Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In realtà, pare che BMW voglia imitare Alfa nello stile. Ovviamente, il loro è pasticcio mentre il nostro è pura classe. 
Non parlo delle M, perché effettivamente non è male ma sicuramente migliorabile (tipo CSL Hommage), ma parlo delle normali #er, inclusa probabilmente la 7.

Ma dove lo hai letto che BMW vuole imitare lo stile Alfa?
Ma poi che stile ha Alfa che in gamma ha due modelle mezzo? Ha fatto una macchina bellissima, la Giulia, che a parte il nome e lo scudetto non ha nulla a che fare con lo stile dei modelli precedenti, continuità di stile alfa proprio ancora non ce l’ha secondo me. BMW è un brand intercontinentale e dove vende di più di sicuro non ha Alfa come concorrente. Siamo noi Italiani fissati con questo confronto….


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente non mi riferivo ai dati di vendita, dove è inutile parlare di chi ha più successo non solo in Cina, ma globalmente. 

 

Mi riferivo esclusivamente allo stile, dove le M, ad esempio, sono molto sfrontate e si ha un impressione ancora maggiore di quanto voglia sfidare la Giulia: basti pensare alla foto della M3 con il loro color verde ed in derapata.. 

 

È chiaro che di Alfa non sappiano nemmeno l'esistenza per certi versi lì in Cina, ma non è certo colpa del loro stile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente non mi riferivo ai dati di vendita, dove è inutile parlare di chi ha più successo non solo in Cina, ma globalmente. 
 
Mi riferivo esclusivamente allo stile, dove le M, ad esempio, sono molto sfrontate e si ha un impressione ancora maggiore di quanto voglia sfidare la Giulia: basti pensare alla foto della M3 con il loro color verde ed in derapata.. 
 
È chiaro che di Alfa non sappiano nemmeno l'esistenza per certi versi lì in Cina, ma non è certo colpa del loro stile. 

Ma a parte i dati di vendita, io proprio non credo che BMW prenda Alfa come riferimento per progettare e disegnare i propri modelli. Tant’è che la meccanica della Giulia la M3 se la sogna, ma perchè non gli interessa imitarla se ottengono prestazioni simili senza alberi in carbonio o quadrilateri, spendendo molto meno e guadagnando molto piú. Mi viene più facile pensare che in Alfa abbiamo smontato una M3 per capire come e dove potevano fare meglio (e non ditemi che l’interno della Giulia sia tipicamente alfa, data la consolle orientata verso il guidatore - ok, c’era anche sulla 75 - e il rotore sul tunnel centrale e l’impostazione generale).

Sul verde e la derapata concordo, è stato un chiaro segno di sfida per noi italiani, un’operazione si marketing che non implica peró un copiare lo stile. Solo ricalcarne le prestazioni ed a breve anche superarle (non tiro in ballo la GTA per ovviii motivi, quella è una macchina da competizione omologata stradale, unica ).

Tornando a ‘sta 4er, trovo che abbiamo differenziato il design rispetto alle 3er molto più che in passato, prima su strada era poco distinguibili all’occhio inesperto. Mi piace, ma non la comprerei: per me o sei sedan o sei coupè!


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, frekino scrive:


Ma a parte i dati di vendita, io proprio non credo che BMW prenda Alfa come riferimento per progettare e disegnare i propri modelli. Tant’è che la meccanica della Giulia la M3 se la sogna, ma perchè non gli interessa imitarla se ottengono prestazioni simili senza alberi in carbonio o quadrilateri, spendendo molto meno e guadagnando molto piú. Mi viene più facile pensare che in Alfa abbiamo smontato una M3 per capire come e dove potevano fare meglio (e non ditemi che l’interno della Giulia sia tipicamente alfa, data la consolle orientata verso il guidatore - ok, c’era anche sulla 75 - e il rotore sul tunnel centrale e l’impostazione generale).

Sul verde e la derapata concordo, è stato un chiaro segno di sfida per noi italiani, un’operazione si marketing che non implica peró un copiare lo stile. Solo ricalcarne le prestazioni ed a breve anche superarle (non tiro in ballo la GTA per ovviii motivi, quella è una macchina da competizione omologata stradale, unica emoji16.png).

Tornando a ‘sta 4er, trovo che abbiamo differenziato il design rispetto alle 3er molto più che in passato, prima su strada era poco distinguibili all’occhio inesperto. Mi piace, ma non la comprerei: per me o sei sedan o sei coupè! emoji6.png


☏ iPhone ☏

Sicuramente in Alfa avranno preso spunto dalla 3er, anche per la leva del cambio. 

 

Però questa Serie 4 mi dà l'impressione, come anche la M, di un davanti incacchiato come quello italiano. Probabilmente ho questa impressione perché vogliono surclassare ancor di più Alfa, (come i 510 cv omologati ma son di più di sicuro) e perché dai feedback della rete i clienti hanno chiesto qualcosa di diverso. 

 

Se avessero fatto una cosa ispirata non alla BMW di Bertone ma alla Hommage, l'impressione sarebbe stata probabilmente diversa. 

 

 

 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

In realtà, pare che BMW voglia imitare Alfa nello stile. Ovviamente, il loro è pasticcio mentre il nostro è pura classe. 

Non parlo delle M, perché effettivamente non è male ma sicuramente migliorabile (tipo CSL Hommage), ma parlo delle normali #er, inclusa probabilmente la 7.

Ma infatti sono sicurissimo che BMW copiato le varie Alfa per creare tutte le vetture presenti in gamma soprattutto la Serie 7, l'Alfona(?) o come si chiamerebbe, è stata già scopiazzata da BMW già dalla E65 🤣🤣

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si si...

 

grafik.png.afa1b546f72cdaaed4ce54f6a1ae17e8.png

 

😂😂😂

 

 

 

Vabbè, stai confrontando con un marchio che produce in Cina da più di un decennio e un altro che importa vetture da poco più di 5, è un confronto che ha poco senso

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, j scrive:

 

Vabbè, stai confrontando con un marchio che produce in Cina da più di un decennio e un altro che importa vetture da poco più di 5, è un confronto che ha poco senso

 

....si certo, in FCA c'e sempre una scusa e colpevole sono sempre gli altri.

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

....si certo, in FCA c'e sempre una scusa e colpevole sono sempre gli altri.

 

non mi sembra di aver parlato di scuse ne di colpevoli, ma confrontare i numeri di un costruttore con una presenza ultradecennale con un importatore mi sembra che abbia poco senso

 

è un po' come confrontare i numeri UE di VW e Chevrolet...a che serve?

 

 

In tutto questo siamo pure mega OT

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Serie 4 GC è già ordinabile e configurabile sul sito di BMW Italia.

Sposto in sezione.

 

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.