Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

io sono all'antica questo è comprovato, eppure non riesco lontanamente ad apprezzarla ne tantomeno a metterla accanto alla sua progenitrice, pulita, potente, affascinante. Ma sono io in torto, e come se fossimo negli anni 80 e apprezzassi il maggiolino anziché la golf o la bianchina anziché l'Y10. capisco che non dipende dall'evoluzione che è giusto ci sia ma dal mio essere legato al passato.

Detto ciò si fotta la nuova M4, amerò solo e sempre questa:

spacer.png

spacer.png

spacer.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

io sono all'antica questo è comprovato, eppure non riesco lontanamente ad apprezzarla ne tantomeno a metterla accanto alla sua progenitrice, pulita, potente, affascinante. Ma sono io in torto, e come se fossimo negli anni 80 e apprezzassi il maggiolino anziché la golf o la bianchina anziché l'Y10. capisco che non dipende dall'evoluzione che è giusto ci sia ma dal mio essere legato al passato.

La cosa strana è che io sono quasi al lato opposto dello spettro: non sono all'antica. "La prossima" è la mia auto preferita, e sono un fissato dell'estetica, del futurismo, delle nuove superfici complesse o dei volumi pieni. Dall'ultima DS4 alla Hyundai Staria, passando per Toyota Supra o Renault Twizy, ho sempre amato le auto "nuove" o innovative su qualche fronte, con stilemi radicalmente diverse tra di loro.

Eppure quasi tutto di queste Serie 4 non mi piace. La calandrona a forma di bara, come ho già detto altrove, è probabilmente il particolare meno peggio del disegno complessivo, secondo me.

 

Quindi concordo pienamente con te, seppure vengo dal lato opposto dello spettro.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, aboutdas scrive:

La cosa strana è che io sono quasi al lato opposto dello spettro: non sono all'antica. "La prossima" è la mia auto preferita, e sono un fissato dell'estetica, del futurismo, delle nuove superfici complesse o dei volumi pieni. Dall'ultima DS4 alla Hyundai Staria, passando per Toyota Supra o Renault Twizy, ho sempre amato le auto "nuove" o innovative su qualche fronte, con stilemi radicalmente diverse tra di loro.

Eppure quasi tutto di queste Serie 4 non mi piace. La calandrona a forma di bara, come ho già detto altrove, è probabilmente il particolare meno peggio del disegno complessivo, secondo me.

 

Quindi concordo pienamente con te, seppure vengo dal lato opposto dello spettro.

Mah, sono stato estremamente severo con me stesso perché come forse sai da anni che produco render qui e su molte altre testate, quindi in qualche modo sono progressista, guardo avanti, magari cercando di non scordare le radici.

Eppure trovo non ci sia paragone tra questa M4 e la E36. magari è solo una questione di farci l'occhio oppure una ben celata e inconscia "comfort zone" dove ci si nasconde pensando che quelli erano tempi migliori degli attuali (una forma di disadattamento sociale). Però son sicuro che quando ho visto presentazioni di belle auto le ho viste belle sin da subito e senza riserve. Mi viene in mente la 156, la Golf VII, l'attuale Supra e tante altre, su molte ho cambiato idea col tempo ovvero alla presentazione ho storto il naso e col tempo le ho rivalutate anche "di brutto" ad esempio Z3, Z4 (anche se tutt'ora qualcosa non mi convince). Altre invece mi hanno provocato infezioni gastrointestinali dalla prima cartella stampa sino a ciclo fine vita. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tony ramirez scrive:

io sono all'antica questo è comprovato, eppure non riesco lontanamente ad apprezzarla ne tantomeno a metterla accanto alla sua progenitrice, pulita, potente, affascinante. Ma sono io in torto, e come se fossimo negli anni 80 e apprezzassi il maggiolino anziché la golf o la bianchina anziché l'Y10. capisco che non dipende dall'evoluzione che è giusto ci sia ma dal mio essere legato al passato.

Detto ciò si fotta la nuova M4, amerò solo e sempre questa:

spacer.png

spacer.png

spacer.png

 

 

Ironicamente, questa ha più bagagliaio e migliore abitabilità. Per non parlare dei motori più affidabili. 

  • Mi Piace 1

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è più riuscita della coupè, ed è anche più coerente con lo stile BMW rispetto alla sorella col tetto, per via della fiancata che sale leggermente verso la coda, come accadeva sulle Serie 3 Cabrio in passato (se la memoria non mi inganna). Con questo non sto dicendo sia bella, continua ad essere troppo tamarra per i miei gusti, però è un piccolo passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2022-BMW-M4-Convertible-17.jpg

Questa foto, in cui la prospettiva mi ha ingannato, mi è servita a capire che non sono le due calandre abnormi a forma di bara a darmi fastidio. Il problema, secondo me, è la scellerata idea di fare "andare giù"  il cofano tra i due reni. Crea una tridimensionalità che proprio mi disturba a livello fisico.

Se il logo Bmw, per intenderci, fosse allo stesso livello del cofano (e non incastonato tra le due griglie) forse mi piacerebbe pure!

  • Mi Piace 1

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2021 at 10:48, kire_06 scrive:

Ormai sono passati mesi dal lancio di questo muso con le narici e continuo a trovarlo orrido come il primo giorno. Pensavo che col tempo mi sarei abituato, invece continua a farmi schifo.

Dal vivo cambia. Il muso funziona. La coda no.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

M4 Convertible è ordinabile e già configurabile su BMW.it con un prezzo di partenza di 113.000€

 

Lascio qualche altro giorno qui prima di spostare in BMW.

  • Assurdo! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/5/2021 at 08:53, mikisnow scrive:

Anche no! Ma lo dico per rassicurarti sul fatto che non esiste a livello assoluto il nuovo=meglio. È un po' quando si criticano alcune tecnologie, si viene bollati come dinosauri e si ripete la stessa cosa "non si può fermare il progresso". Senza capire che nel progresso si nasconde spesso un regresso in realtà. Poi, se non conosciamo la persona con cui ci interfacciamo, non va proprio bollata. Io apprezzo tante cose tecnologiche, come un Garmin Fenix ed il live track, un Cressi Drake nell'apnea, videoproiettori UST, upgrade nell'informatica e tante altre cose. Ma adoro allo stesso tempo gli Orologi Maccanici. Se dico che non sopporto il freno a mano elettrico, è perché trovo inutile rischiare di rimanere a piedi per avere un dispositivo elettrico che evita di farci fare chissà quale fatica a tirare una leva! Spesso si associa la tecnologia solo all'elettronica, e ci si sbaglia. La tecnologia sui materiali dove la mettiamo? 

 

Tutto questo per dire che un design nuovo se fa schifo fa schifo, al netto dei gusti ovvio. Non è perché più moderno, il mondo che cambia e Bla Bla Bla. Guardare solo nel modo dell'architettura. Altre volte invece il nuovo è più bello. E nel mondo dell'auto è pieno di esempi. 

 

La auto che hai postato, un tempo erano moderne. Ma la vera differenza, è che di e36 ed e46 ce ne ricorderemo per sempre mentre di queste fra 5 anni ce ne dimenticheremo e non avranno lasciato alcun segno. Triste realtà, un po' come nel mondo della Musica 😅

Purtroppo credo che a differenza di 30 anni fa (e36), dove c'era molta libertà di creatività e pochi vincoli, oggi sia le forme che l'estetica siano molto vincolate a tutto ciò che di nuovo c'è sotto la pelle inoltre, e non meno importante, il design è oggi soggettato alle norme non scritte del mercato globalizzato.

Nel primo caso io capisco perfettamente che oggi le automobili sono nettamente più sicure grazie alle migliaia di sistemi di  sicurezza sottopelle, ma anche più confortevoli, insonorizzate, non ultimo i consumi (e quindi aerodinamica) per cui tutta questa somma di fattori determinano sicuramente forme esterne che sanno molto di "compromesso".

Nel secondo caso invece non accetto (ma anche qui è un problema mio) che blasoni importanti come BMW debbano assoggettarsi alle norme non scritte del design globale.. detto in parole più semplici... che debbano disegnare ciò che va per la maggiore sennò non si vende.

Io amo le differenze, le diversità che in qualche modo fanno diventare unico un'oggetto e lo distinguono dalla totalità della concorrenza rendendolo riconoscibile a km di distanza. Capisco che può non essere così per molti, molti cercano in un prodotto "l'inclusività" ovvero far parte di... 

Probabilmente se BMW ragionasse come me sarebbe già sull'orlo della bancarotta quindi fa bene a fare ciò che fa per restare viva.

Detto ciò mi rende comunque triste osservare la direzione in cui sta procedendo. Non saranno i miei acquisti a determinare il successo di BMW ma se avessi intenzione di una cabrio granturismo cercherei col lanternino una E36 tenuta maniacalmente dal vecchietto di turno anche pagandola in più rispetto al prezzo di mercato piuttosto che comprare questa nuova di pacca.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.