Vai al contenuto

F1 2021 - 25-27/06 GP Stiria - 02-04/07 GP Austria - Red Bull Ring


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AleMcGir scrive:

Wolff: “Motore Honda? Da regolamento non potrebbero sviluppare”

Il team principal della Mercedes è tornato a puntare il dito contro la power unit giapponese

...

La superiorità della Red Bull è stata riconosciuta anche dal team principal della Mercedes, Toto Wolff. Commentando la gara, il manager austriaco ha paragonato la situazione attuale del suo team a quello della nazionale di calcio del suo paese nel match di ieri contro l’Italia: “Oggi abbiamo preso il gol del 2-0. Ma torniamo e vogliamo combattere. La stagione non è finita. Però si vede che la loro macchina e il loro motore sono più veloci dei nostri”.

Parlando a Sky Sport F1, Wolff ha sottolineato il margine di cui gode la Red Bull al momento: “Verstappen come un attaccante segna sempre? Sì. Si vede che il loro sviluppo della macchina è migliore del nostro. Oggi si vede che la loro macchina va veloce. Tutto il pacchetto. Rettilineo, aerodinamica…è molto facile per lui (Verstappen) fare i tempi. Oggi non c’erano chances“. La modifica alla tipologia degli pneumatici, che Pirelli porterà in pista dal GP di Silverstone, è attesa con curiosità dalla scuderia di Brackley. “Normalmente non vogliamo cose che non si possono prevedere. Quest’anno però accettiamo tutto quello che arriva e che rappresenta un po’ una lotteria, perché ci può aiutare” ha ammesso Wolff.

Il numero uno della Mercedes, però, non ha voluto ancora una volta sottrarsi alle polemiche sulla potenza dalla power unit Honda. Wolff infatti ha indirizzato altri sospetti di potenziamenti irregolari verso il motore della Red Bull. “Hanno un nuovo motore e si vede che va forte. Si vede anche con Gasly e Tsunoda – ha commento Wolff – riguardo a quello c’è un regolamento che dice che non si può sviluppare. Si posso fare solo cose per l’affidabilità. Normalmente però non deve esserci più potenza”. Un modo indiretto, ma chiaro, per rimandare la velenosa palla dei sospetti nel campo di Milton Keynes. In attesa dell’ennesima risposta anche di Christian Horner.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-motore-honda-da-regolamento-non-potrebbero-sviluppare-f1-red-bull-mercedes-gp-stiria-573109.html

Horner risponde a Hamilton: “Segreto nostre power unit è l’olio”

Continua il botta e risposta a distanza tra Red Bull e Mercedes dopo il successo del team austriaco nella prima di due gare consecutive sul circuito di casa

...

Toto Wolff e Lewis Hamilton infatti hanno puntato spesso il dito in questi giorni contro la “maggiore potenza” mostrata dalla nuova unità montata dal costruttore asiatico sulle RB16B. Sia in Francia che al Red Bull Ring le vetture di Verstappen e Perez sono state più rapide sul dritto rispetto alle Mercedes.

Nel post gara austriaco il team principal della Red Bull, Christian Horner, è tornato sulle accuse di ‘potenziamento’ della power unit, indicando quella che è stata a suo dire l‘arma in più della Red Bull in queste ultime gare. “Abbiamo un nuovo olio da ExxonMobil, quindi penso che dovrebbero prendersi loro tutto il merito per le osservazioni fatte da Lewis sui motori – ha detto Horner, rispondendo a una domanda del sito inglese RaceFans i motori sono omologati, sono le stesse specifiche”. Horner poi ha sottolineato come invece sia la power unit della Mercedes ad aver reso, finora, al di sotto delle aspettative.

È insolito per la Mercedes aver dovuto cambiare così presto nell’anno [la power unit] come hanno fatto – ha puntualizzato il manager britannico – sembrano avere un maggiore degrado quest’anno rispetto agli anni precedenti. Ma come ho detto, tutto quello che noi possiamo fare è concentrarci sul nostro lavoro. Oggi c’è stata un’altra grande prestazione della Honda. Abbiamo ottenuto la nostra decima vittoria con la Honda in meno di tre anni. Quindi finora va tutto bene“, ha concluso Horner.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-risponde-hamilton-segreto-nostre-power-unit-olio-f1-wolff-red-bull-mercedes-573163.html

Ma... Gli altri non possono lavorare sulll'olio o carburanti per migliorare? 

Vedo qua e Honda becca un sacco di cv con l'olio speciale 

In motogp ktm con benzina guadagna poco meno di 10 cv con benzina speciale

Ma tutti gli altri che fanno? Dormono? Perché non puntare su queste cose visto che si può intervenire? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare chiaro che i regolamenti 2021 hanno impattato tantissimo sulle auto "flat" e poco sulle rake.

Mercedes soffre dietro, e fatica davanti senza DAS.

 

COn i limiti di budget, e la stagione 2022 alle porte credo che RB possa solo perderlo da sola i 2 mondiali.

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedere Hamilton prendersi una scoppola di 18 secondi da Verstappen (prima del pit stop per acciuffarsi il punticino straccione per il giro veloce) è una scena che mancava ai miei occhi da tempo. Forse successe qualcosa di simile (sempre in Austria) nel 2018 contro le Ferrari, quando la Mercedes ebbe problemi sia di pneumatici che di affidabilità.

 

A proposito della Ferrari 2018 VS la Red Bull odierna, credo che le situazioni non siano così tanto sovrapponibili, senza nulla togliere alle 4 vittorie consecutive dei bibitari.

Nel 2018 la SF71H non aveva niente da invidiare agli altri, anzi. La Mercedes riprese il sopravvento esclusivamente grazie a una potenza di reazione (organizzativa ed economica) straordinaria, che oggi il budget cap avrebbe reso impossibile.

Per risolvere definitivamente i problemi furono poi necessari i famosi cerchi forati. Oggi nemmeno questi potrebbero usare.

Quanto al motore, lo 062 batteva il Mercedes. Sì, come l'Honda di quest'anno.

Mettiamoci pure la morte improvvisa del boss, che di sicuro non ha aiutato.

Non ho altro da aggiungere.

Sì, ok, noi siamo mediamente più pasticcioni, a un certo punto abbiamo cannato gli sviluppi e ciao. Ma ripeto, quest'anno non si pone proprio il discorso sviluppi, se per sviluppi intendiamo quelli veri, far uscire una macchina B, e non i meri aggiustamenti di queste gare. 

 

Detto ciò, godiamoci il campionato.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Albe89 scrive:

Wolf sta facendo lo stesso giochetto del motore Ferrari nel 2019. 

Voglio vedere se la Fia sarà anche con RedBull così solerte a trovare in tutti i modi dov'è l'irregolarità. 

Loro non hanno il compenso Ferrari e non si piegheranno; hanno tutte le carte in regola per vincere il mondiale e difficilmente cederanno. E io dico: fanno bene!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Merdecces tenterà lo scherzetto tipo

1) test gomme  di nascosto

2)doppia batteria Ferrari irregolare... 3)Cambio spessore gommine.... 4)punzonamento di tutti i motori restanti 1 gp prima della riduzione del consumo olio.... 

5) cerchi forati

6) motore Ferrari irregolare tramite gole profonde....

Per non parlar di gettoni vari... 

Sono curioso di vedere quale nefandezza stavolta inventera' Toto' R̶i̶i̶n̶... ehm Wolf.... 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente hanno richiamato Max perchè ha osato festeggiare con una mini-derapata la vittoria?

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vietato-sgommare-masi-michael-verstappen-max-redbull-stiria-esultanza-lewis-hamilton-mercedes-573247.html

 

Secondo me questi sono fuori dal mondo, lontano anni luce dal pubblico che segue con passione questo sport.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma veramente hanno richiamato Max perchè ha osato festeggiare con una mini-derapata la vittoria?

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vietato-sgommare-masi-michael-verstappen-max-redbull-stiria-esultanza-lewis-hamilton-mercedes-573247.html

 

Secondo me questi sono fuori dal mondo, lontano anni luce dal pubblico che segue con passione questo sport.

sto mondo pseudoperfettino che si sta delineando mi fa schifo :D

 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.