Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Un altro parere autorevole si unisce al coro. Raramente ho visto una tale uniformità di giudizio su una macchina. La Ferrari ha fatto veramente un capolavoro stavolta. Eclissa non solo qualunque tipo di concorrenza, ammesso che ne abbia, ma anche il suo stesso intero listino. Harris dice che praticamente se la gioca con la AMG One 😂

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Unperdedor said:

Un altro parere autorevole si unisce al coro. Raramente ho visto una tale uniformità di giudizio su una macchina. La Ferrari ha fatto veramente un capolavoro stavolta. Eclissa non solo qualunque tipo di concorrenza, ammesso che ne abbia, ma anche il suo stesso intero listino. Harris dice che praticamente se la gioca con la AMG One 😂


Assolutamente, capolavoro

tecnico assoluto. Non solo giornalisti e tester, tutte le persone con cui ho parlato che l’hanno provata in vista di un acquisto, hanno detto semplicemente che la sportiva migliore che abbiano mai guidato (sono già possessori di supercar, Porsche GT etc…). 
 

Peccato che abbia quella faccia un po’ così 😅

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, poliziottesco scrive:


Assolutamente, capolavoro

tecnico assoluto. Non solo giornalisti e tester, tutte le persone con cui ho parlato che l’hanno provata in vista di un acquisto, hanno detto semplicemente che la sportiva migliore che abbiano mai guidato (sono già possessori di supercar, Porsche GT etc…). 
 

Peccato che abbia quella faccia un po’ così 😅


Io la adoro anche esteticamente, proprio per la sua estrema pulizia delle linee. 
E comunque considerando che è praticamente la prima della sua specie, tecnicamente fa veramente paura. Se questo è il punto di partenza dove possono arrivare?

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, poliziottesco scrive:

Peccato che abbia quella faccia un po’ così 😅

 

E' perchè deve andare a Genova (cit.)

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È appena uscito il video di Metcalfe che prova la Artura. Ne parla come la diretta concorrente della 296, e anzi fa capire che dato che fra le due che ha provato ci sono 150.000 sterline (!) di differenza, la McLaren potrebbe essere persino preferibile. Ovviamente è una test parziale, avendole provate entrambe solo sulle B roads inglesi, dove la Artura mostra a suo dire uno sterzo migliore. Immagino però che nel complesso la 296 sia un animale del tutto differente. 

Oltretutto ho appena visto un video di TheCarGuys in cui fanno una classifica del deprezzamento delle supercar. Le Ferrari mantengono un buon valore, mentre in cima alla classifica ci sono le McLaren, che sprofondano di valore in modo catastrofico (insieme alle Aston) anche a causa della loro discutibile affidabilità. Penso che @poliziottesco possa confermare. 
 

 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Unperdedor said:

È appena uscito il video di Metcalfe che prova la Artura. Ne parla come la diretta concorrente della 296, e anzi fa capire che dato che fra le due che ha provato ci sono 150.000 sterline (!) di differenza, la McLaren potrebbe essere persino preferibile. Ovviamente è una test parziale, avendole provate entrambe solo sulle B roads inglesi, dove la Artura mostra a suo dire uno sterzo migliore. Immagino però che nel complesso la 296 sia un animale del tutto differente. 

Oltretutto ho appena visto un video di TheCarGuys in cui fanno una classifica del deprezzamento delle supercar. Le Ferrari mantengono un buon valore, mentre in cima alla classifica ci sono le McLaren, che sprofondano di valore in modo catastrofico (insieme alle Aston) anche a causa della loro discutibile affidabilità. Penso che @poliziottesco possa confermare. 
 

 


Ciao, appena visto il

video di HM, premesso che non ho guidato ne’ 296 ne’ Artura, su alcune cose concordo ma devo fare alcuni appunti (per i quali ti sei già espresso).

 

1. Generalmente  ho sempre preferito lo sterzo di McLaren vs Ferrari

1. Stessa cosa vale solo in parte per il capitolo ergonomia, con Ferrari sempre avuto qualche problema, in passato anche con McLaren però qui sembra che la Macca sia avanti 

3. Costo - ok con quello che dice HM però se parliamo di prezzi inclusi accessori c’è un grosso dipende…ad esempio non puoi paragonare una Artura con una 296 Asseto Fiorano, devi comparare il prezzo (e le prestazioni) con una 296 base

4. HM fa tutto il suo discorso senza entrare nel merito delle due cose fondamentali che citi : affidabilità e deprezzamento…perché torniamo sempre lì, McLaren fa auto eccezionali ma poi prendi in considerazione quei due elementi e Ferrari la seppellisce…alla fine direi che dietro al successo di Ferrari un motivo ci sarà…e dietro quello per me ci sono  la sostanza e la soddisfazione dei clienti. 

 

Per quanto riguarda alle impressioni di guida, lascio la parola alle prove pubblicate ed a @VuOtto che, se non ricordo male, le ha guidare entrambe 🙌

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un bello spottone per la Macca quello di HM ma lo perdoniamo.......:mrgreen:

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.