Jump to content

Recommended Posts

5 ore fa, Melone scrive:

Non ho ancora capito perché ce l'abbiate così tanto con la Korando Ssangyong. Ad ogni versione modello che ne esce la massacrate...Non sarà una bellezza, ma c'è anche di peggio in giro.

(O c'è dell'altro?)

Personalmente non ho niente contro Ssangyong in sé, è che ha proprio fatto uscire automobili orribili, secondo il mio gusto. Korando è forse la meno peggio, ma cose come Tivoli, XLV, o le prime Rodius e Kyron sono tra i design più brutti della storia, o perlomeno i posteriori spesso mi hanno fatto chiedere se i fari li hanno montati nel verso giusto. 🤔

7 ore fa, Melone scrive:

Non ho ancora capito perché ce l'abbiate così tanto con la Korando Ssangyong. Ad ogni versione modello che ne esce la massacrate...Non sarà una bellezza, ma c'è anche di peggio in giro.

(O c'è dell'altro?)

Nulla contro la Ssangyong, anzi, personalmente apprezzo chi tenta un linguaggio stilistico differente. Il fatto é che Ssangyong nel passato ha presentato degli autentici sgorbi e in seguito si é limitata produrre modelli solo un po' meno brutti, mai qualcosa di minimamente "carino". Prendi il Tivoli: appena presentato questo modello tutto sommato anonimo, la Casa ha sentito il bisogno di affiancarle la versione sgorbio, la Tivoli XLV.

Questo significa che é una questione di gusto: in Oriente magari le Ssangyong piacciono (ma nemmeno troppo, non é che vendano milionate di vetture), qui in Occidente no. Altre coreane hanno compreso il problema ed hanno aperto centri stile in Europa per venire incontro ai gusti del pubblico locale. Alla Ssangyong neppure ci pensano perché probabilmente non ne hanno la convenienza, sanno che con un certo stile (unito a scelte tecniche anonime) qui non venderá.

Il dubbio é: perché continuano a propinarci modelli tecnicamente insulsi e tanto distanti dai nostri gusti? 

Ssangyong è da qualche anno che non se la passa molto bene economicamente (credo che ora sia in amministrazione controllata), ecco perchè tendono a riciclare all'infinito la Tivoli/Korando. Comunque guardando al passato la Korando by Giugiaro non era male per i suoi tempi, tant'è che c'era un certo numero di estimatori sul forum.

Ssangyong Korando: in vendita a fine novembre

SsangYong ha finalmente rilasciato le info relative al mercato europeo e nuove foto (aggiunte nel primo messaggio). Al momento nessuna cartella stampa reperibile.

Prima che critichiate, vorrei chiedervi: quale altro veicolo al mondo offre i sedili con effetto terremoto ed il volante con funzionalità grill?

7lxyjl3bnysw.jpg

ce5yb5gb4kog.jpg

• Haha! 9

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

14 minuti fa, Cole_90 scrive:

SsangYong ha finalmente rilasciato le info relative al mercato europeo e nuove foto (aggiunte nel primo messaggio). Al momento nessuna cartella stampa reperibile.

Prima che critichiate, vorrei chiedervi: quale altro veicolo al mondo offre i sedili con effetto terremoto ed il volante con funzionalità grill?

7lxyjl3bnysw.jpg

ce5yb5gb4kog.jpg

Il bello è che sono già in concessionaria 

B87A0EF8-8B52-48D4-8375-F0CD83DDA476.jpeg

• Wow! 1