Vai al contenuto

[Retrospettiva]Renault Modus


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Niente mi toglierà la convinzione che i primi '00 siano stati un periodo felicissimo per il design automobilistico "umano". Tutto* quello che ha tirato fuori Renault negli anni di Le Quement aveva (ed ha tutt'ora) una coerenza ed una innovazione che oggi ci sogniamo.

Per me Modus, Megane II, Laguna II ma anche Clio III, son tutti design invecchiati oltremodo bene**.

 

*o quasi, Vel Satis non fa testo perché figlia di un progetto travagliatissimo in stile Thesis

 

**Lo ammetto: una Megane II RS me la metterei in casa più che volentieri come youngtimer.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

era l'epoca in cui si facevano le versioni monovolume anche delle bici.

Epoca che ricordo poco felicemente onestamente. 

La Modus avrebbe dovuto essere l'erede di twingo o meglio l'evoluzione della stessa, più volume interno, più abitabilità, più accessori, più comfort.

Il punto è che la gente la twingo la comprava per il suo essere spartano ed anche per il costo.

gia una modus diventava più impegnativa sotto ogni punto di vista ed alla fine andavi in giro con un piccolo monovolume, per carità simpatico ma veramente sgraziato.

La twingo mk1 per quanto posso essere trovata brutta da molti in realtà era molto proporzionata e perfetta per sostituire la R4 (ok per gli artigiani no).

Ed in realtà credo che la modus fu proprio concepita come una sorta di R4 moderna se non altro per le porte posteriori.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez scrive:

era l'epoca in cui si facevano le versioni monovolume anche delle bici.

Epoca che ricordo poco felicemente onestamente. 

La Modus avrebbe dovuto essere l'erede di twingo o meglio l'evoluzione della stessa, più volume interno, più abitabilità, più accessori, più comfort.

Il punto è che la gente la twingo la comprava per il suo essere spartano ed anche per il costo.

gia una modus diventava più impegnativa sotto ogni punto di vista ed alla fine andavi in giro con un piccolo monovolume, per carità simpatico ma veramente sgraziato.

La twingo mk1 per quanto posso essere trovata brutta da molti in realtà era molto proporzionata e perfetta per sostituire la R4 (ok per gli artigiani no).

Ed in realtà credo che la modus fu proprio concepita come una sorta di R4 moderna se non altro per le porte posteriori.

 


Però Twingo la ebbe l’erede (meno fortunata anche se valida)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.