Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Mazda 3 e MB classe A sono ad un altro livello come stile esterno. Ma sono altro, questa è molto più spaziosa e pratica. 

Il punto è che anche tecnicamente Civic è ad un altro livello.

 

Mz3 ha lo Skyactiv X, questo si. Ma per il resto, ad oggi si ferma lì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom scrive:

Da notare che con l’arrivo di questa nuova Civic praticamente tutta la gamma europea di Honda sarà spinta dal sistema ibrido serie e:HEV.

 

Con questa mossa Honda elimina del tutto il cambio e, se non fosse per la frizione che collega il termico alle ruote a velocità costanti, la trazione sarebbe completamente elettrica pur mantenendo il motore termico.

 

Soluzione che permette di realizzare facilmente anche versioni PHEV.

 

 

Ma è una soluzione tipo Clio e-tech? Lì l'ibrido si alterna fra parallelo e serie ed è il motorino elettrico di supporto a fare da cambio. Come detto in altra sede l'ho guidata ed è davvero una figata...

 

5 ore fa, elancia scrive:

E' un mix di Déja vu ma non per questo è vecchia, anzi. Cofano come piace agli americani, generoso.. e qui salva la linea fastback. Mettetele di fianco una Hyundai i30 fastback prima di dire che questa fa schifo.

 

Su una Jazzi quel 1.5 e:HEV è tollerabile, su questa ci vuole il 1.5 turbo mild hybrid con 200-210cv e cambio manuale come alternativa.

Veramente in genere sono le auto come quelle con la H sulla calandra ad essere ammazzate sui forum, ovvero quelle fuori dal gregge (pecore quindi lana, maglione, golf) dei gusti giusti italiani..

 

Non sono d'accordo su cosa viene ammazzato... a me sembra che se siamo nel sol levante e parliamo di marchi con ottima tecnica e un po' di heritage vengono perdonate alcune toppe di stile (in nome appunto della tecnica/prestazione).

 

In ogni caso le foto live le rendono un pelo più giustizia. Magari dal vivo mi piacerà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il punto è che anche tecnicamente Civic è ad un altro livello.

 

Mz3 ha lo Skyactiv X, questo si. Ma per il resto, ad oggi si ferma lì.

 

 

Ma dove? perché è ibrida?

Honda è una ottima vettura pratica, ma Honda oggi, come ho già scritto è come un pilota di F1 che fa le garette amatoriali .

 

Non produce nulla di veramente sofisticato e tecnicamente di alto livello ,specie qui in EU. L'alto di gamma semplicemente non esiste più in Europa.

 

Accetta di fare ottime auto  ma per il pubblico qualunque.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente nulla da dire, esteticamente continua ad essere un'auto che non mi piace però almeno l'hanno ripulita dagli inutili orpelli dell'attuale modello. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Accessori originali su Civic

 

 

2134C6A7-00C8-4766-98BC-AE46EEACE4D3.jpeg

0C0854B7-4750-4788-BB59-7AB0B07C38A6.jpeg

F9D5EB2F-AA08-4A50-9650-3F06012346FC.jpeg

290AB1EC-3862-4DDF-97F6-917A3441DAC7.jpeg

DAEAF65F-C686-42BE-A993-5BE7F3F90CA1.jpeg

574BE8FB-4657-42CF-8753-A71E6ED3A129.jpeg

97EC3784-E39A-4701-BEAB-9AD9B1777DA9.jpeg

3FCF4D81-60C7-4983-A534-7A8F39F02C19.jpeg

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma oltre agli orpelli hanno mica pubblicato anche una cartella stampa? 😅

 

Comunque ok che è roba abbastanza diversa dal solito, ma penso che questo powertrain batta ogni record di spiegazioni cannate da parte della stampa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ma oltre agli orpelli hanno mica pubblicato anche una cartella stampa? 😅

 


Non l’ho trovata, ma puoi leggere qualcosa qui ❤️:

 

https://www.motor1.com/news/516212/2022-honda-civic-hatchback-accessories/

 

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Melone scrive:

Ma è una soluzione tipo Clio e-tech? Lì l'ibrido si alterna fra parallelo e serie ed è il motorino elettrico di supporto a fare da cambio. Come detto in altra sede l'ho guidata ed è davvero una figata...


No, il sistema Honda è molto più semplice, non ha un cambio come il sistema Renault.
 

La trazione è praticamente sempre affidata al motore elettrico, ma c’è una frizione che collega il motore direttamente alle ruote a velocità costanti elevate, perché solo in questa situazione il rendimento è migliore.

 

image.png.831956f54075bacb4b3a96e512fd8122.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che molti di noi debbano ancora capire bene cosa sia un'auto elettrica. Me compreso che non ne ho mai provata una. 

Da un punto di vista estetico è un po' sgraziata nei volumi ma mi piace molto!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.