Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego scrive:

 non capisco perché la cromatura non sia raccordata al baffo nero dello spoiler: quel "gradino" tra i due elementi non ha senso proprio.

Ci ho pensato anch’io al motivo di quel gradino.

 

Ho immaginato quindi l’ipotesi alternativa, col nolder perfettamente allineato alla cromatura, e…

 

… l’elemento aerodinamico sul lunotto finisce per sembrare un proseguimento della modanatura cromata, ma che ha “perso” la cromatura;

 

oppure:

 

… abbassando la cromatura per allinearla al nolder, diminuisce l’effetto “montante sospeso”;

 

oppure:

 

… anziché allineare cromatura e nolder, far arrivare il nolder alla base del lunotto: il portellone sembra più vecchio e in qualche modo incompiuto; inoltre immagino  che quel nolder così disegnato, con quell’interruzione, svolga una precisa funzione aerodinamica anche grazie a quel vuoto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

OT

 

Ho sempre pensato che Caliber avrebbe dovuto subire lo stesso trattamente di Journey/Freemont.

Fiat avrebbe avuto un crossover di seg.C a listino proprio nel momento giusto.

 

P.s.

Questi erano gli interni post facelift

 

...

Quel concetto di crossover nel seg. C era troppo avanti per l'epoca oltre ad essere brutto come la fame (anche se a me piaceva)

Comunque non vendeva una ceppa nemmeno in patria e la Buonanima lo soppresse quasi subito.

In generale delle CDJ pre Fiat, IMHO si salvano: Charger,  300, Wrangler, Gran Cherokee, Durango e il Journey, che guarda caso sono i modelli con cui sono andati avanti fino ad ora.

Tornando IT questo GC potrà anche vendere a pacchi in patria, ma mi sembra un po' datato come stile anche per i canoni di Jeep, speriamo in una "botta di vita" per il Cherokee tutto nuovo.

 

 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, savio.79 scrive:

inoltre immagino  che quel nolder così disegnato, con quell’interruzione, svolga una precisa funzione aerodinamica anche grazie a quel vuoto.

sì ci saranno di sicuro buone ragioni per quella scelta. dicevo solo che esteticamente mi urta un po'.

 

 

1 ora fa, nucarote scrive:

questo GC potrà anche vendere a pacchi in patria, ma mi sembra un po' datato come stile anche per i canoni di Jeep, speriamo in una "botta di vita" per il Cherokee tutto nuovo.

è evidente che sia un prodotto pensato principalmente per il mercato interno: non mi aspettavo niente di diverso da un "classico" cassone in puro stile americano. e anche per il Cherokee, che pure negli anni è stato interpretato in modi assai diversi, credo che manterranno il focus su quel mercato lì, che è dove fanno un botto di vendite.

 

2 ore fa, pennellotref scrive:

spacer.png

oh, a me il Nitro piaceva un sacco. grezzo e ignorante il giusto (bocciatissimo invece il derivato Jeep, che era una vera poveracciata).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, pennellotref scrive:

 

Proprio tutte 🤔? Attento a quello che dici....:mrgreen:

 

spacer.png

 

spacer.png

 

:afraid:

 

P.S.: ti risparmio foto degli interni data l'ora. Siamo in piena fase di digestione del pranzo...:mrgreen:

 

Faccio coming out, a me la Caliber piaceva come linea )

La Nitro era un Cherokee con frontale diverso.

 

Qualita' e design degli interni erano quelli che erano, ma non dimentichiamo che questi due prodotti erano 

1) sostanzialmente pensati per il mercato USA

2) erano di 2 o 3 categorie sotto GC.

 

Ad ogni modo a me questa nuova convince meno della vecchia, parlo per gli esterni.

15 ore fa, nucarote scrive:

Quel concetto di crossover nel seg. C era troppo avanti per l'epoca oltre ad essere brutto come la fame (anche se a me piaceva)

Comunque non vendeva una ceppa nemmeno in patria e la Buonanima lo soppresse quasi subito.

In generale delle CDJ pre Fiat, secondo me si salvano: Charger,  300, Wrangler, Gran Cherokee, Durango e il Journey, che guarda caso sono i modelli con cui sono andati avanti fino ad ora.

Tornando IT questo GC potrà anche vendere a pacchi in patria, ma mi sembra un po' datato come stile anche per i canoni di Jeep, speriamo in una "botta di vita" per il Cherokee tutto nuovo.

 

 

 

 

 

Condivido sostanzialmente 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure a me Caliber piaceva....  :attorno:

E gli interni erano molto migliorati col facelift, all'inizio erano peggio di quelli di Captur mk1.

 

Beh, col Grand Cherokee erano su un altro livello, anche quelli del vecchio, che mi son sempre piaciuti: puliti, lineari ma con bei materiali.

Il nuovo è tutta un altra cosa, anche come concetto.

Sono molto curioso di vederli dal vivo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre prosegue la stranezza del fatto che io non visualizzo le foto da me stesso caricate in questo topic :-( , Vi comunico che ho appena notato l'ennesimo dettaglio dal quale traspare la cura maniacale dedicata ai dettagli e alla differenziazione tra lunga e corta, oltre alla differenziazione tra versioni USA / Resto del Mondo.

 

In particolare, mi riferisco a uno dei dettagli che avrebbero benissimo potuto essere identici tra WL74 e 75, e invece sono stati modificati... e se quello dei paraurti anteriori e dei fanali posteriori balza subito all'occhio, il dettaglio della fascia cromata sotto la calandra a 7 feritoie, anch'essa differente tra lunga e corta, secondo me la dice lunga, molto lunga, sul fatto che non si sia badato a spese; se nella Lunga quella fascia fa da semplice cornice, nella Corta la fascia si protende in avanti nel paraurti ed è sagomata per accogliere la punta in basso delle sette feritoie.

 

Dettaglio difficile da notare a una prima (e anche a una seconda) occhiata, e che sembra quasi fine a se stesso...

 

294127181_calandraGCcorta.jpg.30a21cdde93e776015fa3401235e0b03.jpg

 

2083085948_calandraGClunga.jpg.9d780ecea9e41fcbeea5f2571230e9fd.jpg

 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.