Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, VuOtto scrive:

...costretti a tapparlo con il GPF è un crimine purtroppo.

Le norme antinquinamento sono una tutela per la salute di tutti, il crimine è non rispettarle.

Detto questo, ci sono quelli bravi a curare il sound nel rispetto delle norme, e quelli no.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GP74 scrive:

Fatico a capire che cosa dovrebbe invogliare i clienti che hanno il modello precedente a comprare questa, la possibilità di fare qualche traversino? Questa non diventa mai una pura trazione posteriore come BMW M5, almeno l'avessero portata a 450 cv.

Speriamo che la nuova sia più coinvolgente ..!?

 

Most Disappointing Cars I’ve Driven #2: Audi RS 3...

They’re fast, attractive and desirable, but simply not as much fun to drive as they look like they should be...

They were just nicely built, comfortable and capable premium cars. And I’ve always felt that was Audi’s sweet spot. The more they tried to push the performance angle, the less satisfying they become...

 

Sono veloci, attraenti e desiderabili, ma semplicemente non tanto divertenti da guidare come sembra che dovrebbero essere ...

Erano solo macchine premium ben costruite, confortevoli e capaci. E ho sempre sentito che era il punto debole di Audi. Più hanno provato a spingere l'angolo delle prestazioni, meno soddisfacenti diventano ...

 

https://www.carscoops.com/2021/07/most-disappointing-cars-ive-driven-2-audi-rs-3/

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Il cliente Audi RS prenderà difficilmente una BMW M, sono proprio due clienti diversi.

 

Al netto che la sportback è ignorante e ci sta, mi preoccupa solo il sound, che dai video sembra essere non pervenuto. Avere un motore così ed essere costretti a tapparlo con il GPF è un crimine purtroppo.


Io conosco tanta gente che ha/ha avuto le varie Audi RS, e sono l‘archetipo perfetto del cliente danaroso (o presunto tale, visto che il 90% l‘ha presa in Leasing…) che di auto non capisce letteralmente un cazzo. Fanno ridere perché pensano di essere esperti avendo letto la brochure in concessionaria e di guidare un’auto sportiva perché hanno 300 o più cv sotto al sedere, quando poi gli accenni concetti come "distribuzione del peso" o "motore trasversale a sbalzo" ti guardano con gli occhi strabuzzati come se gli stessi parlando in aramaico antico… ehhh ma tu sei troppo tecnico, io guardo gli interni 🙈

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella nel suo essere così "arrogante" esteticamente, curioso di vedere la parte tecnica che adotta oltre al motore ed alla sua potenza. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/7/2021 at 14:15, AlexMi scrive:

Le norme antinquinamento sono una tutela per la salute di tutti, il crimine è non rispettarle.

Detto questo, ci sono quelli bravi a curare il sound nel rispetto delle norme, e quelli no.

 

Non ho mai detto di non rispettarle ;), ma ovviamente, comportano un tappo nei confronti del sound. Poi se metti il GPF a un 4 cilindri, con tutto il rispetto, non si nota molto la differenza, ma su motori di un certo tipo, il cambiamento sonoro è notevole e rovina in parte l'esperienza di guida. Per lo meno per me.

 

Poi, come dici tu, c'è chi ci lavora un po' e chi invece fa il passo oltre, poiché il V6 alfa(mi pare) ed il v6 Nettuno non lo montano. Per cui in questo caso, di Audi parlo, non c'è la volontà di spremersi per avere una componente sonora decente all'esterno (da quello che si sente, poi magari dal vivo c'è) in virtù del fatto del diesel_gate. Quindi tappiamo tutto e non abbiamo problemi. Altri hanno avuto un approccio diverso e sono andati più a fondo dal mettere il barilotto del GPF e basta come loro. 

 

 

On 17/7/2021 at 18:57, kire_06 scrive:


Io conosco tanta gente che ha/ha avuto le varie Audi RS, e sono l‘archetipo perfetto del cliente danaroso (o presunto tale, visto che il 90% l‘ha presa in Leasing…) che di auto non capisce letteralmente un cazzo. Fanno ridere perché pensano di essere esperti avendo letto la brochure in concessionaria e di guidare un’auto sportiva perché hanno 300 o più cv sotto al sedere, quando poi gli accenni concetti come "distribuzione del peso" o "motore trasversale a sbalzo" ti guardano con gli occhi strabuzzati come se gli stessi parlando in aramaico antico… ehhh ma tu sei troppo tecnico, io guardo gli interni 🙈

 

Non solo in Audi, fidati........

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non ho mai detto di non rispettarle ;), ma ovviamente, comportano un tappo nei confronti del sound. Poi se metti il GPF a un 4 cilindri, con tutto il rispetto, non si nota molto la differenza, ma su motori di un certo tipo, il cambiamento sonoro è notevole e rovina in parte l'esperienza di guida. Per lo meno per me.

 

Poi, come dici tu, c'è chi ci lavora un po' e chi invece fa il passo oltre, poiché il V6 alfa(mi pare) ed il v6 Nettuno non lo montano. Per cui in questo caso, di Audi parlo, non c'è la volontà di spremersi per avere una componente sonora decente all'esterno (da quello che si sente, poi magari dal vivo c'è) in virtù del fatto del diesel_gate. Quindi tappiamo tutto e non abbiamo problemi. Altri hanno avuto un approccio diverso e sono andati più a fondo dal mettere il barilotto del GPF e basta come loro. 

 

 

Mi pare che Nettuno monti il filtro antiparticolato, ma suona da dio lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Poi, come dici tu, c'è chi ci lavora un po' e chi invece fa il passo oltre, poiché il V6 alfa(mi pare) ed il v6 Nettuno non lo montano. Per cui in questo caso, di Audi parlo, non c'è la volontà di spremersi per avere una componente sonora decente all'esterno (da quello che si sente, poi magari dal vivo c'è) in virtù del fatto del diesel_gate. Quindi tappiamo tutto e non abbiamo problemi. Altri hanno avuto un approccio diverso e sono andati più a fondo dal mettere il barilotto del GPF e basta come loro. 

 

Quando guidi il rumore deve venire dal motore, non dallo scarico.

Quando guidavo il 5 cilindri FIAT il borbottio era fighissimo ma fuori si sentiva poco (avevo la linea di scarico originale).

Mica prendo l'auto per far godere gli altri :P , o peggio, per rompere le balle (abito in condominio)

  • Ahah! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Quando guidi il rumore deve venire dal motore, non dallo scarico.

Quando guidavo il 5 cilindri FIAT il borbottio era fighissimo ma fuori si sentiva poco (avevo la linea di scarico originale).

Mica prendo l'auto per far godere gli altri :P , o peggio, per rompere le balle (abito in condominio)

In piena accelerazione il Turbo20 si sentiva eccome, e si fasceva notare. Come gli aspirati 2.0 e 2.4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.