Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

resto dell'idea che rispetto alla prima serie sia (stilisticamente) un passo indietro.

non che fosse una bellezza, ma in versione rugged, con colore, cerchi e gommatura giusti, aveva un suo perché.

questo è un tentativo di fighettizzare un SUV nato rustico e un po' barbone. non c'azzecca niente secondo me.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

resto dell'idea che rispetto alla prima serie sia (stilisticamente) un passo indietro.

non che fosse una bellezza, ma in versione rugged, con colore, cerchi e gommatura giusti, aveva un suo perché.

questo è un tentativo di fighettizzare un SUV nato rustico e un po' barbone. non c'azzecca niente secondo me.

Avendolo in ufficio (4x4 con i cerchi da 16"), posso dirti che la sostanza non cambia più di tanto rispetto alla prima serie, ha solo un design più pulito e materiali leggermente migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Avendolo in ufficio (4x4 con i cerchi da 16"), posso dirti che la sostanza non cambia più di tanto rispetto alla prima serie, ha solo un design più pulito e materiali leggermente migliori.

 

in sostanza certo, di base è la stessa auto (se non sbaglio buona parte della scocca e della meccanica è rimasta la stessa). ne faceva proprio un discorso estetico: il vecchio Duster lo vedevo più centrato, come aspetto, in un'ottica di SUV pratico tuttofare, con meno concessioni alla "moda".

poi in realtà, siccome mi capita di tanto in tanto di usarne uno su terreni difficili, devo dire che mi ha abbastanza deluso: fa più o meno quello che deve, ma trovo abbia una powetrain inadeguato complessivamente una qualità (costruttiva ed ergonomica) deludente. peccato perché per altri aspetti (spazio, altezza, angoli di attacco) sarebbe un ottimo suv tuttofare.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Di fatto è un restyling del primo Duster. Col 1.6dCI potrebbe guadagnarci qualcosa in termini di coppia ai bassi regimi che col 4x4 potrebbe aiutare.

Comunque è un mezzo onesto, probabilmente è l'unico SUV medio/compatto con la 4x4 meccanica rimasto sul mercato. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Versione 4x4 solo diesel?

 

Ricordo che lo scorso anno c'era anche a benzina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.