Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

Adesso, VuOtto scrive:

 

Lo spero.....però la versione GTB non fa per me probabilmente.

Io penso che se questa 296 fosse stata classica in tutto e per tutto, sarebbe stata una delle Ferrari più belle di sempre, anche perché è già così diversa dalla solita berlinetta Ferrari e dalle competitor. 

 

Classica in tutto e per tutto leggasi come targa centrale e scarichi ai lati dela paraurti, e davanti un pò meno Huracan. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ha fatto un effetto strano. Guardando la fiancata, mi sembra l'unione di due macchine pensate con concetti opposti. La parte anteriore, fino a tutta la portiera, è pulita e lineare. Forse non originalissima, ma comunque bella ed in sintonia con le ultime realizzazioni di Maranello.

La parte posteriore invece è tormentata, si nota la volontà di darle un tono muscolare, ma non c'entra nulla con il resto. La presa d'aria non è minimamente integrata con il resto della carrozzeria (confrontatela con quella della SF90) e il passaruota a seguire che prima è diritto, poi diventa bombato, per finire nuovamente diritto, proprio non lo digerisco. Anche in questo caso, il confronto con la sorella maggiore rende bene l'idea.

Peccato perchè avevano già la ricetta giusta in casa, bastava ricalcarla in scala leggermente ridotta.

 

E' comunque sempre più forte l'impressione che quando viene presentata un'auto del genere, ci sia un senso di "passato" anche se sono auto inedite.

Espressione di un mondo che sai già che non farà parte del domani.

Forse è anche per questo che manca l'effetto wow. 

30 o 40 anni fa, la presentazione di una Ferrari coincideva con nuovi traguardi prestazionali nel mondo automobilistico.  Ora non è più così. E anche questo ha un peso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo di rinominare il forum in autocritiche.com. Mi pare piu' coerente con la gran parte dei commenti che si leggono non solo su questo thread... comunque a me il posteriore in particolare di questa Ferrari piace moltissimo ma il giallo non e' il suo colore (secondo me).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Unperdedor said:

A me anche dalle foto postate da @VuOtto continua a sembrare molto bella, e nel confronto fatto da @poliziottesco mi sembra nettamente la più bella delle 3, e non sono uno a cui piace a prescindere tutto quello che esce da Maranello. Poi magari dal vivo fa un'impressione diversa, anche se per la mia esperienza dal vivo tutte le Ferrari che ho visto migliorano, non peggiorano.

 

Io dal vivo ho visto solo la Artura ma guardando appunto il confronto che ho postato prima...devo dire che esteticamente la 296 la metto dietro alle altre due. 

 

La Mclaren e' pulita e futuristica (come d' altronde le precedenti) ma in questo senso sembra avere un senso più' compiuto rispetto a prima, mi da' l' impressione di essere la giusta evoluzione di quello visto fino ad ora. Prende la 570 e la porta ad un livello piu' compiuto. Il posteriore poi e' veramente bello. Per me e' una lezione di stile. Nonostante ciò, almeno per ora non mi attrae. Da vedere meglio. 

 

La Maserati magari e' troppo semplice, pero' parte da un foglio bianco e si sa imporre con una personalità unica, una pulizia di linee eleganti e tecniche (la parte bassa). LA adoro nella sua semplicità e sono davvero curioso di vederla dal vivo. Insieme alla Roma e' una delle poche auto che mi ha fatto andare immediatamente sul configuratore. 

 

La Ferrari? Inizialmente mi e' piaciuta tantissimo di fiancata e mi ha intrigato parecchio nel posteriore, deludendomi nel frontale. Ora aspetto di vederla dal vivo pero' per ora posso dire di preferire la MC20. 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora tornato adesso

al di là delle 2 765Lt arancioni ingarellate sulla A4

 

appena arrivato vista da fuori mi ha fatto un effetto strano dopo circa 1 ora ho iniziato a metabolizzarla ,premetto che c era tutta la gamma in salone e l’occhio cadeva sul stilemi gia visti

 dell interno posso dire che trovo perfettamente la posizione di guida e la plancia che non è una novità mi è piaciuta 

Molto bella la finitura carbonio del cofano anteriore ,notevole quanto sia in basso ilv6 sono curioso di vedere se quello che hanno detto della dinamica e dei freni è vero 

Il giallo tristato non è il suo colore per me

parere personale ha una linea che potrebbe invecchiare molto meglio di quella di tant’è altre sportive 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.