Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Rischio multa inversione a U dopo casello

Question

Buonasera a tutti,

Vado al sodo... entro in autostrada e lo svincolo per milano subito dopo il casello era chiuso per lavori, pertanto esco alla prima uscita, passo il casello e circa 20 metri dopo faccio inversione a U cambiando senso di marcia per rientrare dal casello dove ero uscito e proseguire per Milano...

Ho paura che tramite telecamere casello autostradale possano vedere il tutto e passarlo alle FDO, mi sono reso conto solo dopo di aver sbagliato...

Cosa ne pensate? Ho visto che le multae sono pesanti!

Grazie a tutti

Recommended Posts

• 0
16 ore fa, Gomix scrive:

Buonasera a tutti,

Vado al sodo... entro in autostrada e lo svincolo per milano subito dopo il casello era chiuso per lavori, pertanto esco alla prima uscita, passo il casello e circa 20 metri dopo faccio inversione a U cambiando senso di marcia per rientrare dal casello dove ero uscito e proseguire per Milano...

Ho paura che tramite telecamere casello autostradale possano vedere il tutto e passarlo alle FDO, mi sono reso conto solo dopo di aver sbagliato...

Cosa ne pensate? Ho visto che le multae sono pesanti!

Grazie a tutti

Ma quando hai fatto inversione eri già fuori dall' autostrada essendo uscito, giusto?

• 0

al massimo avrai fatto inversione con linea continua in un tratto di strada normale con limite di velocità. multa e punti andranno di conseguenza, anche se dubito che facciano multe con telecamere non abilitate allo scopo. my 2 cents, come si diceva una volta.

• 0

Mio singolo centesimo e vado a memoria: le telecamere del casello servono solo per il telepass (ed i suoi furbi) e al massimo videosorveglianza del casello.

Personalmente mai farei inversione a U come hai fatto te, a meno di non avere la moglie in travaglio (in verità ti dico: allora, nel 2007, feci di peggio... :attorno:) ma non ci perderei il sonno. 

• Absurd! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0
2 ore fa, v13 scrive:

al massimo avrai fatto inversione con linea continua in un tratto di strada normale con limite di velocità. multa e punti andranno di conseguenza, anche se dubito che facciano multe con telecamere non abilitate allo scopo. my 2 cents, come si diceva una volta.

No purtroppo ho fatto manovra prima del cartello che segna fine autostrada, l'area del casello fa parte di quest'ultima, ho visto 2 macchine che lo facevano e come un pirla ho replicato per guadagnare tempo rendendomi soltanto conto dopo dell'errore 

2 ore fa, 8coibaf scrive:

Ma quando hai fatto inversione eri già fuori dall' autostrada essendo uscito, giusto?

No purtroppo ero ancora nel tratto autostradale, il cartello di fine autostrada era più avanti rispetto a dove ho fatto manovra

Ahahaha quindi secondo te posso state tranquillo? La mia paura sono proprio che le telecamere riportino tutto alle FDO, c'è un modo per saperlo? Magari chiamare il casello in questione? Non vorrei stare con il pensiero 5 mesi dato che ho auto aziendale ed ora che arriva una multa....

• 0
56 minuti fa, Gomix scrive:

No purtroppo ho fatto manovra prima del cartello che segna fine autostrada, l'area del casello fa parte di quest'ultima, ho visto 2 macchine che lo facevano e come un pirla ho replicato per guadagnare tempo rendendomi soltanto conto dopo dell'errore 

No purtroppo ero ancora nel tratto autostradale, il cartello di fine autostrada era più avanti rispetto a dove ho fatto manovra

Ahahaha quindi secondo te posso state tranquillo? La mia paura sono proprio che le telecamere riportino tutto alle FDO, c'è un modo per saperlo? Magari chiamare il casello in questione? Non vorrei stare con il pensiero 5 mesi dato che ho auto aziendale ed ora che arriva una multa....

riesci a mandarci un link di streetview per farci capire meglio?

• 0
14 minuti fa, itr83 scrive:

riesci a mandarci un link di streetview per farci capire meglio?

Screenshot_20210610-154225_Maps.jpg

Ecco come vedi dalle foto, ho appena superato il casello e dove c'è il camion bianco prima del casello verde di fine autostrada è stata fatta l'inversione 

• 0

... ma chi vuoi che le guardi le telecamere delle autostrade?

Se hai pagato il pedaggio puoi stare sereno. 

• I Like! 1
  • Thanks! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
23 minuti fa, flower scrive:

... ma chi vuoi che le guardi le telecamere delle autostrade?

Se hai pagato il pedaggio puoi stare sereno. 

Si pedaggio pagato con telepass, anche io penso che non sia plausibile una multa però qualche paura ti viene, art. 176 parla di 2000/8000 € di multa...

• 0

È una inversione in autostrada.

È autostrada, come è stato detto, fino al "cartello".

Che poi, venga sanzionata, non saprei...

Edited by Damynavy