Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

3ABAD053-EC0B-4D8D-944C-5549AF5199E9.jpeg

CD71C655-E4C3-40FE-8F94-9373371AEC18.jpeg

7742DF2E-46DF-497D-9483-D3BC2FBA57D3.jpeg
0222ACFF-2D8E-4F80-BC09-2845A01A0387.jpeg

7ECFBE28-798F-4650-96D7-98421E276495.jpeg

A85A982B-9BBB-4F08-8401-5C6885142277.jpeg

45AAAB2C-87B3-4466-8BFD-4C3E27EA2E99.jpeg

91A04358-8B34-4B2D-954E-B3457FDF4DE7.jpeg

53F4B928-62AC-43A7-858E-0DDB12B8602F.jpeg

08270935-2DE1-4105-8BBD-54186A024C2B.jpeg

890495F5-793E-4A40-8C2F-7255F1969710.jpeg

722C457B-7BBF-4FE5-947F-61E767AF1560.jpeg

83B5D540-C480-47B5-90A8-7D6CD1FE194C.jpeg

9233BE7E-F68C-4BC6-847C-6BB9AC64F06C.jpeg

8ACE3B92-E9B9-4E6A-ACF3-BA892510634A.jpeg

50E33300-6CA4-493E-858C-0C8B7EAB3001.jpeg


 

Press Release:

 

Cita

Il nuovo Sportage segna un nuovo punto di riferimento nel segmento.

 

A 30 anni dal debutto arriva la quinta generazione, per la prima volta in versione esclusiva dedicata al mercato europeo

La gamma della nuova Sportage si arricchisce di un’inedita versione ibrida plug-in

Il design del nuovo Sportage ispirato alla natura rende omaggio alla sua perfezione e semplicità

Abitacolo all'avanguardia con display curvo integrato che pone al centro il conducente

I visitatori dello IAA Mobility che si terrà a Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre potranno vedere dal vivo Sportage presso lo stand Kia in Odeonsplatz

 

Kia Europe ha svelato oggi il nuovo Sportage, il cui progetto è stato guidato dall’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento nel segmento dei SUV. Il nuovo modello combina un design esterno moderno con un interno premium grazie soprattutto al display avvolgente dove sono stati allocati i sistemi tecnologici più avanzati di connettività.

Sviluppato su una nuova piattaforma, il nuovo Sportage è un concentrato di ingegneria high-tech con un passo ottimale e proporzioni ideali per le specifiche di guida delle strade europee. Questo approccio mirato ha permesso di realizzare un SUV ideale per le esigenze degli automobilisti europei, prestando attenzione alla praticità nell’utilizzo quotidiano. La capacità del bagaglio è da primato così come lo spazio dell’abitacolo, aumentato sensibilmente per i passeggeri che occupano la seconda fila.

I motori con tecnologia ibrida sono anch’essi all'avanguardia e migliorano ulteriormente le prestazioni di Sportage, con una drastica riduzione delle emissioni e consumi. La versione ibrida Plug-in Advanced (PHEV) segna un altro ottimo risultato per la guida elettrificata, garantendo la possibilità di poter viaggiare per alcuni tratti in totale trazione elettrica senza alcuna emissione di Co2. I motori a combustione interna sia benzina sia diesel sono disponibili in diverse configurazioni di potenza, permettendo a Sportage di soddisfare qualsivoglia necessità dell’automobilista europeo.

Con nuovo Sportage debuttano in gamma numerose innovazioni tutte volte al miglioramento del confort e della sicurezza di guida. Le sospensioni a controllo elettronico di nuova generazione (ECS) sono state sviluppate per assicurare il miglior comfort con i più elevati livelli di sicurezza grazie al continuo controllo di assorbimento in tempo reale. Il Terrain Mode assicura a Sportage, anche nelle condizioni più impegnative come su fondi innevati, fangosi o sabbiosi, doti di mobilità mai espresse prima d’ora, così da permettere di affrontare qualsiasi percorso.

L’inedita versione europea di Sportage è un punto di svolta della quinta generazione presentata lo scorso luglio e rappresenta una variante importante del nuovo corso di Kia.

"La nuovissima Sportage è stata progettata con cura, sviluppata e affinata in modo specifico per l'Europa, in un processo che annulla i confini per stabilire nuovi benchmark nel segmento del SUV", ha dichiarato Jason Jeong, presidente di Kia Europe.

"Con il suo design avanzato e di tendenza sia all’esterno sia all’interno, il nuovo Sportage combina una presenza sportiva con un abitacolo premium tale da aspirare ad essere leader di categoria, beneficiando delle migliori tecnologie oggi disponibili, per un prodotto capace di segnare una vera svolta”.

"Il nuovo Sportage vanta inoltre soluzioni tecniche avanzate per l’elettrificazione dei motori, con modelli ibridi efficienti ed ecologici che possono soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Il nuovissimo modello Sportage ibrido plug-in evidenzia ulteriormente la missione di Kia nell’accelerare la mobilità sostenibile in tutta Europa", ha aggiunto Jeong.

 

Una personalità unica

Un nuovo design espressione di una filosofia forte e di carattere

L'impatto estetico del nuovo Sportage stabilisce nuovi parametri nel design, conferendogli una presenza su strada dal forte impatto.

Linee tese e ben definite si incrociano sulle superfici della vettura, amplificando le tensioni per una silhouette decisa e raffinata. Allo stesso tempo, superfici pulite ma muscolose generano un design sofisticato per un risultato finale che assicura al SUV una presenza su strada dinamica e che non passa inosservata.

Presentato all'inizio di quest'anno e accolto con grande apprezzamento di pubblico e critica, il nuovo linguaggio stilistico di Kia - Opposites United – è stato determinante nello sviluppo del nuovo Sportage, influenzando ogni particolare del suo aspetto e del suo carattere.

La filosofia di questo nuovo percorso stilistico fortemente caratterizzante, poggia su cinque pilastri: Joy for Reason, Power to Progress, Technology for Life, Tension for Serenity and Bold for Nature. L'ultimo pilastro - Bold for Nature - ha profondamente influenzato le forme del nuovo Sportage, rendendo omaggio alla semplicità e quindi alla perfezione della natura per una identità unica e fortemente moderna.

La parte anteriore del nuovo Sportage spicca per i dettagli raffinati e precisi con la griglia nera che si estende su tutta la larghezza. Nell’insieme sono riunite le principali caratteristiche del nuovo Sportage, per un look sorprendente. La moderna griglia Tiger Nose di Kia ben si raccorda con gli esclusivi LED DRL (luci di marcia diurna) dalla forma futuristica a boomerang che pongono in evidenza i gruppi ottici Matrix LED con sistema di illuminazione anteriore intelligente.

Il profilo laterale del nuovo Sportage, rende omaggio alla sua tradizione di iconico SUV, grazie a linee tese che fluiscono sulle superfici della carrozzeria equilibrandosi perfettamente sui volumi contrastanti, per un risultato finale di forte presenza sulla strada.

Un'altra novità assoluta per la gamma Sportage in Europa è la possibilità di scegliere le colorazioni con tetto a contrasto nero, così da accentuare il profilo sportivo ed evidenziare il montante C dall’architettura filante. L'aggiunta di una linea di cintura cromata permette di avere ulteriori linee armoniose con lo spoiler posteriore per una spiccata dinamicità

L'European Sportage mantiene la sua forte presenza su strada anche nella parte posteriore con un muscoloso fastback inclinato e finemente raccordato alle luci posteriori che sono state realizzate con un taglio netto di altissima precisione. I particolarissimi ed inediti gruppi ottici posteriori a rasoio sono collegati da una sottile linea orizzontale che contribuisce a suscitare una sensazione di forte stabilità sulla strada.

A seconda delle specifiche e del modello, il nuovo Sportage può essere equipaggiato con cerchi da 17 pollici, 18 pollici o 19 pollici per la versione top di gamma, con una scelta totale di sei diversi design.

 

Lo stato dell’arte nell’abitabilità

Un abitacolo realizzato all’insegna della massima funzionalità

L’abitacolo del nuovo Sportage gioca con l'audacia delle forme, la morbidezza nella qualità dei materiali e l'innovazione dei più avanzati sistemi tecnologici, dando così vita ad uno spazio orientato al guidatore decisamente all'avanguardia. Gli interni sono stati accuratamente progettati per offrire i sistemi tecnologici più avanzati con materiali di prima qualità in uno stile moderno.

Sulla plancia del nuovo Sportage svetta il display curvo finemente integrato con il touch pad e le prese d'aria dalle forme definite e dal design sportivo. Il display curvo conferisce all'abitacolo un’ampiezza e una profondità straordinarie.

Il touchscreen high-tech da 12,3 pollici e il controller integrato fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e utilizzabilità sia per il guidatore sia per il passeggero. Entrambi i sistemi sono stati realizzati per essere facili da usare, altamente intuitivi e morbidi al tatto. Il quadro strumenti da 12,3 pollici è dotato del display a cristalli liquidi di ultima generazione con una grafica incredibilmente precisa e chiara per una leggibilità immediata. La connettività di ultima generazione del nuovo Sportage si avvantaggia del software over-the-air e degli aggiornamenti delle mappe. Il software avanzato del nuovo European Sportage consente agli utenti di connettersi con il proprio veicolo a distanza tramite l'app per smartphone Kia Connect. La tecnologia interattiva e di facile utilizzo offre inoltre agli utenti l'accesso alle principali funzionalità di bordo come i servizi Kia Live, la navigazione online, il riconoscimento vocale online e l'integrazione del calendario dallo smartphone. L'app Kia Connect inoltre offre agli utenti la possibilità di controllare con un semplice tocco da remoto lo stato e l’ubicazione del proprio Sportage.

La console centrale posizionata all’insegna della massima ergonomia per guidatore e passeggero anteriore, ha spazi dedicati per lo stivaggio di oggetti e interruttori soft-touch, questi ultimi appoggiati su una base rialzata accanto al quadrante della trasmissione shift-by-wire per essere facilmente identificati e raggiungibili senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. L’alloggiamento dedicato allo smartphone dispone di un sistema wireless da 15 W che permette ricariche ultra rapide.

In tutto l'abitacolo sono stati impiegati materiali di altissima qualità, piacevoli al tatto, con opzioni cromatiche che comunicano vivacità ed energia. I sedili del conducente e del passeggero anteriore combinano innovazione e comfort con forme sottili e sportive.

Lo spazio interno fortemente razionale di Sportage unisce praticità, funzionalità e versatilità, grazie a un passo compatto di 2.680 mm, una larghezza di 1.865 mm, una lunghezza di 4.515 mm e un'altezza di 1.645 mm. Questo ha consentito un risultato finale eccezionale in termini di comfort per le gambe, per lo spazio per la testa, nonché per la capacità di carico. Sportage offre ben 996 mm per gli arti inferiori dei passeggeri della seconda fila, mentre l'altezza per la testa sempre nella parte posteriore è di 998 mm. La capacità del bagaglio raggiunge i 591 litri (VDA). Per massimizzare la fruibilità, i sedili posteriori possono essere ripiegati nella suddivisione 40:20:40 portando il volume disponibile al carico a ben 1.780 litri.

Il nuovo Sportage segna il passo anche nell’impianto audio grazie a un sistema premium Harman Kardon, leader nel settore.

Il nuovo European Sportage è anche disponibile in una versione più sportiva e dinamica, GT-Line, che accentua ulteriormente le sue caratteristiche di SUV altamente prestazionale. La versione GT-Line enfatizza le linee uniche con cromie esclusive. Gli interni giocano su forti contrasti tra bianco e nero, conferendo all’abitacolo un aspetto moderno e attrattivo.

 

Unità propulsive

I motori del nuovo European Sportage puntano su efficienza e potenza per grandi prestazioni

Il nuovo Sportage arriva sul mercato con una ampia gamma di moderni propulsori con tecnologia ibrida. I motori a benzina e diesel di ultima generazione sono all’avanguardia per efficienza e potenza.

Fin dall'inizio dello sviluppo per il nuovo Sportage è stato deciso di offrire le migliori e più avanzate tecnologie di propulsione elettrificata, così da renderlo uno dei SUV più efficienti sul mercato. L’attenta ingegnerizzazione ha quindi previsto importanti innovazioni nell'elettrificazione del gruppo propulsore sia per i modelli ibridi (HEV) che ibridi plug-in (PHEV), entrambi infatti offrono elevate prestazioni nel massimo rispetto dell’ambiente.

Sia per le versioni HEV che PHEV è stata posta particolare attenzione alla collocazione dei componenti per non sottrarre spazio ai passeggeri e ai loro bagagli. Sui veicoli con tecnologia HEV il pacco batteria è stato ubicato sotto i sedili della seconda fila, al fine di offrire lo stesso comfort dimensionale dei modelli Sportage con motore a combustione interna. Per la versione PHEV di Sportage, la batteria ad alto voltaggio è stata posizionata centralmente tra i due assali, garantendo ancora una volta una distribuzione equilibrata delle masse e uno spazio interno confortevole e versatile.

La versione PHEV del nuovo Sportage impiega il pluripremiato motore T-GDI da 1,6 litri di Kia abbinato ad un motore elettrico da 66,9 kW servito da una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Tale combinazione offre una potenza totale di 265 CV, con 180 CV erogati dal motore termico.

Il pacco batteria della versione PHEV è dotato di un'unità di gestione che monitora costantemente lo stato della batteria, inclusi i dati relativi alla corrente, alla tensione e all’isolamento nonché la diagnosi degli eventuali guasti. Il sistema di controllo dispone pure di un'unità di monitoraggio della cella per la tensione e la temperatura.

La versione HEV di Kia Sportage dispone anch’essa del 1.6 T-GDI 180 CV a cui è stato affiancato un motore elettrico da 44,2 kW con una batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh. La potenza totale del sistema è di 230 CV.

Il motore 1.6 T-GDI è disponibile nella nuova gamma Sportage con sistema mild hybrid (MHEV), sviluppato per ridurre le emissioni e ottimizzare l’efficienza. Offre prestazioni sportive con bassi consumi, sia nella versione da 150 CV sia in quella da 180 CV. L'unità a quattro cilindri ha ottenuto una maggiore efficienza attraverso un processo di combustione inedito e ottimizzato, con tecnologie dedicate al raffreddamento e alla riduzione degli attriti, tramite un avanzato sistema di gestione termica integrato e l'utilizzo di un cuscinetto a sfere a basso attrito.

Nella gamma del nuovo Sportage europeo è disponibile anche un motore diesel da 1,6 litri mild hybrid ad alta efficienza e ridotto impatto ambientale da 136 CV e tecnologia Mild Hybrid. Questa unità dispone di tecnologie avanzate per il controllo delle emissioni SCR così da ridurre al minimo le emissioni di sostanze inquinanti come NOx e particolato

Il motore 1.6 T-GDI viene abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (7DCT) o con un cambio manuale a 6 marce (MT). Il diesel da 1,6 litri, con tecnologia MHEV può essere scelto con un cambio manuale intelligente a sei marce (iMT) o al doppia frizione 7DCT.

Tutti i modelli European Sportage sono dotati della tecnologia Idle Stop-and-Go di Kia che spegne il motore quando l'auto è ferma, offrendo un ulteriore risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni. La funzione ISG può essere utilizzata anche con la tecnologia ADAS così da poter sfruttare al massimo questa funzione, ad esempio quando il veicolo si avvicina a un segnale di stop o a un incrocio il sistema rivela con anticipo l’opportunità dello spegnimento motore. Questa combinazione evita inutili operazioni di arresto e avviamento del motore e mantiene il conducente sempre informato sullo stato dell'ISG.

 

Una guida ottimale in ogni condizione

European Sportage si avvale delle nuove modalità Terrain e ECS

Basato sulla nuova piattaforma N3 di Kia, ogni elemento del nuovo Sportage è stato progettato e sviluppato per implementare il comportamento dinamico da vero SUV premium.

Una novità importante è l’introduzione del Terrain Mode. Sviluppato per i proprietari di Sportage che intendono affrontare qualsivoglia tipologia di percorso, il Terrain Mode regola automaticamente le impostazioni del veicolo per una guida ottimale su neve, fango e sabbia.

Quando si esclude il Terrain Mode, Sportage passa automaticamente alla modalità Drive e si possono selezionare le configurazioni Comfort, Eco o Sport. Per la massima comodità e sicurezza, tutte le configurazioni possibili vengono visualizzate nel quadro strumenti digitale ad alta risoluzione.

L’innovativa piattaforma ha influito notevolmente anche sulla piacevolezza di guida del nuovo Sportage, permettendo una maggiore precisione, una stabilità più elevata e una maneggevolezza superiore con più agilità e sportività. Sterzo e sospensioni sono state oggetto di meticolosa messa a punto con un risultato complessivo di grande omogeneità.

La nuova sospensione a controllo elettronico (ECS) offre un comfort ottimale e livelli di sicurezza superiori in ogni circostanza grazie al controllo continuo in tempo reale. Il sistema AWD a controllo elettronico assicura che la distribuzione della coppia avvenga in modo ottimale tra le ruote anteriori e posteriori a seconda delle condizioni stradali e delle situazioni di guida, non solo migliorando le prestazioni ma anche aumentando la sicurezza e l'efficienza.

 

DriveWise apre le porte alla sicurezza

Su Sportage le più recenti tecnologie di sicurezza passiva, attiva

Poiché la sicurezza è stata una delle priorità assolute durante lo sviluppo, Sportage di quinta generazione è uno dei veicoli più sicuri della sua categoria.

Sotto l'elegante carrozzeria del nuovo Sportage c'è una rinforzata e leggera struttura dall'elevata rigidità torsionale. Il nuovo Sportage dispone inoltre di diversi dispositivi volti alla tutela dei suoi occupanti tra cui airbag conducente, airbag passeggero, airbag a tendina laterali, airbag centrale per i sedili anteriori e airbag laterali inferiori.

L'acclamata tecnologia Advanced Driver Assistance System (ADAS) sviluppata internamente da Kia, nota anche come DriveWise, aiuta il nuovo Sportage a evitare potenziali pericoli, proteggendo completamente gli occupanti e gli altri utenti della strada. Nel pacchetto DriveWise ADAS, il nuovo Sportage dispone del sistema di prevenzione delle collisioni frontali di Kia, con la funzionalità Junction Turning, che aiuta a evitare impatti con le auto in arrivo nella direzione opposta quando si svolta a sinistra negli incroci.

Highway Driving Assist (HDA) mantiene la distanza e la velocità impostate dal veicolo che precede durante la guida in autostrada e aiuta a mantenere nuovo Sportage nella corsia di marcia. HDA può anche regolare la velocità del veicolo in base al limite di velocità permesso nella tratta di percorrenza.

Smart Cruise Control (NSCC) utilizza il sistema di navigazione consentendo una guida di Sportage più sicura in autostrada attraverso i dati di navigazione forniti in tempo reale. Ulteriore funzionalità di NSCC è quella di regolare in modo autonomo la velocità, sempre in autostrada, in base alla presenza di curve: il sistema arriva a ridurre automaticamente la velocità di marcia prima di affrontare la curva. Al ritorno del rettilineo in autostrada, NSCC ripristina il limite di velocità impostato.

New European Sportage dispone anche della tecnologia ISLA (Intelligent Speed Limit Assist) che avvisa se l'auto sta superando il limite di velocità consentito.

Quando si aziona l'indicatore di direzione per cambiare corsia, se esiste il rischio di collisione con un veicolo sul lato posteriore, il nuovo sistema Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) fornirà un avviso al conducente. Dopo l'avvertimento, se il rischio di collisione persiste, BCA interverrà per evitare l’impatto. BCA è attivo anche in situazioni come le manovre di parcheggio in parallelo, contribuendo ulteriormente ad evitare incidenti con i veicoli che sopraggiungono. Il Blind-Spot View Monitor (BVM) è incluso anche nel nuovo Sportage e migliora ulteriormente la sicurezza e la visibilità del conducente durante i cambi di corsia, visualizzando l'immagine in tempo reale della parte posteriore del veicolo nel quadro strumenti.

 

Lancio digitale e debutto allo IAA Mobility

Il nuovissimo Sportage di Kia dedicato al mercato europeo farà il suo debutto durante l’evento live che si terrà mercoledì 1 settembre sui canali social di Kia alle 11:00 CEST dove verranno fornite ulteriori informazioni. 

Il nuovo European Sportage – inclusa la versione PHEV – farà il suo debutto mondiale al primo IAA Mobility Show di Monaco di Baviera. I visitatori potranno trovare nuovo Sportage presso lo stand Kia in Odeonsplatz a Monaco, dal 7 al 12 settembre. 

 

 

 

 

Kia Italia

 


Sportage LWB

 

586445.thumb.jpg.1de3b9f635daf6a5ecd97651ad8e4589.jpg

586444_v1.thumb.jpg.55b2e00e27a120a9b7efb8dfcb13e35a.jpg

586446.thumb.jpg.bf796d2bd576f8f068bf6435e099d4f2.jpg

586449.thumb.jpg.2c7034a54cea7cb3aa99a0cd369ad11a.jpg

586450.thumb.jpg.51a198b4c22e4d8900cad7fa0e446fb8.jpg

 

586447.thumb.jpg.5d055a6bc462bff6021cb93b72f81d33.jpg

586448.thumb.jpg.c596d68a6a897ad9f3e8bc135fd37475.jpg


Press Release LWB:

 

Cita

 

The all-new Kia Sportage sets new standards with inspiring SUV design

  • Fifth-generation Sportage looks to the future with a sleek yet muscular and modern exterior design
  • Cutting-edge interior blends ergonomic layout and the latest tech innovations to create an inspiring space
  • A panoramic curved display forms the nucleus of the Sportage’s bold but sophisticated cabin
  • Kia’s acclaimed ‘Opposites United’ design philosophy at the heart of Sportage’s youthful appearance

Kia Corporation has today revealed the official images of the stunning all-new Sportage, an SUV that has been carefully crafted to inspire customers with its interior and exterior design.

The exterior challenges design norms and moves the Sportage identity into the next generation, while paying homage to its rich heritage. Tense and crisp lines ripple along the refined body, amplifying dramatic styling tensions. At the same time, clean but muscular surfaces join forces with intricate graphics to give the SUV a dynamic and assertive road presence. On the inside, a space has been created that is truly state-of-the-art, fusing high-tech sensibilities into contemporary style.

“Reinventing the Sportage gave our talented design teams a tremendous opportunity to do something new; to take inspiration from the recent brand relaunch and introduction of EV6 to inspire customers through modern and innovative SUV design. With the all-new Sportage, we didn’t simply want to take one step forward but instead move on to a different level in the SUV class,” commented Karim Habib, Senior Vice President and Head of Global Design Center.

“When you see the all-new Sportage in person, with its sleek but powerfully dynamic stance, and when you sit inside the detailed-oriented cabin with its beautifully detailed interior and first-class materials, you’ll see we have achieved those goals and set new benchmarks. In the all-new Sportage, we believe you can see the future of our brand and our products.”

Revealed earlier this year to great acclaim from the design community, Kia’s new design philosophy – Opposites United – is at the core of the all-new Sportage, influencing every aspect of its appearance and character. The principles of Opposites United will influence all future Kia designs, giving them the same basic DNA. The thought-provoking and daring philosophy strengthens the connection between design and Kia’s new brand direction, ‘Movement that inspires’.  

Opposites United is formed of five pillars: Joy for Reason, Power to Progress, Technology for Life, Tension for Serenity and Bold for Nature. The last pillar – Bold for Nature – has profoundly influenced the design creation of the all-new Sportage, embodying the natural world and creating a design identity that takes a daring, emotional, modern but organic form.

The all-new Sportage is the result of a collaborative effort between Kia’s main global design network in Korea, Germany, the US, and China.

New benchmarks for exterior SUV design

The front of the all-new Sportage creates an instant impact and thought-provoking design statement with a detailed-orientated black grille graphic stretching across the width of the face. Like an intricate web, the technical graphic pulls together the main frontal features of the all-new Sportage, crafting an imposing front volume. The elongated grille links Kia’s modern signature Tiger Nose grille – that acts as the visual focal point of the car – to the distinctive futuristic-styled boomerang-shaped DRLs (daytime running lamps), which in turn create solid boundary lines for the striking head lamps. Such intricate and technical design complexity of the front facia is delicately balanced by the simplicity of the main surfaces at the front, including the pronounced bumper.

The side profile of the all-new Sportage stays true to its sports utility DNA, with taut lines cutting across pure, clean but refined body surfaces that seamlessly blends the contrasting volumes together. Representing a first for the Sportage range, a black roof – a different color paint option to the vehicle’s body – is now available with the new model, helping to accentuate the sporting profile and highlight the architecturally dynamic C-pillar that encompasses a deconstructed look. The addition of a chrome beltline kicks up onto the rear of the all-new Sportage and into the D-pillar, creating harmonious lines with the rear spoiler that further adds to the sporting pedigree of the car.

At the rear, the all-new Sportage maintains its strong road presence with its powerful broad shoulders, allowing the SUV to personify strength and stability. The muscular swooping fastback flows into the rear lamps, which have been crafted to give the impression that they cut into the body with fine precision, forming the outline of the rear lamp graphic and the main section of the tailgate. The razor rear lamps are connected by a slim horizontal design, giving the all-new Sportage a stunningly wide impression from the back.

Completing the design journey, a large lower graphic bumper casing at the rear uses the same philosophy as the frontal technical black grille, connecting the all-new Sportage’s rear design elements and resulting in lightness in both appearance and touch.

State-of-the-art interior

The interior of the all-new Sportage plays with boldness in character, offering intuitive and innovative in technology, to create a driver-orientated space that is truly state-of-the-art.

A sculpted integrated curved display with a slim crush touchscreen pad and finely detailed air vents forms the nucleus of the all-new Sportage’s spectacular cabin. The arresting curved display sweeps across the front of the Sportage, giving the cockpit great width and depth. Like the air passing through it, the three-dimensional air vents flow within the integrated curved display, reinforcing the Sportage’s contemporary and exquisitely slim cockpit feel.

The high-tech touchscreen pad along with the advanced integrated controller act as the nerve center for driver and passenger connectivity, functionality and usability needs. Both systems have been created to be easy-to-use, highly intuitive and soft to touch.

Optimally positioned for the driver and front passenger is an ergonomic center console that combines convenience with luxury. Finished with a high-end gloss, the console provides storage, operating system configuration, cupholders and soft-touch switches, the latter sitting on a raised profile alongside the shift-by-wire transmission dial.

The highest quality materials that are sumptuous to touch, dynamic and vibrant color options and additional energizing finishing techniques that includes chrome and pad print ensure that the interior of the all-new Sportage is a special place to spend time while on the move. The driver and front passenger seats combine high-tech with high comfort in sporting slim shell design.

Further enhancing passenger convenience, at the rear of the driver and front passenger seats are integrated hanger-type designs within the slim headrests, allowing clothing and handbags to be easily and conveniently hooked into place.

The all-new Sportage’s intelligent interior space is shrouded in a clever combination of practicality, functionality and versatility.

For the first time in the Sportage’s history, a bolder model has been specifically designed to convey a more confident, vigorous and versatile character. The all-new Sportage X-Line features a unique bumper, side sill and curved roof rack. On the inside, customers can choose between a signature sage green or black seating, as well as bold quilting and black metal wood to further bring to life the model’s confident persona.

Due for global market launch later this year, more information on the all-new Sportage will be made available in due course.

Note to editors

The vehicle specifications and features in this news release may vary depending on country and region. Please contact your local Kia PR representative for more information.

 

 

Kia 

 


Topic Spy: ➡️ Kia Sportage V 2022 - Prj. NQ5 (Spy)

 

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermato che non si tratti di quella europea: arriverà entro fine 2021 con differenze estetiche.

  • Grazie! 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito da Autocar

 

Cita

For the first time in the Sportage's 28-year life cycle, Kia has confirmed a Europe-specific variant to arrive in September, though it will be closely related visually to the car revealed here. A bespoke chassis tune and lightly revised styling will set it apart, and it will be built exclusively in Slovakia. 


Dentro è assolutamente preferibile a Tucson, secondo me.

Fuori rimango davvero poco convinto dal Digital Tiger Nose ed in genere dal nuovo corso Opposites United.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

tra 20 anni la guarderemo come guardavamo le americanone anni 50 con le pinne, sia dentro che fuori...

 

Detto questo, il muso mi fa meno ribrezzo dell'altra (Tucson?). Notare il design dell'insieme passaruota/finestrino posteriore: Opel, VW, Renault, Hyundai, anche Alfa, si somigliano tantissimo.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che la versione europea non abbia il terzo finestrino, come si vide in qualche spies. Attendo altre foto, ma si allontana troppo dalle ultime due generazioni, che erano veramente azzeccate e avevano trovato un loro stile identificativo. Interno molto bello comunque.

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tommy99 scrive:

Immagino che la versione europea non abbia il terzo finestrino, come si vide in qualche spies. Attendo altre foto, ma si allontana troppo dalle ultime due generazioni, che erano veramente azzeccate e avevano trovato un loro stile identificativo. Interno molto bello comunque.

Lo si poteva dire della generazione "2011" ancora attualissima nella sua pulizie di linee, la successiva è stata a mio vedere un maldestro scimmiottamento delle linee Porsche unita all'incertezza del design Kia degli ultimi anni...

L'esterno di questo nuovo modello fa tanta produzione cinese nel senso che su quel cofano potrebbe trovare posto qualsiasi marchio, stravagante ma di fatto poco personale...l'interno ha invece degli spunti molto interessanti ad una prima visione, forse il volante appare datato rispetto alla plancia...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.