Vai al contenuto

F1 2021 - GP Azerbaijan - Baku


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma qualcuno ha capito come ha fatto LIUIS a pigiare il pulsante del Brake Magic?

Di solito le partenze le azzecca.

Stavolta è partito benissimo, ma poi ha di nuovi ripigiato il tasto magico

 

......è andata più o meno così:

 

 

 

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2021 at 22:03, Unperdedor scrive:


Non capisco cosa vuoi dire, le tue mi sembrano solo sterili provocazioni, come quella nell’altro topic. 
Se poi vuoi negare che la Ferrari l’anno scorso aveva 50 cavalli in meno e quest’anno 25 (stime AMuS, non mie), e che l’AT oggi era più veloce della Ferrari, allora inutile discutere.

E se ti può fare contento, oggi per me in gara Charles ha fatto schifo. Sono suo tifoso, ma non sono cieco.

 

Ma no, il problema della Ferrari lo scorso anno era solo parzialmente il motore. Piuttosto un impressionante drag aerodinamico (tanto che non riuscivano nemmeno a superare le Alfa Romeo con lo stesso motore) e il retro ballerino. Quest'anno le differenze in termini di potenza sono minime, paga ancora qualcosa ancora sulle altre due componenti ma meno dell'anno scorso.

 

Come fa ad essere più veloce se Charles era sempre incollato dietro? Se era anche riuscito a superarlo, ma nel punto sbagliato? La realtà è che non ha avuto il coraggio di tentare il sorpasso in più occasioni, in un punto ha sbagliato ed alla fine ha tentato nell'unico punto in cui è facile subire il contro soprasso senza provare nemmeno a chiudersi.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai avrei pensato di tifare per red bull e verstappen...è che sta mercedes+il pilotapiùsimpaticodelmondo m'hanno frntumato le bolas

Quindi,visto quanto sono stati inetti in ferrari, giocoforza tiferò le lattine

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

Mai avrei pensato di tifare per red bull e verstappen...è che sta mercedes+il pilotapiùsimpaticodelmondo m'hanno frntumato le bolas

Quindi,visto quanto sono stati inetti in ferrari, giocoforza tiferò le lattine

Idem per me.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Non li tiferò… brrr… 👹

 

Ma preferisco un Verstappen campione che un Hamilton a questo punto… anche se preferirei ancor di più Perez che sta pian piano prendere confidenza… 👺

Guarda...il mio gp si riduce a questo (ovviamente ho sbagliato termine...non tiferò per verstappen....preferirei Perez :D 😞

-Vedere se fra mercedes e red bull esce fuori qualche bella sfida (ma non godermela al 100% perchè non c'è la ferrari a lottare)

-Vedere se un podio per ferrari ci scappa

-Tifare per l'alfa in top 10

-Vedere che combina alonso

-Osservare distaccamente cosa fa schumacher

FIne

Capirai da solo che i picchi di entusiasmo sono pochi :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale, Pirelli: identificate le cause delle forature di Baku

Il fornitore unico dei pneumatici della F1 ha spiegato - tramite una nota ufficiale - le ragioni delle forature occorse a Verstappen e Stroll nel GP dell'Azerbaigian

...

“Pirelli, congiuntamente con la FIA, ha concluso le analisi sui pneumatici posteriori sinistri coinvolti negli incidenti occorsi a Lance Stroll e Max Verstappen nel corso del Gran Premio dell’Azerbaijan.

Le analisi sono state estese anche a pneumatici, utilizzati da altre vetture, che hanno percorso un numero di giri simile o superiore rispetto a quelli danneggiati. Le verifiche non hanno evidenziato, su nessun pneumatico, alcun difetto di produzione o qualità, né segni di affaticamento o delaminazione. Sono state identificate le cause dei cedimenti che hanno riguardato i pneumatici posteriori sinistri di Red Bull e Aston Martin. In entrambi i casi, i pneumatici mostrano una rottura circonferenziale sul fianco interno, fenomeno che può essere riconducibile alle condizioni di utilizzo degli stessi, nonostante siano stati rispettati i parametri di partenza prescritti (pressioni minime e temperatura massima delle termocoperte).

A valle del risultato delle analisi, Pirelli ha presentato la propria relazione tecnica a FIA e ai Team. FIA e Pirelli hanno quindi concordato una nuova procedura, che comprende una direttiva tecnica già distribuita, per il controllo delle condizioni di utilizzo dei pneumatici durante il weekend di gara e si riservano di implementare ogni altra azione che si ritenesse opportuna”.

Immediatamente dopo il comunicato della Pirelli, è arrivata una dichiarazione ufficiale del team Red Bull, che conferma quanto riportato dall’azienda italiana. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Pirelli e la FIA durante la loro indagine sul guasto al pneumatico di Max [Verstappen] al 47esimo giro del Gran Premio dell’Azerbaigian – si legge nel comunicato del team austriaco – e possiamo confermare che non è stato trovato alcun difetto della vettura. Abbiamo aderito ai parametri dei pneumatici Pirelli in ogni momento e continueremo a seguire le loro indicazioni. Siamo grati che a seguito degli impatti ad alta velocità del fine settimana nessun pilota sia rimasto ferito”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-pirelli-identificate-le-cause-delle-forature-di-baku-f1-verstappen-stroll-gp-azerbaigian-570899.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.