Vai al contenuto

Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Adesso, poliziottesco scrive:


Quale modello hai? Complimenti qualunque esso sia, sono sempre e comunque macchine adorabili 🤩

Una ND 1500 ed effettivamente un boost elettrico le servirebbe

Io la presi appena misero il volante telescopico, prima non mi andava benissimo la ND

Onestamente detto se la prossima riuscisse a pesare come la mia con 5% in più per un modulo ibrido sarebbe anche bella, ma onestamente non ha nulla a che fare coi consumi che sono già ottimi, alle volte vien da dire ma come fanno questi qui, 5,6l per 100km, 6, 5 tirando proprio, cioè... 

Con l'ibrido anche pseudo finta godresti anche i vantaggi fiscali 

 

Non credo andranno oltre un mhev 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Sperando che poi carlino i listini di 4000 euro (o 5 non ricordo) per le multe politically correct sulla C02. 

 

Mah non penso... ormai quella e' la cifra, se ora il rincaro e' per la CO2 un domani lo sara' per via dell'ibrido.

Comunque dovrebbe essereci solo il 2.0 declinato in varie potenze...

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Sperando che poi carlino i listini di 4000 euro (o 5 non ricordo) per le multe politically correct sulla C02. 

scusa, ma perché scrivere cifre a caso?

a) non c'è nessun problema per le 1.5

b) sulle 2.0 limitano i pezzi importati per non pigliarle

c) stanno lavorando (vedi Mazda2Yaris e CX-60 alla spina e MX-30) per non avere questi problemi

 

https://www.investireoggi.it/motori/mazda-mx-5-in-europa-nel-2020-accadra-limpensabile/

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow scrive:

Scusa ma perché porsi così? 

Ho scritto infatti che non ricordo bene, se ne parlava con @jeby in un'altro Topic sulle multe riguardanti gli sforamenti CO2. Perciò erano aumentati i listini sia per la 1.5 che 2.0. E sempre se ricordo bene erano proprio sui 4000/5000. I 4000 per la 2.0.l

Non ero aggiornato io sui punti che hai inserito, guardando il listino li vedevo ancora alti. Perciò mi chiedevo se ci fosse modo di abbassarli qualora ci fosse il modo di non prendersi le multe. 

 

Edit:

 

 

Perché se rileggi il topic si facevano calcoli teorici , poi non è andata così, Fano pooling e riducono i pezzi importati. Un ritocco lo hanno fatto ma sparare 4000 è sparare cifre a caso. cazzo non costa mica 42000 euro una MX5 2.0, basta guardare i listini , chiavi in mano, qui da noi extra tasse dopo il chiavi in mano non ci sono , a pareti bollo ed eventuale superbollo.

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Piano però, la cifra riguardava l'aumento da 32000 a 36000 (2.0 Sport 36100 infatti). Se ti ricordi la botta c'è stata in quel momento. Non ho parlato di un amento futuro. 

E non parlavo di Ecotassa al momento dell'acquisto.😉

No costava 34k la 2.0 RF nel 2018 (lancio)

 

Di seguito, in dettaglio, i prezzi “chiavi in mano” e le dotazioni: la nuova declinazione 2019 di Mazda MX-5 viene proposta in vendita a partire da 27.850euro (importo riferito alla versione 1.5 132 CV Soft Top di accesso alla gamma, con cambio manuale sei rapporti, prodotta in allestimento “Exceed”), 31.500 euro(2.0 184 CV Soft Top “Sport”), 30.350 euro (1.5 132 CV RF “Exceed”), 34.000 euro(2.0 184 CV RF “Sport”) e 34.250 euro (2.0 184 CV RF 184 CV “Exceed” con cambio automatico sei rapporti).

https://www.motori.it/ultimi-arrivi/765485/mazda-mx-5-2019-prezzi-e-allestimenti.html

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha modificato il titolo in Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)
On 9/4/2022 at 00:47, alederme scrive:

Quello che faranno per me è un 48V molto leggero per dare un minimo di boost di coppia

Io tengo la mia strettissima

Concordo , mi tengo stretta anche io la mia NA.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2022 at 1:08 AM, alederme said:

Una ND 1500 ed effettivamente un boost elettrico le servirebbe

 

lo dici per la coppia?

 

On 4/9/2022 at 1:08 AM, alederme said:

Io la presi appena misero il volante telescopico, prima non mi andava benissimo la ND

 

anch'io non la presi per il volante non regolabile ("disse la volpe all'uva...") :-D

 

cosa si sa finora della NE? date?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, v13 scrive:

cosa si sa finora della NE? date?

si parla di 2024, sarebbe logico perche la attuale come modello partito 2014 molto probabile non supera la GSR24 in Europa.

Come motore si sente che userano una versione simile della e-Skyactive X della CX30, Mhev BSG 24V con piccolo batteria di ca. 0,2kWh.

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.