Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ferrari-Sainz, ipotesi di rinnovo

Lo spagnolo nell'annata d'esordio con il Cavallino ha superato anche le più rosee aspettative ma il suo contratto scade a fine 2022

...

Alla fine del campionato infatti, Sainz è stato il ‘primo degli altri’, giungendo quinto nella graduatoria piloti, alle spalle delle irraggiungibili coppie Red Bull e Mercedes. Grazie allo straordinario terzo posto raccolto nella gara finale di Abu Dhabi, l’iberico ha sopravanzato in un colpo solo il suo vecchio compagno a Woking e quello nuovo di Maranello. Il confronto con Leclerc, va detto, è stato segnato anche da alcuni episodi sfortunati occorsi al monegasco. In F1 però i ‘se’ e i ‘ma’ non contano. Contano invece i punti e Sainz ne ha raccolti 5.5 in più. Al termine della gara di Abu Dhabi il team principal della Rossa, Mattia Binotto, ha tessuto le lodi della sua coppia, a suo dire “la migliore in Formula 1“.

Parole al miele, che fanno ragionare anche sul futuro. Leclerc è blindatissimo, con un contratto in essere fino al 2024. Sainz molto meno, visto che il suo accordo è in scadenza a fine 2022. Ovviamente la prossima stagione, con la rivoluzione del regolamento tecnico, rappresenta un’incognita per tutti: piloti e team. Se però il figlio d’arte dovesse ripetere un’annata simile a quella di quest’anno diventa difficile immaginare una separazione dal Cavallino. Ne è consapevole anche lo stesso Binotto, che tra le righe si è lasciato scappare parole che sanno di possibile rinnovo. “Quando lo abbiamo firmato un anno fa, abbiamo detto che l’inverno sarebbe stato il momento di parlare e rivedere tutto ciò che è successo durante la stagione – ha sottolineato il team principal – quindi lo faremo. Ci sarà una revisione congiunta di tutta la stagione e parleremo di come sarà il nostro futuro“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-sainz-ipotesi-di-rinnovo-binotto-f1-2022-leclerc-597647.html

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff, dubbi sulla permanenza di Hamilton in F1

"Spero che continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi, ma deve superare il dolore che gli è stato inflitto domenica", ha detto l'austriaco

...

Spero vivamente che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi. Nelle ultime quattro gare è stato dominante, non c’era nemmeno un dubbio su chi potesse vincere la gara. E questo era degno di un titolo. Penso che come pilota il suo cuore gli suggerisca di continuare perché è all’apice della carriera, ma dobbiamo superare il dolore che gli è stato inflitto domenica, anche perché è un uomo con valori chiari ed è difficile capire che è successo“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo.

Sia io che Lewis siamo disillusi al momento. Non con la Formula 1, che amiamo alla follia, perché il cronometro non mente mai. Tuttavia, se rompiamo quel principio fondamentale di correttezza sportiva e autenticità dello sport, allora improvvisamente il cronometro non diventa più rilevante: diventiamo esposti a un processo decisionale casuale, e allora è chiaro che ci si possa disinnamorare“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo. “Domenica abbiamo capito che tutto il sudore, le lacrime e il sangue che abbiamo speso in questa stagione può essere portato via a caso. Ci vorrà molto tempo per digerire quello che è successo domenica, non credo che lo supereremo mai. Non è possibile, non da pilota certamente. Non supereremo mai il dolore e l’angoscia che è stato causato domenica. Molti dei valori e delle convinzioni in cui crediamo sono stati presi a calci domenica“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/wolff-dubbi-permanenza-hamilton-lewis-mercedes-abu-dhabi-597851.html

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Andrà a fare volontariato oppure supportare finalmente fuori dalla f1 le sue numerose iniziative

il grano ce l'ha...

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff sempre più insopportabile. Hamilton ha detto già a caldo che non ci pensa neanche a ritirarsi.

Sto uomo è veramente ridicolo, un misto di cringe, vittimismo e prepotenza che raramente si vede in giro.

Mi ricorda alcuni miei ex colleghi di uni, adesso che ci penso...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AleMcGir scrive:

Wolff, dubbi sulla permanenza di Hamilton in F1

"Spero che continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi, ma deve superare il dolore che gli è stato inflitto domenica", ha detto l'austriaco

...

Spero vivamente che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi. Nelle ultime quattro gare è stato dominante, non c’era nemmeno un dubbio su chi potesse vincere la gara. E questo era degno di un titolo. Penso che come pilota il suo cuore gli suggerisca di continuare perché è all’apice della carriera, ma dobbiamo superare il dolore che gli è stato inflitto domenica, anche perché è un uomo con valori chiari ed è difficile capire che è successo“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo.

Sia io che Lewis siamo disillusi al momento. Non con la Formula 1, che amiamo alla follia, perché il cronometro non mente mai. Tuttavia, se rompiamo quel principio fondamentale di correttezza sportiva e autenticità dello sport, allora improvvisamente il cronometro non diventa più rilevante: diventiamo esposti a un processo decisionale casuale, e allora è chiaro che ci si possa disinnamorare“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo. “Domenica abbiamo capito che tutto il sudore, le lacrime e il sangue che abbiamo speso in questa stagione può essere portato via a caso. Ci vorrà molto tempo per digerire quello che è successo domenica, non credo che lo supereremo mai. Non è possibile, non da pilota certamente. Non supereremo mai il dolore e l’angoscia che è stato causato domenica. Molti dei valori e delle convinzioni in cui crediamo sono stati presi a calci domenica“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/wolff-dubbi-permanenza-hamilton-lewis-mercedes-abu-dhabi-597851.html

magari se ne andasse

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AleMcGir scrive:

Wolff, dubbi sulla permanenza di Hamilton in F1

"Spero che continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi, ma deve superare il dolore che gli è stato inflitto domenica", ha detto l'austriaco

...

Spero vivamente che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi. Nelle ultime quattro gare è stato dominante, non c’era nemmeno un dubbio su chi potesse vincere la gara. E questo era degno di un titolo. Penso che come pilota il suo cuore gli suggerisca di continuare perché è all’apice della carriera, ma dobbiamo superare il dolore che gli è stato inflitto domenica, anche perché è un uomo con valori chiari ed è difficile capire che è successo“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo.

Sia io che Lewis siamo disillusi al momento. Non con la Formula 1, che amiamo alla follia, perché il cronometro non mente mai. Tuttavia, se rompiamo quel principio fondamentale di correttezza sportiva e autenticità dello sport, allora improvvisamente il cronometro non diventa più rilevante: diventiamo esposti a un processo decisionale casuale, e allora è chiaro che ci si possa disinnamorare“, ha detto Wolff in una conferenza stampa al vetriolo. “Domenica abbiamo capito che tutto il sudore, le lacrime e il sangue che abbiamo speso in questa stagione può essere portato via a caso. Ci vorrà molto tempo per digerire quello che è successo domenica, non credo che lo supereremo mai. Non è possibile, non da pilota certamente. Non supereremo mai il dolore e l’angoscia che è stato causato domenica. Molti dei valori e delle convinzioni in cui crediamo sono stati presi a calci domenica“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/wolff-dubbi-permanenza-hamilton-lewis-mercedes-abu-dhabi-597851.html

Ma perchè non  si disinnamora Wolff e si leva dai maroni?

Credo non lo rimpiangerà nessuno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlexMi scrive:

Ma perchè non  si disinnamora Wolff e si leva dai maroni?

Credo non lo rimpiangerà nessuno.

nemmeno in mercedes?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlexMi scrive:

Ma perchè non  si disinnamora Wolff e si leva dai maroni?

Credo non lo rimpiangerà nessuno.

 

Fino a che Toto ha una quota rilevante di azioni nel team Mercedes penso sia difficile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/12/2021 at 11:47, AleMcGir scrive:

Se però il figlio d’arte dovesse ripetere un’annata simile a quella di quest’anno diventa difficile immaginare una separazione dal Cavallino.

 

Ehmmm secondo me se ripete una annata come questa il prossimo anno lo lasciano a casa e prendono Mazepin, che è più innocuo. :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.