Vai al contenuto

“1000 Miglia” 2021


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, tipt scrive:


di norma passano prima di quelle d’epoca giusto?

 

se negli articoli dicono che per la mia zona passano alle 16:00 se voglio vedere anche le moderne è bene che vada almeno alle 15:00?

Sì fai come dice Falconero poi se vai sul sito ogni macchina non moderna ha il tracking GPS e da lì andando sul sito ti regoli considerando uno scarto di una 20ina di minuti rispetto alla posizione segnata. 

L'anno scorso per vederle mi sono basato su quello. 

 

Anche se non è un rally mettiti comunque in un posto sicuro. 

Sopratutto alcuni delle moderne hanno comportamenti da ritiro della patente manco fossero in gara loro. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Albe89 scrive:

Sì fai come dice Falconero poi se vai sul sito ogni macchina non moderna ha il tracking GPS e da lì andando sul sito ti regoli considerando uno scarto di una 20ina di minuti rispetto alla posizione segnata. 

L'anno scorso per vederle mi sono basato su quello. 

 

Anche se non è un rally mettiti comunque in un posto sicuro. 

Sopratutto alcuni delle moderne hanno comportamenti da ritiro della patente manco fossero in gara loro. 

il mio lato malefico non lo vede come un difetto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

il mio lato malefico non lo vede come un difetto :D

Se a strada completamente vuota per quanto mi riguarda possono dare spettacolo come vogliono. 

Anzi una sgasata o un po' di baccano lo apprezzo anche. 

Ma ho visto un sorpasso in curva cieca all'uscita di una rotonda da pazzi... Costringendo tra l'altro chi sopraggiungeva a frenare per evitare il frontale. 

Il tutto per cosa? Non l'ho mai capito. 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/6/2021 at 22:38, GL91 scrive:

Certo che dev'essere una meraviglia partecipare ad un evento del genere a bordo di auto con cotanta storia alle spalle :cuore:

 

Confermo che è molto emozionante anche solo vederle passare.

(Con il senno di poi, essendo passate esattamente davanti casa, avrei potuto tirar fuori la sedia e il tavolino di plastica e metterci sopra una decina di buste del biscotto di Castellammare) 

 

3 ore fa, Albe89 scrive:

Se a strada completamente vuota per quanto mi riguarda possono dare spettacolo come vogliono. 

Anzi una sgasata o un po' di baccano lo apprezzo anche. 

Ma ho visto un sorpasso in curva cieca all'uscita di una rotonda da pazzi... Costringendo tra l'altro chi sopraggiungeva a frenare per evitare il frontale. 

Il tutto per cosa? Non l'ho mai capito. 

 

 

Confermo. Sono stato appostato per due ore sia davanti casa, sia alla rotonda a 50 m e ne ho viste di ogni, complice anche la strada aperta al traffico nell'orario di punta. Roba ai limiti dell'incoscienza.

Anche perché io avrei paura matta già solo di guidare una roba di 70 anni nel traffico, figuriamoci fare sorpassi azzardati.

E invece molti si fiondavano anche senza rispettare la precedenza, e non tutti davano loro strada. Per questo ho avuto anche molta difficoltà a godermi il passaggio di alcune auto o a scattare una semplice foto.

  • Ahah! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, tipt scrive:


di norma passano prima di quelle d’epoca giusto?

 

se negli articoli dicono che per la mia zona passano alle 16:00 se voglio vedere anche le moderne è bene che vada almeno alle 15:00?

 

A Parma passaggio previsto alle 16.30, primi passaggi alle 16.15. Penso siano passate almeno un centinaio di Ferrari moderne, mai viste così tante. Poi, a memoria, tutte le Bugatti, Fiat, Alfa, Bentley anni 30 e verso la fine le classiche anni 50.

Dopo due ore e mezza, sebbene passassero ancora ho deciso che ero sazio e sono andato in gelateria. 😄

 

 

Bonus pic

IMG_20210616_162027.jpg

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come aempre vista anche questo anno a Roma..bellissime come sempre e che sound i vecchi motori..spettacolari! Unica nota: ma i vigili che ci stavano a fare? Io mi sono appostato in via Tor di Quinto e mi sono messo io ad illuminare col telefonino un minuscolo cartello posto su un semaforo in zona non illuminata  per farli svoltare su Corso Francia quando i VvU erano posizionati sul rettilieno a non fare nulla...tanti purtroppo sono andati dritti per poi fare manovre assurde o giri di Peppe...assurdo

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Il meglio della 1000 Miglia 2021

L’eccezionale 1000 Miglia 2021 si è chiusa all’insegna di Alfa Romeo: oltre alla vittoria finale, rimangono emozioni e ricordi indelebili in attesa della prossima edizione, dalle Alfa Romeo storiche iscritte dal dipartimento Heritage, tutte al traguardo, alle ovazioni raccolte sulle strade della Freccia Rossa da Giulia GTA e GTAm

 

Da Brescia a Brescia, da mercoledì a sabato: si è chiuso un cerchio e i giorni sono volati. Come ogni volta che accade qualcosa di memorabile, il tempo corre velocissimo. E il cerchio che si è chiuso rappresenta davvero la perfezione, la compiutezza: è l’emblema della continuità. La stessa continuità che caratterizza il rapporto quasi secolare tra Alfa Romeo e la 1000 Miglia: il marchio detiene il record di vittorie nella competizione, undici tra il 1927 e il 1957, e in questa edizione Alfa Romeo è stata nuovamente la casa automobilistica più rappresentata, con 50 vetture in gara, e soprattutto la casa vincente. Sul gradino più alto del podio, infatti, è salita l’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport del 1929 del team Villa Trasqua, condotta dal duo Vesco-Salvinelli

 

Equipaggi d’eccezione per le vetture iscritte dal dipartimento Heritage

Hanno raccolto applausi tutte le Alfa Romeo storiche iscritte dal dipartimento Heritage, che hanno completato la gara. I quattro gioielli della collezione storica del Museo Storico Alfa Romeo sono stati condotti da equipaggi d’eccezione, tra cui il Chairman di Stellantis John Elkann con la consorte Lavinia Borromeo a bordo della 1900 Super Sprint. Più forti di qualche inconveniente tecnico i plurititolati Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport, ed entusiasti Alberto Vassallo e Giovanni Bianco della piattaforma digital Car & Vintage sulla rarissima 2000 Sportiva. Infine, la Guest Car 1900 Sport Spider con Roberto Giolito, Head of Heritage, e la conduttrice televisiva Camila Raznovich.

 

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm

Le vicende della 1000 Miglia di quest’anno si sono intrecciate con il meglio della produzione attuale del brand Alfa Romeo: Giulia GTA e Giulia GTAm. Le due vetture, in livrea Bianco Trofeo e Verde Montreal, hanno suscitato entusiasmo lungo tutto il percorso, e hanno espresso la loro natura di vetture da competizione 100% street legal: il progetto di sviluppo si è avvalso delle competenze di Sauber Engineering e dei piloti del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen. Non solo: il loro design unico e funzionale capace di travalicare il tempo le ha rese sin dal lancio delle instant classic, perfettamente a proprio agio tra le vetture del museo viaggiante più grande del mondo. Tra le peculiarità che da sempre contraddistinguono una creazione Alfa Romeo, infatti, vi è certamente uno stile unico al mondo che nasce dalla sapiente combinazione tra forma e funzione.

 

Numeri

385 vetture storiche alla partenza, 341 all’arrivo, 1719,81 chilometri, 4 giorni di guida, oltre 200 comuni, 7 regioni. Questi i numeri della 1000 Miglia 2021, sempre all’insegna della bellezza e dell’eleganza. Un autentico spot all’Italia più affascinante, che esalta la creatività, che ha omaggiato la musica di Verdi, che promuove arte, cultura e artigianalità, che coccola i suoi ospiti con la buona cucina e la qualità del vivere in sintonia con la natura.

 

Dichiarazioni

“È stato bellissimo avere la possibilità di scoprire luoghi e borghi talvolta inesplorati del nostro Paese. Il mio ringraziamento speciale va a tutta l’organizzazione e a Roberto Giolito, che mi ha accompagnato lungo il percorso. La partecipazione alla 1000 Miglia dovrebbe essere messa da tutti nella propria lista delle cose da fare nella vita”, ha commentato Camila Raznovich. Ma, come hanno dichiarato il Chairman di Stellantis John Elkann e la consorte Lavinia Borromeo “[…] oltre al pubblico, ai paesaggi, e alle belle automobili, l’elemento competitivo è molto importante e siamo molto orgogliosi che proprio un’Alfa Romeo abbia vinto questa edizione”.
Ora quindi non resta che attendere un anno per rivivere le emozioni e la passione Alfa Romeo alla gara più bella del mondo.

 

Torino, 21 giugno 2021

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/il-meglio-della-1000-miglia-2021

 

-----

 

 

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.