Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

Ufficiosamente parlando.....
 
F8 termina la produzione in autunno, F8 spider entro primavera 2022. "Affianca F8" significa questo, poi saluteremo il v8 via via anche su Roma, che diventerà v6 con un incremento di potenza, e se mai ci sarà, anche l'erede di Portofino, che sarà v6 anch'essa di sicuro.
 
Purosangue sarà V6 o V12 in base alla versione.
 
La nuova berlinetta sarà V12 ibrida
 
la nuova Hypercar sarà V12 Ibrida
 
E' possibile, ma non certo, che il v8 resti solo per un'ipotetica erede di SF90.
 
Vorrei solo farvi mettere il cuore in pace, il nuovo fulcro sarà il V6 da 120°, è una nuova era per Ferrari, ed il motore è molto promettente, sia in termini tecnologici, sia di sound, sia in termini di efficenza. Conosco personalmente uno degli ingegneri che ne ha curato il progetto e tuttavia, mi ha detto che la potenza che vediamo è stata volutamente tenuta a freno, al banco, parlo del solo modulo ICE, poiché è andato oltre la potenza che ha...e non di poco (non mi ha detto quanto ma stimo oltre gli 800cv). Con lo sviluppo che stanno avendo i moduli ibridi, non è fantascienza pensare a potenze oltre i 1000cv della SF90 entro due/tre anni al massimo. Quello che vedete è solo il primo step.
Comunque che il V6 Ferrari possa andare oltre sono abbastanza convinto. Così come sono convinto che anche quello Maserati possa spingersi più in là.

☏ M2012K11AG ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Sarebbe stato un bell'esercizio per noi appassionati, ma è quello che cerca il cliente Ferrari?

 

Il cliente Ferrari cerca quello che cerchiamo noi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vagina gesture - Dago fotogallery

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Io non sono mai stato in pista con una supercar, ma immagino che guidare un'auto da 1.100 kg con 500 cv possa essere più divertente di una da 1.600 kg con 1.000 cv. Poi magari mi sbaglio.

 

L'auto su cui mi sono più cagato sotto da passeggero aveva 185cv.

 

Ma pesava 530kg.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2021 at 15:47, VuOtto scrive:

 

Beh ti capisco, ma non sarebbero utili neanche 100 cavalli a questo punto. Quando la macchina fa 130 di massima sarebbe quindi più che sufficiente seguendo il tuo ragionamento.

 

Dal mio punto di vista, in base alla mia (poca) esperienza, non è quanta potenza hai sotto le chiappe, ma è il cervello che sta dietro il volante. 1000 cavalli possono essere meno pericolosi di 100 se dietro al volante c'è chi sa cosa sta facendo.

 

detto questo, sempre personalmente parlando, i cavalli non bastano mai :-D. Sono d'accordo con te che non servirebbero, ma certe auto non danno solo accelerazione. Danno anche freni, sterzo, telaio, tenuta di strada. E' tutto il pacchetto che ha un senso.

 

Ho provato la SF90 e posso dire che te la senti cucita addosso, a prescindere dalla potenza che può mettere per terra. 1000 cv godibilissimi e fin troppo facili. In certe condizioni l'ho trovata più sicura, gestibile e sincera di auto con meno di un terzo della potenza.

 

Non è vero che bastano 100 cv per fare tutto. Il limite in autostrada è 130, ma un conto è arrivarci subito,  un conto usare 10km.

 

Prima di passare a Civic col 1800 polmone aspirato (140cv sulla carta) usavo Coupé Turbo con freni Brembo. Pur rispettando i limiti con un'auto più potente hai in pratica solo benefici

- in corsia di accelerazione ti levi subito dalle scatole

- in sorpasso sei agilissimo

- di solito freni meglio e di piu

- in condizioni di pericolo ti sposti subito

- in salita non devi scendere a spingere

- a pieno carico non devi scendere a spingere

E cosi via..

 

Però come appunto si diceva, ok fare tanti cavalli ma diamo un limite e cominciamo a ragionare in termini di rapporto potenza peso, ma facendo la tara sul peso.

 

Sarebbe un shogno ma siamo in un epoca in cui una 500 elettrica pesa più di una Golf

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Non è vero che bastano 100 cv per fare tutto. Il limite in autostrada è 130, ma un conto è arrivarci subito,  un conto usare 10km.

 

Prima di passare a Civic col 1800 polmone aspirato (140cv sulla carta) usavo Coupé Turbo con freni Brembo. Pur rispettando i limiti con un'auto più potente hai in pratica solo benefici

- in corsia di accelerazione ti levi subito dalle scatole

- in sorpasso sei agilissimo

- di solito freni meglio e di piu

- in condizioni di pericolo ti sposti subito

- in salita non devi scendere a spingere

- a pieno carico non devi scendere a spingere

E cosi via..

 

Però come appunto si diceva, ok fare tanti cavalli ma diamo un limite e cominciamo a ragionare in termini di rapporto potenza peso, ma facendo la tara sul peso.

 

Sarebbe un shogno ma siamo in un epoca in cui una 500 elettrica pesa più di una Golf

 

Guarda, parli con uno al quale i cavalli vapore piacciono e non sono mai abbastanza. Sono d'accordo quando scrivi che più cavalli = più agilità, ed è proprio per questo che se il buon Dio ed il lavoro mi assistono, prendo auto "sgarzoline" come dicono a Modena. 

Il rapporto peso-potenza ci stà, ma purtroppo tutti sappiamo che oggi non è più fattibile a causa di tutti i sistemi che obbligano a mettere sulle auto (come gli ADAS) e quindi l'unica soluzione per avere prestazioni, è aumentare la potenza.

Tieni presente che la coppia è quella che da accelerazione, la potenza da invece velocità di punta (ma non mi addentro oltre poiché in fisica ero una schiappa)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre io andavo in trance con la Valhalla 😍, Il mio ex socio di 488 e' andato a vedere la 296 GTB ad una preview qui a Londra. 

 

Modello con assetto Fiorano pack (si tratta della grigia e gialla che si intravede nei video pubblicati sul topic della 812 Competizione). 

 

Lui era molto prevenuto, in foto non gli era piaciuta e mi ha detto di essere andato li' con la speranza di non apprezzarla...invece gli e' piaciuta tantissimo. 

 

Ha detto che con il pack appare molto larga, bassa ed aggressiva e che i fari interiori (particolare indigesto a molti) con la grafica specifica si notano meno. 

A lui piacciono anche gli interni (sedili in carbonio), piu' di quelli della Roma (che io invece preferisco al netto del tablet buttato li'). 

 

Ovviamente i gusti sono gusti ma era per far eco a quanto detto da @VuOtto, cioe' che probabilmente alcune riserve sull' estetica possono essere cancellate dalla vettura con il pack Fiorano. 

 

Unici punti chemioterapica ha descritto come negativi sono i fari posteriori ed in generale la zona dello scarico...ed il prezzo che la spinge molto in territorio 812...che si, e' una vettura diversa ma che comunque nell' universo Ferrari risulta sempre desiderabilissima. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.