Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ennesimo aggiornamento anche per l’insettone di casa Iveco, che porta al debutto le sospensioni AIR-PRO, sedili Memory Foam ed un nuovo cambio manuale

 

 

41C962B3-689B-48F5-AF3E-FFC9F37865D1.jpeg

5E650666-3F72-40FE-B523-FD2036F6218A.jpeg

39071E00-AA1A-4DEB-9B8C-2D32750C786A.jpeg

1086C40A-099D-4EFB-9703-9EC8B23A3E9A.jpeg

61541CC4-49AA-4897-AAF5-4B98D7D72BD8.jpeg

14157FF9-A0A0-4143-BBAA-AB24F51CF965.jpeg
 

Press Release:

 

Cita
Nuovo Daily: il veicolo smart che porta il business del cliente nel futuro

IVECO apre nuovi orizzonti con la famiglia Daily AIR-PRO, che per la prima volta nel settore offre sospensioni pneumatiche intelligenti dotate di evolute logiche di controllo elettronico. Uniche nel loro genere e novità assoluta, le sospensioni AIR-PRO migliorano il comfort di guida, proteggono il conducente e il carico del veicolo e si adattano ai requisiti della missione.

Il Nuovo Daily porta la connettività al livello successivo grazie a IVECO Driver Pal con i comandi vocali di Amazon Alexa. Il nuovo compagno di viaggio digitale permette a chi guida di interagire con il veicolo e anche con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.

La tecnologia all’avanguardia del motore e il sistema di post-trattamento con doppio SCR garantiscono, in anticipo rispetto alle normative, la piena conformità alle norme Euro 6-D Final ed Euro VI-E, in condizioni reali e per tutta la vita del veicolo (Fattore di conformità=1). Il motore ottimizzato da 2,3 litri consente di risparmiare fino al 6% di carburante e migliora la versatilità del Daily con un aumento di coppia fino al 15% per le applicazioni più gravose.



IVECO presenta il Nuovo Daily alla sua rete di concessionari e alla stampa internazionale nel corso di un evento digitale live, ospitato sul canale IVECO Live Channel. L’ultima evoluzione della famiglia di veicoli commerciali leggeri apre nuove frontiere, introducendo innovative soluzioni adattive e intelligenti che portano l’interazione con il driver e il proprietario del veicolo a un nuovo livello, rendendo il Daily il compagno perfetto per il successo professionale.

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha dichiarato: “Con il Nuovo Daily passiamo al livello successivo e diventiamo sempre più smart, offrendo un’innovazione senza equivalenti sul mercato. Con il Nuovo Daily portiamo a bordo comfort e sicurezza ai vertici della categoria, straordinaria flessibilità e focus sulla mission, il tutto associato a una sostanziale riduzione del costo totale di esercizio (TCO) e a un portfolio in costante espansione dei servizi IVECO ON. In IVECO non ci fermiamo mai: raggiunto un traguardo, iniziamo a lavorare per il successivo”.

Davide Diana, IVECO Light Business Line Director, ha affermato: “Ogni generazione di Daily ha fissato nuovi standard di riferimento, e questo ha reso il Daily ‘un brand all’interno del brand IVECO’ che continua ad avere grande successo. Oggi il Daily è primo in Europa nel settore degli chassis cab, e, con la versione 7 ton, nel segmento di massima portata utile fra i leggeri. Fedele alla sua vocazione sostenibile, il Daily è anche punto di riferimento tra i veicoli commerciali a trazione alternativa. Il Nuovo Daily entra nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in un anno in cui è previsto il massimo storico di vendite. Le immatricolazioni sono aumentate costantemente negli ultimi tre trimestri, e IVECO ha registrato lo stesso andamento”.

I trend chiave dell’industria dei veicoli commerciali hanno guidato la recente evoluzione del Nuovo Daily. Il veicolo si fonda sui suoi valori fondamentali di versatilità, robustezza, durevolezza e prestazioni, che lo rendono uno dei preferiti del segmento da oltre 40 anni. Il Nuovo Daily presenta soluzioni innovative e orientate al cliente che lo rendono straordinariamente adattivo, interattivo, collaborativo e connesso: il veicolo commerciale leggero più innovativo della sua generazione, e un compagno smart per il cliente.

Il Nuovo Daily anticipa le esigenze dei clienti in un settore che sta cambiando rapidamente, e dove l’emergenza Covid ha amplificato e accelerato tendenze già esistenti. Le consegne dell’ultimo miglio hanno vissuto un periodo di “boom”, perché i consumatori hanno aumentato considerevolmente il ricorso all’e-commerce e ai servizi di consegna durante i lockdown. La previsione è che questo cambiamento delle abitudini di acquisto si mantenga anche con l’allentamento delle restrizioni, generando una crescita della domanda di veicoli commerciali leggeri. La connettività è diventata una necessità in ogni ambito della vita quotidiana – personale e professionale – e perciò un requisito che anche i veicoli devono soddisfare. Sostenibilità e aria pulita sono questioni sempre più urgenti, che danno origine a normative sempre più sfidanti sulle emissioni dei veicoli. Gli incentivi pubblici stanno favorendo lo sviluppo di nuove infrastrutture, con conseguente ripresa del settore edile, a tutto vantaggio del Daily in versione chassis cab.


Sospensioni intelligenti AIR-PRO: una guida straordinariamente fluida e confortevole
Il Nuovo Daily presenta le rivoluzionarie sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico. Con l’esclusivo AIR-PRO Continuous Damping Control (CDC) il veicolo reagisce quasi istantaneamente alle vibrazioni della strada, calcolando ogni 10 millisecondi la pressione ideale di ogni ammortizzatore per garantire la migliore reazione dinamica. Le minori vibrazioni, ridotte del 25%, contribuiscono ulteriormente a un’esperienza di guida straordinariamente confortevole.

Il sistema intelligente AIR-PRO si adatta anche alle esigenze dei driver, permettendo loro di controllare il comportamento delle sospensioni. Il conducente può scegliere di dare priorità al comfort con l’impostazione Soft, selezionare Load per ottimizzare la maneggevolezza e il controllo del rollìo e del beccheggio in condizioni di pieno carico, oppure lasciar scegliere al sistema in base ai suoi parametri di auto-adattamento con l’impostazione Auto. Le sospensioni AIR-PRO si adattano al carico del veicolo, riducendo l’angolo di rollìo del 30% in curva, con conseguente miglioramento della sicurezza del guidatore e protezione del carico.

Le sospensioni AIR-PRO rendono le operazioni di carico e scarico semplici ed efficienti regolando l’altezza dello chassisin meno di 10 secondi. Inoltre, una funzione memory permette al driver di memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico abituali, rendendo l’operazione ancora più rapida.

Il sistema intelligente AIR-PRO è facile da gestire, grazie a un comando dedicato sul cruscotto e alla nuova e intuitiva grafica TFT.


IVECO Driver Pal con Amazon Alexa: il compagno di viaggio digitale del conducente
Il Nuovo Daily è dotato dell’IVECO Driver Pal, l’innovativo compagno di viaggio digitaledel conducente. Consente a chi guida di portare a bordo la propria vita digitale, di interagire con il proprio veicolo e la community di driver e di accedere ai servizi connessi di IVECO.

IVECO Driver Pal offre due skill esclusive sviluppate con Amazon Web Services e il team di Alexa Auto. La prima, MYIVECO, consente al conducente di controllare lo stato del veicolo, impostare e gestire il sistema di navigazione, richiedere assistenza quando necessario e chiedere suggerimenti per uno stile di guida volto a risparmiare carburante e guidare in sicurezza.

IVECO Driver Pal porta la connettività del Daily a un livello superiore permettendo facile accesso ai servizi connessi IVECO ON, ideati per supportare in modo proattivo ed efficace il business dei clienti.

La seconda skill esclusiva, MYCOMMUNITY, mette in contatto il conducente con la community degli autisti. I driver possono scambiarsi consigli e chiedere aiuto per evitare fermate impreviste e ritardi grazie a informazioni sul traffico e altri inconvenienti stradali. Inoltre, la traduzione automatica permette di superare le barriere linguistiche.


Nuovo cambio manuale: un’esperienza di guida confortevole con gli innesti e la precisione migliori della categoria
Il Nuovo Daily lancia un nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria. Questa caratteristica lo rende il preferito dei driver per le missioni urbane, grazie alla possibilità di beneficiare di un maggiore comfort nelle lunghe giornate al volante.

Il nuovo cambio contribuirà anche a ridurre il costo totale di esercizio (TCO). È stato possibile abbinare il motore da 2,3 litri alla stessa frizione del motore da 3,0 litri, migliorando la solidità nelle missioni più impegnative e incrementando la durata del componente fino al 18%. Con il nuovo cambio non sarà necessario cambiare l’olio, in quanto l’intervallo è stato esteso a 350.000 km, contribuendo a un’ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione che arriva fino al 4%.


Nuovi sedili in memory foam: si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente
Il Nuovo Daily è dotato di sedili completamente riprogettaticon cuscini, schienali e poggiatesta in memory foam – una novità assoluta nel settore dei veicoli commerciali leggeri. La schiuma si adatta al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e riducendo i picchi di pressione fino al 30%. Questo consente un eccellente comfort e previene il mal di schiena. Le sezioni laterali sono state ispessite con 15 mm di schiuma ad alta densità per migliorare il contenimento laterale, ottimizzando la sicurezza e l’esperienza di guida. Le persone più alte staranno più comode grazie al cuscino più lungo di 20 mm e più spesso di 15 mm, che offre un migliore supporto per le gambe lunghe. Le scocche laterali e le leve del sedile sono stati riprogettate per facilitare l’accesso e l’uscita dal veicolo – soluzione ideale per le missioni porta a porta e di consegna pacchi, che richiedono di scendere frequentemente dal veicolo.


Una gamma di motori unici: prestazioni e sostenibilità in qualsiasi mission
Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua reputazione di veicolo estremamente versatile, grazie alla sua ampia line-up di motori. Si tratta dell’unico veicolo che mette a disposizione due motori ottimizzati per garantire le migliori prestazioni in ogni missione. L’F1A da 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell’omologazione light-duty ed heavy-duty) e l’F1C da 3,0 litri con potenza da 160 CV a 207 CV. Il motore F1A da 2,3 litri è apprezzato per i consumi ridotti, con un risparmio di carburante fino al 6% rispetto al modello precedente nel ciclo WLTP. Il nuovo cambio manuale ha permesso un aumento della coppia fino al 15%, migliorando le prestazioni del Nuovo Daily nelle applicazioni gravose e ottimizzando la sua versatilità per gli allestimenti con presa di forza. Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore CNG da 3,0 litri, che offre potenza e pronta risposta grazie a 136 CV e 350 Nm di coppia.

Il Nuovo Daily è conforme alle norme Euro 6-D Final e Euro VI-E, raggiungendo il Fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative. Ciò significa che rispetta i limiti di emissione in condizioni reali per tutta la vita del veicolo. Utilizza un doppio sistema di post-trattamento SCR, completamente riprogettato per occupare lo stesso spazio dei modelli precedenti, in modo da non avere alcun impatto sulle operazioni di allestimento del veicolo e preservare la leggendaria versatilità del Daily.

Iveco Italia

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, GL91 said:

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

FPT Industrial, che produce il motore  2.3 F1A e il 3.0F1C, fa parte di CNH Industrial come Iveco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GL91 scrive:

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

Fiat continua a montarlo il 2.3 sui Ducato Heavy Duty, i Light Duty hanno il 2.2

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, horza scrive:

FPT Industrial, che produce il motore  2.3 F1A e il 3.0F1C, fa parte di CNH Industrial come Iveco

Lo so, difatti notavo che Iveco ha tenuto il motore FPT a differenza di Fiat (fino ad ora Ducato e Daily montavano gli stessi motori). Anche se poi @KimKardashian giustamente mi ha fatto notare che il 2.3 non è stato cassato del tutto sul Ducato, io invece credevo montassero solo il 2.2 sul Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 10 mesi fa...

 

Presentati i prototipi eDaily FCEV ed eDaily BEV.

L’FCEV sfutta un sistema di celle a combustibile a idrogeno da 90 kW e un motore elettrico da 140 kW forniti da Hyundai. I sei serbatoi offrono una capacità di stoccaggio complessiva di 12 kg di idrogeno e autonomia di 350 km, carico utile di 7 tonnellate e rifornimento in 15 minuti.

Nessun dato invece per la variante BEV. 

Debutta anche il nuovo logo Iveco.

 

"Sulla base di questo prototipo, puntiamo a lanciare una piccola serie di furgoni elettrici a celle a combustibile da sperimentare con clienti selezionati entro la fine del prossimo anno", ha commentato Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer, Iveco Group.

 

"Dopo il recente annuncio che IVECO BUS equipaggerà i suoi futuri autobus alimentati a idrogeno con le nostre celle a combustibile, l’eDAILY alimentato a idrogeno è un altro esempio concreto di ciò che possiamo realizzare lavorando insieme per accelerare la transizione verso le zero emissioni", ha aggiunto Martin Zeilinger, Head of Commercial Vehicle Development Tech Unit, Hyundai Motor Company.

https://finanza.repubblica.it/mobile/News/2022/09/19/iveco_e_hyundai_lanciano_primo_furgone_elettrico_a_celle_a_combustibile-81/

 

FEE76247-C9D1-43E5-A884-13AC60A3F0D5.jpeg

2CB178E8-DDE9-4CA7-9D52-A687031387EA.jpeg

79494A91-5C92-4681-B3A2-7E429FAC23A9.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.