Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, falconero79 scrive:

beh, finalmente un bel design.

non mi dispiace. La stavo osservando nella foto dove è di 3/4 posteriore mentre rispondevo al telefono e ci ho visto dei richiami alle 250 lm, l'arco del tetto, i passaruota e la presa d'aria laterale

 

9 minuti fa, TONI scrive:

Manzoni dice che l' ispirazione parta dalla 250 LM mi pare

 

 

296 gtb.jpg

 

ci avevo visto giusto, senza leggere le interviste 😃

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Merak scrive:

Ovviamente molto bella ma la trovo poco coesiva, il frontale molto orizzontale da SF90 non c'entra col resto delle linee sinuose da Dino SP

 

maxresdefault.jpg

 

 

 

Quei bruttissimi collettori d'aspirazione di plastica su un motore Ferrari lasciano un po' così :|

I collettori? Il coperchio intendi? 

Perché il motore è meraviglioso, ha l'aspetto di un motore vecchio stile con quella copertura. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, superkappa125 scrive:

Potrei essere andato a gongolare sulla pagina di Jonny Lieberman:

 

54287718_Screenshot_20210624-1537022.thumb.jpg.ac23bc8066f719dcd446287e10ee9bbf.jpg

 

Ma giusto perché non sono affatto permaloso.

:mrgreen:

 

Comunque esteticamente fenomenale questa GTB, sono quasi commosso da quanto é bella e pulita.

l'hai toccata pianissimo :mrgreen: 

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

alcune cose mi piacciono, altre meno, bello il posteriore, meno il muscolo del passaruota posteriore così a palla, bella la pulizia, ma frontale sa un po' di già visto, anche da altre parti.. interni, anche loro belli ma

 

un bella auto, con soluzioni interessanti , ma nel complesso non mi fa urlare al miracolo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

I collettori? Il coperchio intendi? 

Perché il motore è meraviglioso, ha l'aspetto di un motore vecchio stile con quella copertura. 

 

il motore è bellissimo, la grafica è una citazione piena del design del tipo 021, il primo turbo moderno ferrari F1

 

Ferrari_021_engine_front_Museo_Ferrari.j

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto scrive:

Ancora una volta, Ferrari non è seconda a nessuno.....temevo che la Artura e la MC20 fossero più "sceniche", ma......qui siamo su un altro pianeta.

 

Artura dopo aver visto questa la trovo irrimediabilmente passé

D'altra parte è una combinazione di linee che in McLaren girano da 6-7 anni con mega prese d'aria laterali che sanno di 488

 

MC20 invece trovo che abbia una personalità tutta sua, neoclassica e nostalgica di Birdcage e MC12

io preferisco sempre lei

composito > alluminio

  • Mi Piace 4

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi attualmente la più bella Ferrari in listino è anche quella che costa meno, un affarone. Ora tocca solo trovare 250.000 €.

 

edit 

no forse c’è la Portofino che costa ancora meno.

Modificato da Unperdedor
  • Ahah! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Manzoni sia, senza dubbio, il migliore designer del settore automotive attuale. Non è al livello delle sue magna opera Roma e Monza, ma è un ottimo prodotto con carattere da vendere. Vado controcorrente dicendo che la Assetto Fiorano ha lo schema bicolore meglio integrato del mercato automobilistico. 

 

Non ho capito però la frase di Galliera già citata da qualcuno in cui dice che non sostituisce nessun modello ma crea un segmento nuovo a sé. Mi sono fatto un po' di ipotesi a riguardo:

- 296 sostituisce F8 ma volevano comunque sottolineare che ogni Ferrari è un modello con una sua identità

- F8 avrà una erede diretta che non è 296 (cosa che vedo improbabile perché in contrasto netto con quanto affermano i nostri insider)

- F8 esce di produzione e la linea V8 tradizionale viene idealmente sostituita dalla coppia V8 ibrida e V6 ibrida

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, superkappa125 scrive:

Potrei essere andato a gongolare sulla pagina di Jonny Lieberman:

 

54287718_Screenshot_20210624-1537022.thumb.jpg.ac23bc8066f719dcd446287e10ee9bbf.jpg

 

Ma giusto perché non sono affatto permaloso.

:mrgreen:

 

Comunque esteticamente fenomenale questa GTB, sono quasi commosso da quanto é bella e pulita.

Ti prego metti il link anche solo per mettere un cuoricino :D

  • Grazie! 6

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.