Vai al contenuto

Sensore Temperatura Scross 2019


HDA

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

Sto notando da tempo che sulla mia scross allgrip 140cv automatica il sensore di temperatura esterno rileva temperature diverse rispetto la realta.

Faccio un esempio. 2 ore fà ho posteggiato l'auto in un parcheggio assolato per un'ora e dopo esserci salito ed acceso l'auto il termometro segnalava solo 22 gradi contro i 30 gradi e più che ci possono essere in questo periodo.

Una volta in movimento l'auto è passata da 22 gradi a 23 gradi.

Voi notate questa differenza di temperatura? Detto ciò durante l'ultimo tagliando mi lamentai dei consumi alti dell'auto (8,5 km/l in città) ed il capo officina mi disse che anche la temperatura esterna incide sulla centralina e su quanto carburante viene immesso nel motore.

Mi domando quindi se il mio sensore rilevando temperature più "basse" possa mandare in tilt la centralina che "dosa" il quantitativo di benzina da mandare nei cilindri.

Cordiali Saluti

HDA

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, non so se il sensore temperatura possa incidere sulla centralina riguardo all’immissione benzina ma un mio parente con una Vitara 2016 ha avuto il solito problema che lamenti riguardo la segnalazione della temperatura esterna, se non ricordo male gli è stato sostituito il sensore quando la vettura era ancora in garanzia


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.