Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, LucioFire scrive:

non concordo...se c'è bisogno di adattamento ...vuol dire che qualcosa o qualche dettaglio non ti convince

.Esempio motociclistico

Prima c'era questa

Ducati-916-3.jpg

 

considerata fra le più belle moto di sempre

Poi han fatto questa

Ducati_999_S.jpg

e tutti a dire che bisognava farci l'abitudine ecc ecc

Che brutta non è...ma a confronto la 916 è un capolavoro...e gli anni son passati...han provato ad addolcirla come linee...ma alla fine non ha mai convinto

Tant'è che quando usci questa(che pare un restyling della 916) piacque subito

B_1.jpg

Stesso discorso si può applicare a questa ferrari.

Se non ti convince appieno da subito,perchè dovrebbe farlo dopo? e sarebbe sempr eseguito di un processo di elaborazione mentale (ti ci abituai,anche ai difetti)

ma ci sono pure auto \moto oggetti che convincono appieno fin da subito eh

E per me queste sono un gradino o due sopra come design

 

AmpleObedientBeardedcollie-max-1mb.gif.0436ac516bcc2e38ee26d61bd43f8944.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ecco sarei curioso di sapere i target di vendita delle due linee.

 

Le allocazioni sono poche, e da quel che so, se ordini oggi, la consegna è Q2 2023 per la 296. le 2022 sono tutte andate.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Le allocazioni sono poche, e da quel che so, se ordini oggi, la consegna è Q2 2023 per la 296. le 2022 sono tutte andate.

parlavo proprio in termini numerici.

Io spannometricamente pesavo le "berlinette" nel passato 2500/3000" pezzi l'anno, circa la metà della produzione

Ora con due modelli cosa faranno un 1500di sf90 e 3500 di queste a regime?  O più??

 

Oggi la gamma Ferrari è vasta e i famosi 10k pezzi secondo me van divisi.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

parlavo proprio in termini numerici.

Io spannometricamente pesavo le "berlinette" nel passato 2500/3000" pezzi l'anno, circa la metà della produzione

Ora con due modelli cosa faranno un 1500di sf90 e 3500 di queste a regime?  O più??

 

Oggi la gamma Ferrari è vasta e i famosi 10k pezzi secondo me van divisi.

 

 

Io devo ancora andare a provarla a Fiorano...spero che il Covid permetta di fare un test drive in sede, ma la 296 sarà costruita sulla linea SF90, quindi quella delle ibride. La linea F8 (v8 ICE classica) sarà riqualificata a termione produzione, tanto quanto quella V12, che sono adiacenti del resto.

 

Dato che stanno costruendo uno stabile solo per la purosangue (il che mi fa sospettare che le lettere di interesse siano davvero tante già oggi per questo modello), la mia opinione è che l'attuale linea v8/v12 normali sia riqualificata per le sole v12 hybrid, hypercar e one off. SF90 (ed eventuale erede) e tutta linea V6, che comprenderà anche Roma M ed eventuale erede di Portofino, sarà costruita sulla medesima linea. 

Tenete presente l'incognita BEV....avranno bisogno di una linea dedicata, e non mi sorprenderebbe che lo spazio della linea storica ICE sia riquilificata proprio per le BEV in futuro.

L'unica cosa che non ho capito, ma appunto attendo di andare a Maranello per vedere e fare il solito bambino dei "perché?" con l'hospitality è se la linea Purosangue sarà integrata nella linea v6/8 hybrid oppure sarà divisa, è l'unica cosa che non sono ancora riuscito a sapere purtroppo.

 

Ad oggi comunque il perno sarà il nuovo V6 Hybrid, il V8 (per ora) resta solo su SF90. Data la possibilità di sviluppo che ha il propulsore (che come detto, 830cv combinati è solo il primo step e, la componente ICE potrà tranquillamente superare la potenza del v8 di 720cv odierni, nonché lo sviluppo della componente elettrica che non può che aumentare all'occorrenza la sua potenza, pur chiudendo un occhio sul peso in contropartita) ed il sound da V12, fortemente Ferrari quindi, che ha il v6....lo vedo come una speranza per avere modelli ICE anche post 2030. Poi tutto dipende dalla UE e cosa ci lasceranno comprare poi, ma c'è ancora un po' di tempo per fortuna, seppur poco in termini assoluti (poiché 10/13 anni sono ciclo di vita di due modelli appena in Ferrari contando tutti gli sviluppi).

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive scrive:

Non capisco neanch’io il « problema » di posizionamento di questa 296 che sostituisce in pieno la F8 con prestazioni da urlo e un nuovissimo power train che suona da dio.

Infatti...qua dentro ci sarà UNO al massimo DUE che può permettersela :D

8 ore fa, YouDude scrive:

 

AmpleObedientBeardedcollie-max-1mb.gif.0436ac516bcc2e38ee26d61bd43f8944.gif

Non vale...lui ODIA le moto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

 

Non vale...lui ODIA le moto :D

Lo so, infatti ho postato non per il modello specifico ma perché condivido la sua reazione quando si tirano in ballo le bici motorizzate in un programma/forum di auto 😈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, YouDude scrive:

Lo so, infatti ho postato non per il modello specifico ma perché condivido la sua reazione quando si tirano in ballo le bici motorizzate in un programma/forum di auto 😈


Prendo spunto per ricordarvi che la protagonista della discussione è la 296 GTB!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.