Vai al contenuto
  • 0

Problema Renault Clio


simocosma0

Domanda

Buonasera a tutti, mi chiamo Simone.

Ho una Renault clio del 2012 con cilindrata 1149 e 51 kw di potenza (70cv).

Chiedo se secondo voi è normale che l'auto non ha ripresa e raggiunge massimo 140 a fatica. Ai 100 km/h devo già mettere la quinta e a 4000 giri sento un rumore molto forte che qualche secondo dopo si calma. Secondo voi c'è un problema anche riguardo alle prestazioni o è normale?

Ps: premetto che non me ne intendo quindi scusate per i termini non adatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 hours ago, simocosma0 said:

Buonasera a tutti, mi chiamo Simone.

Ho una Renault clio del 2012 con cilindrata 1149 e 51 kw di potenza (70cv).

Chiedo se secondo voi è normale che l'auto non ha ripresa

 

abbi pazienza, ma come facciamo a rispondere? :-) È un'auto poco potente e potrebbe essere nella norma oppure avere qualche problema che si nota usandola se uno ha esperienza (in generale o in particolare di quel modello).

 

Quote

e raggiunge massimo 140 a fatica.

 

questo potrebbe essere indizio di qualche problema, non necessariamente grave.

 

Quote

Ai 100 km/h devo già mettere la quinta

in che senso "devo"?

 

Quote

e a 4000 giri sento un rumore molto forte che qualche secondo dopo si calma.

 

che tipo di rumore? da dove proviene? regolare o irregolare?

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@v13 scusami, come ho detto non sono per niente esperto e molte cose le do per scontate. a 4000 giri sento un rumore forte come se andasse su di giri per qualche secondo e dopo torna a fare un rumore normalissimo di un motore non su di giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, simocosma0 said:

@Nico87 scusami cosa significherebbe che la frizione slitta?

 

 

in parole molto povere, che il motore sale di giri senza che la velocità aumenti.
Ad ogni modo, la soluzione è portarla da un meccanica che potrà essere ben più preciso di noi e te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, simocosma0 scrive:

@Nico87 scusami cosa significherebbe che la frizione slitta?

 


Sono arrivati a spiegartelo altri prima di me. Ti conviene fare un video magari inquadrando tachimetro e contagiri quando hai questo problema (magari fatti aiutare per le riprese...) cosi possiamo capire meglio.

Resta sempre valido il suggerimento di rivolgerti ad un meccanico onesto (purtroppo noto che il tuo grado di preparazione è basso, e su anomalie generiche che forse neanche esistono possono inventare quello che vogliono...) e fare un giro di prova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.