Vai al contenuto

Volvo EX90 2023 - ex XC90 III (Teaser)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, aboutdas scrive:

Se non ho capito male EX90 è un reskin della XC90 e sostituisce quest'ultima. Embla, invece, dovrebbe essere ulteriormente sopra, a fare da flagship. @Beckervdo confermi?

Capitolo EX90: non è un reskin. È SPA2, nuova piattaforma evoluzione della precedente. Non ha nulla dell'attuale gamma Volvo è il primo modello completamente nuovo e focalizzato alla mobilità EV ed EREV.

 

No, perché ho notizie contrastanti. Della Flagship ossia Sugga, c'è ben poco in giro ora.

I forum belgi danno una notizia, gli svedesi e danesi altre.

Insomma è un troiaio.

C'è da dire che non c'è la sigla 100 registrata da volvo (esempio EX100) mentre Volvo Group AB ha registrato i nomi Embla e P1800.

 

Modificato da Beckervdo
  • Grazie! 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Capitolo EX90: non è un reskin. È SPA2, nuova piattaforma evoluzione della precedente. Non ha nulla dell'attuale gamma Volvo è il primo modello completamente nuovo e focalizzato alla mobilità EV ed EREV.

 

No, perché ho notizie contrastanti. Della Flagship ossia Sugga, c'è ben poco in giro ora.

I forum belgi danno una notizia, gli svedesi e danesi altre.

Insomma è un troiaio.

C'è da dire che non c'è la sigla 100 registrata da volvo (esempio EX100) mentre Volvo Group AB ha registrato i nomi Embla e P1800.

 

Ok, la situazione è più nebulosa del previsto allora 😅 forse perché, gestendo effettivamente vari marchi (di cui due direttamente, Volvo e Polestar) stanno spostando i modelli da un brand all'altro.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/22/2022 at 1:49 PM, aboutdas said:

Ok, la situazione è più nebulosa del previsto allora 😅 forse perché, gestendo effettivamente vari marchi (di cui due direttamente, Volvo e Polestar) stanno spostando i modelli da un brand all'altro.

in effetti faccio fatica a capire cosa vogliono fare dei due brand se anche Volvo dovesse puntare al solo elettrico.... a quel punto a cosa serve Polestar??? Io sono un soddisfatto possessore di XC90 (sono alla seconda XC90: la prima presa nel 2017 e la seconda nel 2020) e credo che sia un modello che non possono sbagliare. L'attuale ha avuto volumi di vendite importanti in Nord America e Europa ed ha aiutato ad alzare la percezione del brand. Soprattutto per il mercato US credo fosse stata ipotizzata anche una XC100, viste le dimensione delle auto in quel mercato...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, max76 scrive:

in effetti faccio fatica a capire cosa vogliono fare dei due brand se anche Volvo dovesse puntare al solo elettrico.... a quel punto a cosa serve Polestar??? Io sono un soddisfatto possessore di XC90 (sono alla seconda XC90: la prima presa nel 2017 e la seconda nel 2020) e credo che sia un modello che non possono sbagliare. L'attuale ha avuto volumi di vendite importanti in Nord America e Europa ed ha aiutato ad alzare la percezione del brand. Soprattutto per il mercato US credo fosse stata ipotizzata anche una XC100, viste le dimensione delle auto in quel mercato...

Si, era in studio, ma non so se poi arriverà mai (anche come EX100, chissà).

Complimenti per la sequela delle due XC90, io sono un grandissimo estimatore del modello ❤️ 

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale mi trovo bene. La prima era in versione base, mentre l'ultima l'ho presa inscription con 7 posti e in pratica full optional, incluso tetto panoramico. Fa una gran bella figura e ha uno spazio interno infinito molto utile avendo 3 bambini. Unica cosa è che non si può certamente dire divertente da guidare. E' pesante e il motore 2 litri 4 cilindri da 235cv fa un poco di fatica a spingere. Tra due anni devo ridarla indietro e sto iniziando a valutare 2 opzioni molto diverse:

- Nuovo Jeep Grand Cherokee 4xe 5 posti (spaziosa e plug-in hybrid)

- Maserati Grecale (molto meno spaziosa ma finalmente si tornerebbe a guidare una macchina divertente ;-)))

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, max76 scrive:

In generale mi trovo bene. La prima era in versione base, mentre l'ultima l'ho presa inscription con 7 posti e in pratica full optional, incluso tetto panoramico. Fa una gran bella figura e ha uno spazio interno infinito molto utile avendo 3 bambini. Unica cosa è che non si può certamente dire divertente da guidare. E' pesante e il motore 2 litri 4 cilindri da 235cv fa un poco di fatica a spingere. Tra due anni devo ridarla indietro e sto iniziando a valutare 2 opzioni molto diverse:

- Nuovo Jeep Grand Cherokee 4xe 5 posti (spaziosa e plug-in hybrid)

- Maserati Grecale (molto meno spaziosa ma finalmente si tornerebbe a guidare una macchina divertente ;-)))

 

Viste entrambe, io voto per la Grecale. 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io non ho molti dubbi..... poi arriva la compagna che inizia a dire e dietro ci stanno in 3 con i seggiolini? e il bagagliaio? In generale devo dire che la normativa di sicurezza italiana con seggiolini fino a che i bimbi sono veramente grandi (e booster vietati), rende quasi impossibile prendere auto di dimensioni umane se uno ha 3 figli....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2022 at 11:46, max76 scrive:

In generale mi trovo bene. La prima era in versione base, mentre l'ultima l'ho presa inscription con 7 posti e in pratica full optional, incluso tetto panoramico. Fa una gran bella figura e ha uno spazio interno infinito molto utile avendo 3 bambini. Unica cosa è che non si può certamente dire divertente da guidare. E' pesante e il motore 2 litri 4 cilindri da 235cv fa un poco di fatica a spingere. Tra due anni devo ridarla indietro e sto iniziando a valutare 2 opzioni molto diverse:

- Nuovo Jeep Grand Cherokee 4xe 5 posti (spaziosa e plug-in hybrid)

- Maserati Grecale (molto meno spaziosa ma finalmente si tornerebbe a guidare una macchina divertente ;-)))

 

Se devi Restare sui Suv....toccandoti i maroni per l'impianto elettrico......anche l'F-Pace è un gran bel vedere su strada. Ne ho beccato uno SVR in A4 venerdì scorso.....tanta roba, lo guardi.....nulla da dire.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

9 Novembre, presentazione ufficiale della EX90

Abbiamo scelto i materiali in base ai nostri valori, afferma Cecilia Stark, Senior Design Manager. Queste scelte lasciano dietro di sé il lusso dell'auto vecchio stile ed esprimono le nostre fondamenta scandinave. Con la Volvo EX90, prendiamo il benessere del cliente come punto di partenza per la progettazione.

547524_1280.jpg

547523_1920.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.