Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Small-18203-NewMaseratiLevanteModenaMY22.thumb.jpg.da0c21a408444069b2655b9eb72c3520.jpgSmall-18204-NewMaseratiLevanteModenaMY22.thumb.jpg.ad94b96e1e7ebc5dc2006b099a15c71d.jpgMedium-18205-NewMaseratiLevanteModenaMY22.thumb.jpg.6266c2dfb42a642a406bceb17f504bfe.jpg

 

 

Cita

Maserati introduce i tre nuovi allestimenti: GT, Modena e Trofeo disponibili per Ghibli, Quattroporte e Levante

 

Modena, 30 giugno 2021 – Maserati introduce nuovi ed esclusivi allestimenti per Ghibli, Quattroporte e Levante in occasione del rinnovamento della gamma con i Model Year 22 (MY22).

I tre nuovi allestimenti - GT, Modena e Trofeo - sono stati sviluppati non solo per soddisfare tutte le esigenze e le aspettative dei clienti, ma anche per poter esprimere al meglio le diverse anime di innovazione, performance e design della gamma Maserati.

Il DNA del Marchio viene in questo modo espresso attraverso proposte uniche, frutto del lavoro sinergico che ha visto protagonisti il Centro Stile Maserati e il Team di Sviluppo Prodotto, per una ricerca di materiali, dettagli e caratterizzazioni dedicate.

Allestimento GT. GT esalta il carattere, il fascino e l’eleganza di Maserati e incarna lo spirito più urban, minimal e contemporaneo del Brand, adatto ai cittadini del mondo, dinamici e curiosi, attenti alle tendenze, ma dallo stile ricercato e personale.

Ghibli GT e Levante GT sono equipaggiate con un 4 cilindri mild hybrid da 330 CV.*
Quattroporte GT è, invece, spinta da un motore V6 da 350 CV.

Nella caratterizzazione degli esterni, questo allestimento arricchisce i modelli della gamma con inseriti cromati, mentre i cerchi sono in lega da 18’’ (per Ghibli e Levante) o 19’’ (per Quattroporte). A completare il look degli interni sedili comfort in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.

Allestimento Modena. Modena è rivolta ai clienti che amano il mondo dello sport, inteso come mezzo attraverso il quale godere al meglio del proprio tempo e del contesto. Per chi cerca un equilibrio tra l’eleganza innata, il dinamismo e il fun to drive.

Ghibli Modena e Levante Modena sono equipaggiate con la motorizzazione benzina V6 da 350 CV. Per Ghibli e Levante sono disponibili anche le versioni Modena S da 430 CV.
Quattroporte Modena presenta il motore V6 da 430 CV. **

L’allestimento esalta le caratteristiche atletiche con paraurti sportivo con inserti Black Piano e cerchi in lega da 20’’. Nell’abitacolo ogni dettaglio richiama il divertimento di guida tipico del Brand, con gli avvolgenti sedili sportivi in pelle e gli interni Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli.
L’allestimento Modena S prevede, invece, la caratterizzazione Nerissimo Pack e le pinze dei freni rosse.

Allestimento Trofeo. Trofeo rappresenta la massima performance di Maserati, esplicitamente sulle prestazioni. Questo allestimento è adatto a chi ama le prestazioni estreme. Si tratta del top di gamma, come allestimento e, soprattutto, come prestazioni grazie al potente motore V8 Twin Turbo da 580 CV. A completare il look degli esterni, le finiture in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 21’’ e le pinze freni rosse. Gli interni sono esclusivi, con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”.

Ghibli, Quattroporte e Levante Trofeo rappresentano una dimensione estrema, ancora più performante e veloce, ma sempre indiscutibilmente elegante e sicura.

Dal punto di vista stilistico i tre nuovi allestimenti (GT, Modena e Trofeo) presentano negli esterni il nuovo logo Maserati sul cofano (inserito in gamma a partire da MC20), nuovo logo Tridente sul montante C e rinnovato lettering sul posteriore. Inoltre sui lati, appena sopra le tre iconiche prese d’aria è presente il badge specifico dell’allestimento (che riporta la scritta GT o Modena o Trofeo). Anche negli interni compare il nuovo lettering Maserati sullo schermo centrale e il nuovo logo “Trofeo” sui poggiatesta.

Gli allestimenti GT, Modena e Trofeo per Ghibli, Quattroporte e Levante sono ordinabili, con l’introduzione del MY22, a partire dal 1 Luglio 2021.

----
* Negli USA e nei mercati dove non sono in vendita Ghibli Hybrid e Levante Hybrid, l’allestimento GT è equipaggiato con il motore V6 da 350 CV.

** Sul mercato americano Ghibli Modena, Quattroporte Modena e Levante Modena sono equipaggiate con il motore V6 da 430 CV, inoltre Levante è disponibile anche nell’allestimento Modena S con V8 da 550 CV.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell'industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l'ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli e Levante oggi sono disponibili anche in versione ibrida e sono le prime vetture elettrificate della Casa del Tridente. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8 e ibrida 4 cilindri, a trazione posteriore e integrale. La Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV, esprime al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La gamma Maserati, oggi, viene prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte sono prodotte a Grugliasco (TO) presso l’Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP), mentre Levante presso il Mirafiori Plant di Torino. MC20 è prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti.

 

Tempo di aggiornamenti per la Levante, con questo MY spariscono i diesel (che non vengono più citati nel comunicato stampa) e ad ogni motore corrisponderà un unico allestimento con il proprio nome: GT per il 4 cilindri Mild Hybrid, Modena e Modena S per i V6 da 350 e 430 CV e infine Trofeo per la V8 

 

 

 

 

 

Modificato da j
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
1 ora fa, __P scrive:

Maserati Levante Maserati Fuoriserie x Bottura

 

200BF808-300F-49A6-B7BF-690AFC696BDD.jpeg

 

 

C'è una cartella stampa che ne spiega la caratterizzazione estetica e l'abbinamento a Bottura? 

 

P.S. Hanno coperto il logo Maserati sul cofano ma è rimasto l'ovale sotto il wrapping. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

C'è una cartella stampa che ne spiega la caratterizzazione estetica e l'abbinamento a Bottura? 

 

P.S. Hanno coperto il logo Maserati sul cofano ma è rimasto l'ovale sotto il wrapping. 


Yep…

Eccola ⤵️
 

Cita

Maserati meets Massimo Bottura

 

Levante Trofeo Fuoriserie Edition per Massimo Bottura: un’esplosione di creatività

Modena, 1 luglio 2021 - La tradizione è un ingrediente che ci porta nel futuro. Questa idea accomuna il percorso di Maserati a quello di Massimo Bottura, nato e cresciuto a Modena, Brand Ambassador della Casa del Tridente e protagonista della cucina italiana, capace di prendere il meglio del passato e portarlo nel futuro. Levante Trofeo Fuoriserie Edition per Massimo Bottura, presentata il 1° luglio, è il risultato della collaborazione tra due eccellenze emiliane in grado di andare al di là dei confini regionali e dell’immaginazione. La vettura è la sintesi di questa collaborazione, un’esplosione di creatività, una rara dimostrazione di libertà di espressione e la concretizzazione di una vita vissuta in colori.

Levante, il primo SUV di Maserati, un’auto che non accetta confini, è la tela ideale su cui dare sfogo a creatività ed energia. Nella versione Trofeo, top di gamma con un motore V8 da 580 cavalli, unisce performance, fun to drive e velocità. Gli esterni in blu stradale di questa Fuoriserie Edition sono ricoperti da schizzi multicolore, gli stessi che caratterizzano gli inserti degli interni, il tunnel centrale e la plancia. Una Maserati che è una deflagrazione di creatività da ogni punto di vista.  

Per Massimo Bottura l’esperienza automobilistica fuoristrada, l’habitat naturale di Levante, si traduce in un’opera di action painting. Da giovane, con i suoi amici e i suoi fratelli amava avventurarsi nella campagna modenese su auto d’epoca. Alla fine della giornata le carrozzerie erano ricoperte da schizzi di fango, “cicatrici della corsa” secondo le parole dello chef. Come nella vita, ogni persona è protagonista di un viaggio: veniamo trasformati dall’esperienza, plasmati dagli incontri ma anche dagli scontri contaminati dai colori vibranti della cultura. Alla fine, pur essendo sempre noi stessi, siamo diventati anche qualcosa d’altro. Per ricordarsi il valore di questa lezione Bottura, dopo le corse fuoristrada, non lavava l’auto per giorni.

Questa speciale Levante Trofeo fa parte del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che nelle sue varie declinazioni permette ai clienti di cucirsi addosso una Maserati. L’automobile intesa come primo abito da mostrare per le vie del mondo, come autorappresentazione, come simbolo del concetto di lusso nel terzo millennio.

Maserati Fuoriserie è un foglio bianco e il Brand propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l’ispirazione dei singoli clienti, che hanno dunque la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

Per aiutare il cliente a orientarsi tra migliaia di combinazioni possibili sono state create tre collezioni base da cui partire: Corse, Unica e Futura. Si tratta di tre cluster che esprimono la potenza del brand e ne rappresentano i valori unendo sportività, eleganza e innovazione. 
Il programma è ricco di contenuti sulla gamma Ghibli, Quattroporte e Levante. Sono, infatti, ordinabili nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni. Anche la nuova super sportiva MC20 può essere personalizzata con la possibilità di caratterizzare gli esterni con una ricca scelta di colori e livree. Le collezioni Fuoriserie vengono, inoltre, progressivamente arricchite e il programma prevede anche un ulteriormente livello “Sartoria” per richieste ancora più tailor made.

Levante Trofeo Fuoriserie Edition per Massimo Bottura, presentata in occasione del Motor Valley Fest 2021 a Modena, è la rappresentazione plastica del concetto di creatività che accomuna il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e Massimo Bottura: aprirsi all’esperienza, essere vulnerabili alla bellezza e desiderosi di scoprire sé stessi lungo il viaggio della vita.

 


via Maserati 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.