Vai al contenuto
  • 0

Trasferimento a Verona


Cole_90

Domanda

Da fine luglio sarò un veronese adottivo: ho ricevuto un’ottima offerta di lavoro all’interno della stessa azienda per cui lavoro e ho accettato, decidendo di fare un grandissimo cambiamento a 360 gradi.

 

Non subito, ma dovrò anche portarmi la mia A180d di fine ‘17.

Tutti mi consigliano di scegliere la nave Palermo-Livorno e non la Palermo-Genova perché il tratto autostradale dicono essere migliore, confermate?

 

Inoltre, quali zone mi consigliate? Cercherei qualcosa di tranquillo e ben fornito (supermercati et similia) dove posso anche utilizzare la mia auto senza troppi pensieri (so che il centro è ZTL).

 

Grazie ❤️

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, Cole_90 scrive:

Tutti mi consigliano di scegliere la nave Palermo-Livorno e non la Palermo-Genova perché il tratto autostradale dicono essere migliore, confermate?

Sono appena tornato da un viaggio in Sicilia. 

A livello di costi al momento il prezzo traghetto Palermo-Livorno + pedaggio autostradale è più conveniente della combo fino a Genova (però la mia destinazione era Milano). 

E per quanto riguarda la strada, anche, la A7 è un po' più "complessa". 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Verona ci sono stato più volte, ma sempre da turista.

Però, quel che mi sento di dire, visto il cambio importante...io farei la traversata in auto.

Così hai tempo per apprezzare il distacco, goderti in viaggio, perderti in panorami e riflessioni, bestemmiare dietro ai camion affiancati sull'Appennino a Bologna...

 

 

  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho vissuto 5 anni a Verona quando ero adolescente, in zona borgo Trento abbastanza tranquilla.

 

Non so quali siano oggi le zone migliori di Verona, ma quelle a ridosso del centro passato l’adige sono comode e ben servite.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chi ci abita mi parla bene della zona ovest, attorno a San Massimo. Tranquillo ma non troppo lontano dal centro.

 

Verona per me è una città strana, appena fuori dal centro è una costellazione di borghi che hanno mantenuto una netta indipendenza. So che la parte nord è più svantaggiata perché lontana da stazione e strade veloci.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gianmy86 scrive:

A Verona ci sono stato più volte, ma sempre da turista.

Però, quel che mi sento di dire, visto il cambio importante...io farei la traversata in auto.

Così hai tempo per apprezzare il distacco, goderti in viaggio, perderti in panorami e riflessioni, bestemmiare dietro ai camion affiancati sull'Appennino a Bologna...

 

 


Eh magari avessi tempo per farlo 😔 mi piacerebbe molto.

 

2 ore fa, xtom scrive:

Non so quali siano oggi le zone migliori di Verona, ma quelle a ridosso del centro passato l’adige sono comode e ben servite.


Ho visto degli annunci di appartamenti in zona stadio; sembra tranquilla 👀 ne sai niente?

 

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Chi ci abita mi parla bene della zona ovest, attorno a San Massimo. Tranquillo ma non troppo lontano dal centro.

 

Verona per me è una città strana, appena fuori dal centro è una costellazione di borghi che hanno mantenuto una netta indipendenza. So che la parte nord è più svantaggiata perché lontana da stazione e strade veloci.


grazie, verifico questa zona!

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Cole_90 scrive:


Ho visto degli annunci di appartamenti in zona stadio; sembra tranquilla 👀 ne sai niente?

 


In generale tutta Verona è una città tranquilla, la zona stadio è sicuramente ben servita e comunque abbastanza vicina al centro.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca soprattutto una zona che ti sia comoda per raggiungere il lavoro. La traversata della città sulla direttrice est/ovest nelle ore di punta è proibitiva e i mezzi pubblici sono osceni. Per il resto come ti hanno detto in tanti ogni zona della città ha le sue peculiarità. Eviterei solo la zona sud (Borgo Roma/Golosine) e la zona nord-Ovest (Borgo Nuovo), ma forse sono preconcetti miei. Se ti puoi permettere di vivere in centro storico (gli affitti non sono proibitivi per un bilocale) io te lo consiglio. Sbatti per parcheggiare, certo, però vivere nel centro storico di una città così ti garantisco che è spettacolare. E una volta che sei residente, della ZTL non ti frega nulla perché per te è come se non esistesse. Borgo Trento bel quartiere, molto residenziale, un po'dormitorio. Stadio dicono tutti che sarà la "next big thing" (ovvero la prossima zona a gentrificarsi). Io ho delle remore forse proprio per la presenza dello stadio, ma chi ci abita me ne parla molto bene. A me piace moltissimo la zona Veronetta, ma ormai i prezzi sono confrontabili con quelli della città antica quindi a sto punto...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
10 minuti fa, parish scrive:

Cerca soprattutto una zona che ti sia comoda per raggiungere il lavoro. La traversata della città sulla direttrice est/ovest nelle ore di punta è proibitiva e i mezzi pubblici sono osceni. Per il resto come ti hanno detto in tanti ogni zona della città ha le sue peculiarità. Eviterei solo la zona sud (Borgo Roma/Golosine) e la zona nord-Ovest (Borgo Nuovo), ma forse sono preconcetti miei. Se ti puoi permettere di vivere in centro storico (gli affitti non sono proibitivi per un bilocale) io te lo consiglio. Sbatti per parcheggiare, certo, però vivere nel centro storico di una città così ti garantisco che è spettacolare. E una volta che sei residente, della ZTL non ti frega nulla perché per te è come se non esistesse. Borgo Trento bel quartiere, molto residenziale, un po'dormitorio. Stadio dicono tutti che sarà la "next big thing" (ovvero la prossima zona a gentrificarsi). Io ho delle remore forse proprio per la presenza dello stadio, ma chi ci abita me ne parla molto bene. A me piace moltissimo la zona Veronetta, ma ormai i prezzi sono confrontabili con quelli della città antica quindi a sto punto...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!


 

Sei un tesoro! 😍

Io qui abito in zona stadio, quindi sono abituato a casini e tifoserie 😂 non mi spavento più di tanto, anche se la fama degli Hellas…

 

Momentaneamente prenderò un B&B e in loco visiterò le case perché non voglio prendere nulla a scatola chiusa.

 

*il negozio sarà ovviamente in via Mazzini, però io e i centri storici non andiamo molto d’accordo: mi piacciono la tranquillità e gli spazi ampi.

 

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.