Vai al contenuto

Cellule abitative per pickup


Messaggi Raccomandati:

Visto che mi piacciono i camper stavo dando un' occhiata anche alle cellule abitative per pickup.

esistono 2 tipi di cellule, quelle fisse montate sul telaio e quelle scarrabili che si mettono nel cassone.

 

ci sono quelle più "ruspanti" col tetto a soffietto

 

tetto-alzato.jpg

 

e si arriva a quelle che nulla hanno da invidiare ai camper veri e propri (spazio a parte) come quelle della Tischer

 

DY-TovcUFeAHWFvgTL55u6_5gbq_zjOtvVemwnxX

 

mercedes-x-class-cam-6_800x0.webp

 

 

l'unico problema è che per ospitare quelle più "ricche" bisogna rinforzare le sospensioni posteriori perchè sei troppo al limite del sovraccarico.

 

se qualcuno vuole fare due chiacchere...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Ma in Italia sono omologabili queste? Soprattutto quelle non fisse? 🤔

 

in realtà con quelle non fisse non devi omologarle nulla: sono considerate un normale carico.

 

ho letto tutta una discussione sulla questione, un tizio italiano che ne ha una spiegava tutto: lui metteva il cartello del carico sporgente proprio per questo motivo.

 

l'unica questione irrisolta è quella della targa del veicolo coperta: all'estero puoi usare una copia in Italia ovviamente no, c'è la targa ripetitiva che però sarebbe solo per i rimorchi.

il tizio ha usato quella e dice che quando lo fermano (succede sovente visto che il pickup con cellula è una roba strana) non gli fanno nessuna multa.

anche perchè essendoci un vuoto normativo le ffdo sono piuttosto comprensive, anche perchè il tizio si premura di spiegare tutto per far capire che è stato molto attento a rispettare la legge.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, leon82 scrive:

Vorrei vedere un coso simile tra San Vittore e Caianello, oppure a schivare un ostacolo improvviso…


☏ iPad ☏

 

non penso che un camper mansardato se la cavi tanto meglio.

o un' auto con una roulotte al traino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.