Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

Anche i coreani iniziarono ad importare auto low cost che poi via via sono sempre state migliorate e di conseguenza allineate (anche a livello di prezzi) alla concorrenza occidentale e giapponese. Così succederà con le cinesi e più in là con le indiane.

 

Ad ogni modo, è un "mistero" è sul perché Chevy utilizzi il "paravento" di DR.

 

Se non erro Chery non puó essere utilizzato come marchio perché in EU è registrato Chevy da GM, inoltre per queste provvede la stessa DR ad omologarle in EU (crash test e ciclo emissioni). 

La Chery dovrebbe debuttare ufficialmente in EU ma con la gamma Exeed intorno al 2022/23 ma anche tale nome non puó essere utilizzato in quanto simile a Ceed/XCeed quindi si inventeranno un nuovo nome.  

La gamma Exeed è questa https://www.exeedcars.com

Modificato da nucarote
modifica contenuto intervento di nucarote.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, KimKardashian scrive:

Se non erro Chery non puó essere utilizzato come marchio perché in EU è registrato Chevy da GM, inoltre per queste provvede la stessa DR ad omologarle in EU (crash test e ciclo emissioni). 

La Chery dovrebbe debuttare ufficialmente in EU ma con la gamma Exeed intorno al 2022/23 ma anche tale nome non puó essere utilizzato in quanto simile a Ceed/XCeed quindi si inventeranno un nuovo nome.  

La gamma Exeed è questa https://www.exeedcars.com

Oltre a questo, pensavo anche alle JV con altri costruttori occidentali che potrebbero in qualche modo limitare l'esportabilità delle Chery in EU. 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, j scrive:

199186906_4367090089977592_2839423002522999006_n.jpg

Non capite niente, è chiaramente una citazione a un famoso modello del passato.

Fiat_900_E_Panorama_(1).jpg.b384f39d7e61c1bdefaf64b16ab7f4ae.jpg

Comunque anche qui a Roma le DR si vedono in un certo numero, e in provincia di Macerata hanno da poco aperto un concessionario.

  • Ahah! 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in provincia di Milano già si intravedevano prima ora che esiste un concessionario fisico sono aumentate. 

Tutto sommato comunque non sono poi così male di aspetto. 

Personalmente non le comprerei mai, quanto meno per la tipologia di auto e ho ancora qualche dubbio sulla qualità sul lungo periodo e anche quello che concerne l'assistenza anche se credo che a livello di ricambi se si cerca in internet non credo ci siano problemi a trovarli. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A Milano e dintorni le DR si sono sempre viste (come appunto si vedono le Kuv 100, le GreatWall, le Mahindra in genere, le Haval o le Cadillac parlando anche di auto di diverso livello), grazie anche ad alcuni grandi showroom (tipo quello di Monza). I dubbi sono sempre gli stessi, prezzo di attacco interessante, ma poi? Nel post vendita che succede? (onesto, non lo so, magari sono perfetti e puntualissimi nell'assistenza al cliente)

 

Tra l'altro il discorso rispetto alle coreane è diverso, nel senso che loro hanno sempre o quasi portavo avanti l'evoluzione dei modelli al di là che siano partiti come low-cost. DR non ha portato avanti i modelli, semplicemente importa alcuni modelli più o meno validi.

 

Questo in particolare sembra ben fatto, ma se si parla di 30mila euro la scelta inizia a diventare parecchio ampia sul mercato. Forse qualche formula di acquisto/leasing particolarmente vantaggiosa potrebbe essere la chiave per dare più fiducia a prodotti del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, nucarote scrive:

Oltre a questo, pensavo anche alle JV con altri costruttori occidentali che potrebbero in qualche modo limitare l'esportabilità delle Chery in EU. 

Più che altro è una questione di soldi e di immagine, diciamo che  già hai tu costruttore cinese di auto una certa immagine di vettura scadente, se poi ti presenti al debutto con queste (Chery Tiggo 5x e 7 Plus che sono normalissime vetture al pari di crossover europei base) e per contenere i prezzi rinunci magari a qualche dotazione di sicurezza e di comfort e quindi vieni massacrato dalla stampa, va a finire che butti tutti gli investimenti e affossi ancor più l'immagine.  

La Tiggo 7 Plus in Cina la vendono anche 1.6 Turbo 190CV con ADAS di livello 2, ma chi la comprerebbe in Europa prezzata sui 35 mila euro? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se iniziassero a curare maggiormente i dettagli che vanno a modificare (già c'è stato un miglioramento ma non basta) potrebbero diventare pure il marchio europeo di Chery, così sfruttano pure il fatto che è basata in Italia e non in Cina. Già che gli permettano di importare la nuova Tiggo 7 è secondo me significativo che qualcosa sta già iniziando a muoversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.