Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Matteo B. scrive:

allora corri ad ordinare la tua nuova Accord , oppure la coupé /spider di Honda o un SUV un pò più dinamico di CRV ibrido 

 

mi interessa una vettura plug-in, mi dai una mano a vedere se Honda ha qualcosa?

 

Quando mi prendi una nuova Renault 5 T U R B O sicuramente. 🤓

2 ore fa, v13 scrive:

 

il sistema ibrido Honda è molto meglio di qualunque sistema plug-in da ogni punto di vista, per cui la mancanza di offerta di plug-in non è una mancanza.

l'e-HEV non è l'i-MMD però (non sono esperto di ibridi dato che fin'ora non mi sono interessato). Penso che l'e-HEV che propin.. ehm, proporranno (pure) su Civic sia un Atkinson molto simile all'HSD Toyota.

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Uhm, NO, almeno a livello normativo. Di fatto restringe molto le possibilità qui in EU.

 

La questione è sempre quella, l'Europa è ormai marginale per Honda, e comunque l'Azienda nel complesso ha cambiato molto indirizzo , da "emotional" a "rational".

 

Tolte queste questioni rimangono tra i migliori progettisti di auto dal medio-piccolo al medio-grande. Per quello spiace vedere la gamma e le possibilità all'interno dei modelli ridotte all'osso così.

I monovolumoni vecchioni in USA li han sempre venduti, è sempre stata pure rational. Purtroppo oggi per emozionarsi bisogna essere ricchi/figli di papà molto più di quando c'era la Vti 160cv vuoi perchè le auto sono sempre più oberate da millemila dispositivi ed elettronica, vuoi per le norme stringenti.

E' chiaro che se prendi una A45 AMG ti puoi divertire... ma devi essere abbastanza figlio di papà e poi con che rischi? Fai i 200 sulle provinciali?

 

Un tempo con meno prepotenza c'erano comunque chicche tecniche, veloci q.b., per avere anche soddisfazioni.

 

Forse una superstite è la MX-5 (manuale)

 

Certo che una nuova S2000....

Modificato da elancia
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, elancia scrive:

Quando mi prendi una nuova Renault 5 T U R B O sicuramente. 🤓

l'e-HEV non è l'i-MMD però (non sono esperto di ibridi dato che fin'ora non mi sono interessato). Penso che l'e-HEV che propin.. ehm, proporranno (pure) su Civic sia un Atkinson molto simile all'HSD Toyota.

I monovolumoni vecchioni in USA li han sempre venduti, è sempre stata pure rational. Purtroppo oggi per emozionarsi bisogna essere ricchi/figli di papà molto più di quando c'era la Vti 160cv vuoi perchè le auto sono sempre più oberate da millemila dispositivi ed elettronica, vuoi per le norme stringenti.

E' chiaro che se prendi una A45 AMG ti puoi divertire... ma devi essere abbastanza figlio di papà e poi con che rischi? Fai i 200 sulle provinciali?

 

Un tempo con meno prepotenza c'erano comunque chicche tecniche, veloci q.b., per avere anche soddisfazioni.

 

Forse una superstite è la MX-5 (manuale)

 

Certo che una nuova S2000....

Toyota GT86, Gr Yaris, Supra.

Honda a parte una civic sportiva ottenuta da auto di grande serie è colpevolmente assente (che poi ce ne siano poche è vero), negli 80/90 era apripista di quel genere di auto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente in casa Honda ci sarebbe anche NSX 😉.

 

Comunque che per Honda il mercato europeo sia diventato sempre più marginale è sicuramente vero. 

 

Ma con questo? Onestamente per me case come Honda, Mazda, Subaru...sono case in Europa da numeri bassi/bassissimi, e non per questo le biasimo.

 

Certo, riconosco che Mazda è diventata brava a vestire meglio i suoi prodotti. Cionondimeno, pur non escludendo di tornarne felice possessore in futuro, resto nostalgico delle ben più spartane (e non per questo meno concrete) Mazda degli anni 2000-2010. 

 

Le attuali saranno certamente più "aspirazionali" e esteticamente di impatto ma...hanno un qualcosa di vagamente pretenzioso che mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere allo Skyactiv X, tecnicamente un motore ineccepibile (e l'unico che oggi potrebbe seriamente interessarmi della gamma Mazda). 

 

Detto questo, per Civic, confido nel powertrain maggiorato di Crv e non in quello di hrv/Jazz.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. scrive:

Toyota GT86, Gr Yaris, Supra.

Honda a parte una civic sportiva ottenuta da auto di grande serie è colpevolmente assente (che poi ce ne siano poche è vero), negli 80/90 era apripista di quel genere di auto.

 

NSX esclusa 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 scrive:

NSX esclusa 😁

Modello sbagliato. (non sto scherzando).

Progettata su insistenza di Honda USA (che la costruisce) è solo uno showcase di tecnologia, la macchina è solo "normale" per gli standard del segmento (ad andare a spasso consuma molto poco, probabilmente è un record tra le supercar).

le vendite vanno male.

 

https://jalopnik.com/after-dismal-sales-honda-finally-stops-selling-the-202-1846514420

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Matteo B. scrive:

Toyota GT86, Gr Yaris, Supra.

Honda a parte una civic sportiva ottenuta da auto di grande serie è colpevolmente assente (che poi ce ne siano poche è vero), negli 80/90 era apripista di quel genere di auto.

 

D'accordo che non faccia più sportive pure (a parte l'auto/laboratorio NSX), ma GT86 è frutto di joint, GR è una Yaris, Supra è una BMW ricarrozzata.

19 ore fa, led zeppelin scrive:

Veramente in casa Honda ci sarebbe anche NSX 😉.

 

Comunque che per Honda il mercato europeo sia diventato sempre più marginale è sicuramente vero. 

 

Ma con questo? Onestamente per me case come Honda, Mazda, Subaru...sono case in Europa da numeri bassi/bassissimi, e non per questo le biasimo.

 

Certo, riconosco che Mazda è diventata brava a vestire meglio i suoi prodotti. Cionondimeno, pur non escludendo di tornarne felice possessore in futuro, resto nostalgico delle ben più spartane (e non per questo meno concrete) Mazda degli anni 2000-2010. 

 

Le attuali saranno certamente più "aspirazionali" e esteticamente di impatto ma...hanno un qualcosa di vagamente pretenzioso che mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere allo Skyactiv X, tecnicamente un motore ineccepibile (e l'unico che oggi potrebbe seriamente interessarmi della gamma Mazda). 

 

Detto questo, per Civic, confido nel powertrain maggiorato di Crv e non in quello di hrv/Jazz.

Eh speriamo ci propongano vari step e tipi di ibrido.

Mazda ha rinunciato alla MPS e al multilink sul telaio rivisto (ma provvisorio) della 3 e della CX-30.

Fanno una 2.5 Sky-T da 235-250cv (a seconda degli ottani) ma solo per gli USA (non so se Giappone). 

Io ho il 2.2 Sky-D sulla 3 BM e sono rimasto deluso dalla nuova BN (hatchback) come linea, retrotreno, abitabilità/accessibilità e prestaz. dello Sky-X

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, elancia scrive:

D'accordo che non faccia più sportive pure (a parte l'auto/laboratorio NSX), ma GT86 è frutto di joint, GR è una Yaris, Supra è una BMW ricarrozzata.

Eh speriamo ci propongano vari step e tipi di ibrido.

Mazda ha rinunciato alla MPS e al multilink sul telaio rivisto (ma provvisorio) della 3 e della CX-30.

Fanno una 2.5 Sky-T da 235-250cv (a seconda degli ottani) ma solo per gli USA (non so se Giappone). 

Io ho il 2.2 Sky-D sulla 3 BM e sono rimasto deluso dalla nuova BN (hatchback) come linea, retrotreno, abitabilità/accessibilità e prestaz. dello Sky-X

Prova la nuova civic ibrida allora, probabilmente come piacere di guida andrà da Dio.

 

🥶

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io devo dire che mi piace sempre di più.., anche se può sembrare anonima .., ha qualcosa che mi attira...però non in rosso...🙂

 

Queste sono le versioni per gli USA..

2022-Honda-Civic-Hatchback-.jpg

 

2022-Honda-Civic-Hatchback-2.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-4.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-7.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-17.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-18.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-19.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-20.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-16.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 4

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.