Vai al contenuto

F1 2021 - GP Azerbaijan - Baku


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ora capisco il tifo, ma ammettere che non è stato capace di superare nemmeno una AlphaTauri più lenta sia sul giro secco che sul passo gara. Quantomeno Sainz qualcuno lo supera in gara. Con Leclerc è sempre la saga del vorrei ma non posso.


Non capisco cosa vuoi dire, le tue mi sembrano solo sterili provocazioni, come quella nell’altro topic. 
Se poi vuoi negare che la Ferrari l’anno scorso aveva 50 cavalli in meno e quest’anno 25 (stime AMuS, non mie), e che l’AT oggi era più veloce della Ferrari, allora inutile discutere.

E se ti può fare contento, oggi per me in gara Charles ha fatto schifo. Sono suo tifoso, ma non sono cieco.

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti... ho visto la gara in differita e mi sono letto le ultime pagine del thread che erano come me le aspettavo... 😂

 

dico anche io la mia, rispettosamente, sperando di non gettare benzina sul fuoco.

1) mi spiace per Verstappen.. oggi aveva fatto un garone e meritava assolutamente di vincere (lo so che e' lapalissiano ma ricordandovi che non mi sta simpatico, ritenevo giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare 👍)

2) molto contento per Perez... se lo meritava... ha risposto presente quando serviva.

3) sono pure contento per Vettel, nonostante lo dessi per bollito (non e' un segreto).. se NON avere la pressione del nome Ferrari lo farà rinascere sono ben contento. Come persona e' cresciuto negli anni, vederlo "distrutto" in F. mi dispiaceva. Se ora torna sereno a fare punti meglio per tutti nel Circus.

4) Bravo Gasly... ha conquistato con tenacia il max che poteva prendere.

5) Abbastanza tortello Charles, capisco che ci doveva provare... onestamente non so se ha fatto bene provare prima o se doveva farlo dopo... magari non gli riusciva neanche dopo e quindi ha provato quando ha visto un buco. La macchina di sicuro la sa portare lui meglio di me quindi non sindaco. Se non altro la F. non sembra piu' quel paracarro che era l'anno scorso. Non dico vincere, ma direi che qualche podio FORSE quest'anno lo si riesce a prendere (o lui o Sainz)

6) Abbastanza tortellino anche Sainz, che ha fatto un errore che ha pregiudicato la sua gara... vabbe' dai.. deve prendere le misure alla macchina.. e' il suo primo anno in F... qualche cappellina ci sta. Per fortuna non e' andato a muro e alla fine ha preso qualche punto.

7) Bottas... oh Bottas... ahi ahi ahi... ok non arrivare primo .. o quinto ... ma xxdicesimo... i casi sono due... o la squadra ti vuole fuori e ti setta l'auto come paperino... oppure se hai davvero un'auto come H sei davvero un paracarro.

8 ) e FINALMENTE parliamo di H 😂😂😂 ...lo sapete (ormai) che io lo reputo un pilota veloce ma che ha raccolto MOLTO PIU' di quello che meritava grazie all'auto che guida e agli episodi fortunati che ha vissuto. Per essere campione ci vuole anche fortuna, e' innegabile e (mi ripeto) bravo lui a scegliere il cavallo giusto al momento giusto. Ma oggi ha dimostrato che se sotto pressione... non per un giro... ma per tutta la gara... e non con gli altri che ti alitano sulle chiappe, ma sei TU che non riesci a prenderli... alla fine ti stressi e un errore lo fai anche tu... come erano costretti gli altri a fare cercando di prendere lui... quindi non e' che per 1 errore lo si demolisca... ma direi che ora gli si puo' togliere quell'aura di superiorità e di infallibilità che si era disegnato attorno (hammertime... il piu' forte di tutti... il numero 1...). Ha vinto una quintalata di mondiali, certamente, ma senza "party mode" (capite cosa intendo) le cappelle le fa anche lui e quindi la si finisca secondo me  di dipingerlo come il piu' forte di tutti i tempi bla bla bla... e' sicuramente il piu' vincente (i numeri sono dalla sua parte)... ma piu' forte anche no... un buon pilota che dopo un inizio con supergrinta...ha avuto vita facile.

 

ok ...ora non linciatemi... ma lo dovevo dire.

e nonostante siano simpatici come una vescica sul pollicione... devo ringraziare la RB per  (alla fine) aver messo in strada un'auto che realmente da del filo da torcere a mister treccine...

Modificato da toniz
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Hamilton non finiremo mai di discutere
E condivido che sia un campione ma con riserva però queste sono opinioni personali nulla più .
I paragoni con il passato sono impossibili .
Altre situazioni . Ci sono stati periodi con più equilibrio di auto e di piloti ed altri meno. A volte due polli nel pollaio a volte no .
Io ho amato sciumi e lo ringrazio per tutte le emozioni che ha dato ma quel che resta in fondo sono i numeri . Sono quelli che verranno letti nel tempo e quelli sono per Hamilton . Tutto il resto sono opinioni che non vanno lontano . Per tutti .

X

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore termico si dimostra ancor il vero tallone di Achille della Ferrari.

Nonostante l'assetto scarico nel lungo rettilineo non ce ne era, Charles aveva già passato Gasly grazie alla scia ma appena uscito dalla scia è stato ripassato di motore da Gasly stesso.

In qualifica riescono su un singolo giro a compensare con una eccellente messa a punto della parte ibrida, ma poi appena la carica si esaurisce è finita.

Peccato, perchè questa Ferrari con un motore termico uguale a Mercedes si giocherebbe le vittorie.

Speriamo per il prossimo anno, perchè se non recuperano il gap si gicano 3 stagioni.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque un bene avere apparentemente la miglior auto come telaio in Ferrari. E una garanzia per il futuro. Sembrano aver risolto i loro problemi e hanno messo in strada una vettura che di suo, senza ala porta molto carico, come volevano. Adesso mettiamoci un motore potente ed il gioco sarà fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

E comunque un bene avere apparentemente la miglior auto come telaio in Ferrari. E una garanzia per il futuro. Sembrano aver risolto i loro problemi e hanno messo in strada una vettura che di suo, senza ala porta molto carico, come volevano. Adesso mettiamoci un motore potente ed il gioco sarà fatto.

non credo sia il miglior telaio, secondo me RB gli è ancora avanti (visto che a quanto pare poi il vantaggio di potenza è solo di 10cv), una cosa però mi perplime, soprattutto in vista del prossimo anno...

sono riusciti a fare un telaio decente all'ultima stagione con questi regolamenti, la mancanza di trazione meccanica è sempre stata la pecca delle Ferrari, quanto ci metteranno ad interpretare e capire i nuovi? :attorno:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, iDrive scrive:

E comunque un bene avere apparentemente la miglior auto come telaio in Ferrari. E una garanzia per il futuro. Sembrano aver risolto i loro problemi e hanno messo in strada una vettura che di suo, senza ala porta molto carico, come volevano. Adesso mettiamoci un motore potente ed il gioco sarà fatto.

Il problema è che il motore è l'unica cosa che va in continuità regolamentare, tutto il resto va rifatto da zero...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Unperdedor scrive:

 
Io non ho detto niente del genere, dico che ognuno avrà i suoi motivi per detestarlo, e dico anche che io l’odio verso un pilota non lo sopporto. Capisco il tifo per, non il tifo contro. Ma è un mio problema, io sono un moralista 🙂

Guarda che non è odio ma proprio non lo sopporto

 

il culo che tu dici essere una scusa risibile per me invece è un dato di fatto , vero che la fortuna aiuta gli audaci ma mi sembra che dalle parti di #44 sia una fedele alleata perchè gli aventi a lui favorevoli sono molto superiori a quelli negativi e quando tutto sembra precipitare la dea bendata sa benissimo dove schierarsi ( imola 2021 così per dire giusto per ricordarti che era merdesimo e fuori da qualsiasi gioco invece è arrivato secondo e non mi venire a dire merito della sua guida perchè era DOPPIATO ..... )

Trovo altresì stuicchevoli tutti i giochetti via radio per innervosire o depistare gli avversari ( ad Alonso ai tempi ferrari vennero negate le conversazioni in italliano/emiliano perchè tutti potessero ascoltare e comprendere ) come li trovo di dubbio gusto i piagnistei ogni qual volta ( poche purtroppo ) nei corpo a corpo ci sono velati dubbi regolamentari ( canada 2019 fu uno scandalo )

e poi diciamolo 8 anni di dominazione , garantita da chi fa i regolamenti , fanno risultyare poco simpatico chiunque

 

non sono ere paragonabili ma Senna era un'altra roba proprio tutta un'altra roba perchè lui sapeva vincere con una vettura molto inferiore poi i numeri diranno che è il più grande di sempre e i numeri hanno quasi sempre ragione

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

dai su... pero' non buttiamo il bambino con l'acqua sporca... il motore e' QUASI a posto e ce lo portiamo dietro... se il telaio verrà cambiato (scusate ma non so quasi nulla dei nuovi regolamenti) seguirà comunque le stesse leggi fisiche dell'attuale 😅 per cui si spera che non stravolgano tutto per inventarsi chissà che cosa...

 

comunque anche secondo me RB ha un telaio migliore... anche se Honda (mi pare di aver letto) ha dato tutto per questo motore, visto che il prox anno sparisce...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Aymaro scrive:

non credo sia il miglior telaio, secondo me RB gli è ancora avanti (visto che a quanto pare poi il vantaggio di potenza è solo di 10cv), una cosa però mi perplime, soprattutto in vista del prossimo anno...

sono riusciti a fare un telaio decente all'ultima stagione con questi regolamenti, la mancanza di trazione meccanica è sempre stata la pecca delle Ferrari, quanto ci metteranno ad interpretare e capire i nuovi? :attorno:

come sei !!!!

 

ci hanno messo un po' ad interpretare i dati , il Vic 20 si era impallato e la cassetta con i dati smagnetizzata poi i nuovi ingenieri non sanno lavorare in basic e con il linguaggio macchina hanno qualche lacuna

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.