Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

photo_2021-06-30_12-12-40.jpg.fc869d8def993bd9715f96080167f6ef.jpgphoto_2021-06-30_12-11-15.jpg.6c3697b41e086b916addc82ca39c8bf4.jpgphoto_2021-06-30_12-19-46.jpg.259b7db276b562afce1ff06cfe6aebec.jpg

 

 

Cita

Maserati introduce i tre nuovi allestimenti: GT, Modena e Trofeo disponibili per Ghibli, Quattroporte e Levante

 

Modena, 30 giugno 2021 – Maserati introduce nuovi ed esclusivi allestimenti per Ghibli, Quattroporte e Levante in occasione del rinnovamento della gamma con i Model Year 22 (MY22).

I tre nuovi allestimenti - GT, Modena e Trofeo - sono stati sviluppati non solo per soddisfare tutte le esigenze e le aspettative dei clienti, ma anche per poter esprimere al meglio le diverse anime di innovazione, performance e design della gamma Maserati.

Il DNA del Marchio viene in questo modo espresso attraverso proposte uniche, frutto del lavoro sinergico che ha visto protagonisti il Centro Stile Maserati e il Team di Sviluppo Prodotto, per una ricerca di materiali, dettagli e caratterizzazioni dedicate.

Allestimento GT. GT esalta il carattere, il fascino e l’eleganza di Maserati e incarna lo spirito più urban, minimal e contemporaneo del Brand, adatto ai cittadini del mondo, dinamici e curiosi, attenti alle tendenze, ma dallo stile ricercato e personale.

Ghibli GT e Levante GT sono equipaggiate con un 4 cilindri mild hybrid da 330 CV.*
Quattroporte GT è, invece, spinta da un motore V6 da 350 CV.

Nella caratterizzazione degli esterni, questo allestimento arricchisce i modelli della gamma con inseriti cromati, mentre i cerchi sono in lega da 18’’ (per Ghibli e Levante) o 19’’ (per Quattroporte). A completare il look degli interni sedili comfort in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.

Allestimento Modena. Modena è rivolta ai clienti che amano il mondo dello sport, inteso come mezzo attraverso il quale godere al meglio del proprio tempo e del contesto. Per chi cerca un equilibrio tra l’eleganza innata, il dinamismo e il fun to drive.

Ghibli Modena e Levante Modena sono equipaggiate con la motorizzazione benzina V6 da 350 CV. Per Ghibli e Levante sono disponibili anche le versioni Modena S da 430 CV.
Quattroporte Modena presenta il motore V6 da 430 CV. **

L’allestimento esalta le caratteristiche atletiche con paraurti sportivo con inserti Black Piano e cerchi in lega da 20’’. Nell’abitacolo ogni dettaglio richiama il divertimento di guida tipico del Brand, con gli avvolgenti sedili sportivi in pelle e gli interni Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli.
L’allestimento Modena S prevede, invece, la caratterizzazione Nerissimo Pack e le pinze dei freni rosse.

Allestimento Trofeo. Trofeo rappresenta la massima performance di Maserati, esplicitamente sulle prestazioni. Questo allestimento è adatto a chi ama le prestazioni estreme. Si tratta del top di gamma, come allestimento e, soprattutto, come prestazioni grazie al potente motore V8 Twin Turbo da 580 CV. A completare il look degli esterni, le finiture in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 21’’ e le pinze freni rosse. Gli interni sono esclusivi, con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”.

Ghibli, Quattroporte e Levante Trofeo rappresentano una dimensione estrema, ancora più performante e veloce, ma sempre indiscutibilmente elegante e sicura.

Dal punto di vista stilistico i tre nuovi allestimenti (GT, Modena e Trofeo) presentano negli esterni il nuovo logo Maserati sul cofano (inserito in gamma a partire da MC20), nuovo logo Tridente sul montante C e rinnovato lettering sul posteriore. Inoltre sui lati, appena sopra le tre iconiche prese d’aria è presente il badge specifico dell’allestimento (che riporta la scritta GT o Modena o Trofeo). Anche negli interni compare il nuovo lettering Maserati sullo schermo centrale e il nuovo logo “Trofeo” sui poggiatesta.

Gli allestimenti GT, Modena e Trofeo per Ghibli, Quattroporte e Levante sono ordinabili, con l’introduzione del MY22, a partire dal 1 Luglio 2021.

----
* Negli USA e nei mercati dove non sono in vendita Ghibli Hybrid e Levante Hybrid, l’allestimento GT è equipaggiato con il motore V6 da 350 CV.

** Sul mercato americano Ghibli Modena, Quattroporte Modena e Levante Modena sono equipaggiate con il motore V6 da 430 CV, inoltre Levante è disponibile anche nell’allestimento Modena S con V8 da 550 CV.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell'industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l'ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli e Levante oggi sono disponibili anche in versione ibrida e sono le prime vetture elettrificate della Casa del Tridente. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8 e ibrida 4 cilindri, a trazione posteriore e integrale. La Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV, esprime al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La gamma Maserati, oggi, viene prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte sono prodotte a Grugliasco (TO) presso l’Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP), mentre Levante presso il Mirafiori Plant di Torino. MC20 è prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti.

 

 

Tempo di aggiornamenti per la Ghibli, con questo MY spariscono i diesel (che non vengono più citati nel comunicato stampa) e ad ogni motore corrisponderà un unico allestimento con il proprio nome: GT per il 4 cilindri Mild Hybrid, Modena e Modena S per i V6 da 350 e 430 CV e infine Trofeo per la V8 

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Bene la scomparsa del diesel e bene per me anche la semplificazione di versioni ed allestimenti...Apple insegna.

Speriamo che lo stesso avvenga anche per Quattroporte e Levante

Si anche per Levante e Quattroporte la gamma è così. Quindi tutto bene a parte i cerchi delle Levante Hybrid 

Si tutta la gamma è così..quindi bene tutto a parte i cerchi della Levante ibrida..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ghybrid migliora anno dopo anno! Mi piace sempre più 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, gilerak scrive:

La più bella berlina segmento E\F in circolazione, poco da fare.

Secondo me, certo... ma abbastanza anche in assoluto! 😜

fixed :D

 

ma io dico...cerchi un pelo di versi no?paiono tutti identici!

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.