Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mentre prosegue la stranezza del fatto che io non visualizzo le foto da me stesso caricate in questo topic :-( , Vi comunico che ho appena notato l'ennesimo dettaglio dal quale traspare la cura maniacale dedicata ai dettagli e alla differenziazione tra lunga e corta, oltre alla differenziazione tra versioni USA / Resto del Mondo.
 
In particolare, mi riferisco a uno dei dettagli che avrebbero benissimo potuto essere identici tra WL74 e 75, e invece sono stati modificati... e se quello dei paraurti anteriori e dei fanali posteriori balza subito all'occhio, il dettaglio della fascia cromata sotto la calandra a 7 feritoie, anch'essa differente tra lunga e corta, secondo me la dice lunga, molto lunga, sul fatto che non si sia badato a spese; se nella Lunga quella fascia fa da semplice cornice, nella Corta la fascia si protende in avanti nel paraurti ed è sagomata per accogliere la punta in basso delle sette feritoie.
 
Dettaglio difficile da notare a una prima (e anche a una seconda) occhiata, e che sembra quasi fine a se stesso...
 
294127181_calandraGCcorta.jpg.30a21cdde93e776015fa3401235e0b03.jpg
 
2083085948_calandraGClunga.jpg.9d780ecea9e41fcbeea5f2571230e9fd.jpg
 
Vabbè son 2 griglie diverse capirai che costo, probabilmente cambiano in base all'allestimento, corta o lunga che sia.
Tutti i modelli anche di segmento inferiore hanno più di una griglia non è nulla di speciale

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, joker37 scrive:

Vabbè son 2 griglie diverse capirai che costo, probabilmente cambiano in base all'allestimento, corta o lunga che sia.
Tutti i modelli anche di segmento inferiore hanno più di una griglia non è nulla di speciale

☏ Redmi Note 8T ☏
 

Grazie per non aver compreso il senso del mio post.

 

"Anche altri modelli hanno griglie diverse", è vero hai ragione.

"Capirai che costo", anche questo è vero.

 

Ma il senso del mio post era un altro.

 

Altri modelli hanno griglie diverse per differenziare tra loro gli allestimenti, e anche la Grand Cherokee L non fa eccezione.

 

Ma qui oltre alla griglia, tra Corta e Lunga cambia anche un ulteriore dettaglio, quasi impercettibile, quindi se la "L" ha già quattro differenti tipi di calandra a seconda dell'allestimento (come per altri modelli, giustamente), con questa modifica sulla corta...  le opzioni in pratica raddoppiano, per una differenza quasi impercettibile, e di certo non ostentata.

 

Ora è più chiaro il senso?

 

;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per non aver compreso il senso del mio post.
 
"Anche altri modelli hanno griglie diverse", è vero hai ragione.
"Capirai che costo", anche questo è vero.
 
Ma il senso del mio post era un altro.
 
Altri modelli hanno griglie diverse per differenziare tra loro gli allestimenti, e anche la Grand Cherokee L non fa eccezione.
 
Ma qui oltre alla griglia, tra Corta e Lunga cambia anche un ulteriore dettaglio, quasi impercettibile, quindi se la "L" ha già quattro differenti tipi di calandra a seconda dell'allestimento (come per altri modelli, giustamente), con questa modifica sulla corta...  le opzioni in pratica raddoppiano, per una differenza quasi impercettibile, e di certo non ostentata.
 
Ora è più chiaro il senso?
 
;-) 
Io penso di aver capito il senso del tuo commento, per quello ti ho scritto che è solo una griglia, non è certo dal numero di varianti di un dettaglio così che uno valuta se non si è badato a spese o meno tutto qua, poi se vogliamo dire che sono stati bravi a fare mille varianti nei dettagli per cercare di differenziare 2 versioni della stessa auto ok...

Ma sono due cose diverse

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, joker37 scrive:

Io penso di aver capito il senso del tuo commento, per quello ti ho scritto che è solo una griglia, non è certo dal numero di varianti di un dettaglio così che uno valuta se non si è badato a spese o meno tutto qua, poi se vogliamo dire che sono stati bravi a fare mille varianti nei dettagli per cercare di differenziare 2 versioni della stessa auto ok...

Ma sono due cose diverse

☏ Redmi Note 8T ☏
 

Ti prego di rileggere cosa avevo scritto inizialmente.

 

Ci sono tante differenze, in barba alle "economie di scala", che in altri tempi sarebbero state considerate inutili e di conseguenza evitate, che invece su questo modello sono state implementate.

 

Ti faccio un altro esempio: i fari posteriori. Per la "L" ci sono quattro modelli in USA: due col trasparente chiaro di cui uno con frecce ambra e uno con frecce rosse come gli stop, e due col trasparente fumé. Poi ci sono le altre due versioni UE, chiaro e fumé, ma con stop separati dalle frecce. E sono quattro. Solo per la lunga.

 

In tempi di economie di scala, la Corta avrebbe avuto gli stessi fanali, magari con l'aggiunta del mono ciglio, e invece qui il mono ciglio è stato integrato modificando i fanali (almeno la parte sul portellone). E cambiano anche i catadiottri in basso, che in UE includono le luci per la retromarcia.

 

Per chiarire il senso del mio intervento: non poco tempo fa, ti ricordo che lo stesso elemento catadiottro-retromarcia è stato usato per modelli di tutte le fasce di prezzo, da Fiat, AR, Lancia, fino a Viper.

 

Fino alla Viper!!!!

 

Capito il senso?

 

Prima la Viper col faretto della Punto, poi un solo modello con ben otto fari diversi.

 

E anche quello dei fari è solo un esempio.

 

Questo era il senso. 

 

;-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.