Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma da qualche parte c'è una scheda tecnica che dica l'architettura delle sospensioni? Io non l'ho vista, sarebbe interessante averla. Non potrebbero aver cambiato lo schema sospensivo rispetto alle Alfa, in favore di qualcosa di più semplice ed economico? Alla fine GC è un modello che copre anche una fascia di mercato non altissima con gli allestimenti base.

Non credo proprio: sono due anni che si vedono prototipi col quadrilatero!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma da qualche parte c'è una scheda tecnica che dica l'architettura delle sospensioni? Io non l'ho vista, sarebbe interessante averla. Non potrebbero aver cambiato lo schema sospensivo rispetto alle Alfa, in favore di qualcosa di più semplice ed economico? Alla fine GC è un modello che copre anche una fascia di mercato non altissima con gli allestimenti base.

 

26 minuti fa, savio.79 scrive:

Non credo proprio: sono due anni che si vedono prototipi col quadrilatero!

 

Eccolo:

B86ECC22-9C2B-4104-9F32-D8412DA652B7.thumb.jpeg.549f9342000f0f95c6168114fb3403a2.jpeg

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ha tutte le technologie oggi disponibili su un auto, anche un HUD a colori 10’, la Night Vision e anche la camera anteriore che permette di vedere il terreno in off-road, non male.

 

Anche la barra stabilizzatrice disattivabile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 ore fa, NOKXIS scrive:

Bella nell'insieme, indubbiamente.

Non mi piace il montante posteriore, nemmeno la modanatura che corre lungo la vetratura laterale e termina senza continuità alcuna sul lunotto posteriore.

Concordo, il montante C é molto Opel (in particolare l'andamento della modanatura cromata) e stona. Il resto mi piace parecchio, soprattutto davanti: basta con le calandre appiattite e sfuggenti, così com'è sfoggia personalità unita ad una buona dose di aggressività. Molto belli gli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque interessante che i paragoni di questa auto vengano fatti con la triade e range rover. Credo che questa dica tutto sulla bontà del progetto. In realtà vedremo come la prezzeranno in Europa ma in Usa la GC avrà dei prezzi molto inferiori alle tedesche e a range rover. Si colla proprio in una posizione diversa, i concorrenti sono Ford Gm e Toyota. Magari nelle versioni più accessoriate potrà lambire il premium ma non è il suo obbiettivo principale. Tra parentesi io mi prendo questa al volo prima delle tedesche o di un Discovery.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, davos said:

Comunque interessante che i paragoni di questa auto vengano fatti con la triade e range rover. Credo che questa dica tutto sulla bontà del progetto. In realtà vedremo come la prezzeranno in Europa ma in Usa la GC avrà dei prezzi molto inferiori alle tedesche e a range rover. Si colla proprio in una posizione diversa, i concorrenti sono Ford Gm e Toyota. Magari nelle versioni più accessoriate potrà lambire il premium ma non è il suo obbiettivo principale. Tra parentesi io mi prendo questa al volo prima delle tedesche o di un Discovery.

 

I repeat it once more. Grand Cherokee was the most sold unibody SUV more expensive than $50k. That's premium market territory.

 

Let's say that the Grand Cherokee goes from Ford to Lincoln. It covers all markets.

14 hours ago, savio.79 said:

a proposito, nel configuratore cliccando sulla voce sospensioni, è scritto che le sospensioni anteriori sono MacPherson. Ma cosa si sono fumati? e questo non è un bug della nuova arrivata, è scritto anche a proposito della versione lunga che ha debuttato a gennaio!

It's technically impossible to have an air suspension and MacPherson combination. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Non è che si veda assai ma mi fido, grazie 🤣

 

Grazie per la fiducia :-) ma c'è anche una certezza tecnica che rende impossibile che lì sotto ci sia un MacPherson, infatti:

 

1 ora fa, Bare scrive:

 

It's technically impossible to have an air suspension and MacPherson combination. 

 

 

 

Ecco la prova definitiva nella cartella delle specifiche tecniche (disponibile per ora solo per la L):

 

JGCL.jpg.974c3f663cd6eb616c5f7fbd1eebbbfe.jpg

 

Ed ecco cosa scrivono nel configuratore:

 

config.jpg.169e3607a78de290403bd8e5d1a5ebce.jpg

 

spoiler: quasi nessuno legge una scheda tecnica (che è anche praticamente impossibile da trovare) ma molti si divertono sul configuratore, anche chi non deve acquistare...

 

Quanto è assurdo che tale specifica sbagliata (e "degradante") sia inserita nel configuratore, dove immagino che abbiano fatto un copia-incolla dalla più piccola Cherokee?

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.