno a favorire l'ingresso di Alfa Romeo, facendo pressione su un suo cliente che al momento non ha manifestato interesse verso questa soluzione.

Anzi, a suo tempo rinunciò perfino a dare un sedile a Leclerc per rivendicare la sua autonomia di scelta sui piloti.

 

Poi, chi lo sa, magari Gene Haas fra un anno si stufa della F1, vuole disimpegnarsi e allora si crea l'occasione perfetta per far nascere una nuova Alfa Romeo Racing. Ma allo stato attuale boh, non la vedo così semplice.

Modificato da Yakamoz
  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Anzi, a suo tempo rinunciò perfino a dare un sedile a Leclerc per rivendicare la sua autonomia di scelta sui piloti.

 

Non prese Leclerc perché scottati dal bidone Gutierrez rifilatogli da Ferrari, (e meno male per Charles, un 2019 su quella Haas catorcio sarebbe stato un male per lui e per la F1 tutta)  ma poi hanno capito la cagata fatta ed infatti con Mick (meno talentuoso di Leclerc) hanno accettato di buon grado

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.