Vai al contenuto
  • 0

Panda 4x4 (1986) ferma da 5 anni


Cole_90

Domanda

Ciao ragazzi,

 

oggi andrò a trovare una delle 4x4 di famiglia esiliata in un garage, all’ombra e fortunatamente non umido, in una casa di campagna ben distante da Palermo.

La povera non è stata più accesa da 5

anni, da quando mio nonno ha iniziato a stare poco bene e poi per ragioni familiari non abbiamo più avuto tempo o voglia di recarci nella suddetta casa.

Quanto è rischioso accenderla, con una batteria nuova, considerato che la benzina stagni nel serbatoio da tempo immemore?


Per farmi perdonare vi invierò qualche foto, in compagnia dell’altra 4x4 de 96 perfettamente funzionante.

 

Attendo vostre!

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente non mi azzarderei ad accendere il motore senza prima fargli un controllo di tutti i liquidi (olio e raffreddamento in primis), controllo delle tubature del carburante (un vecchio tubo di gomma che perde sopra un motore caldo è... "illuminante" :attorno:) e che il motore non sia bloccato dopo la lunga inattività. Ammesso e non concesso che sia tutto miracolosamente a posto per l'avvio, è ferma da così tanto che tutto l'olio è finito in coppa e i primi giri saranno fatti come "a secco".

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come prima cosa, farei fare qualche giro al motore a mano per vedere che non sia puntato. Poi vuotare il serbatoio e mettere benzina nuova. Far girare la pompa per evitare che la prima accensione si becchi tutta la benzina vecchia rimasta nei tubi. Alchè puoi provare a mettere in moto e vedere (sentire) se c'è qualche problema. 5 anni non sono molti...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.