Vai al contenuto

Wells Vertige 2022


Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, itr83 said:

 

Anche da noi c'è l'omologazione come esemplare unico.

Qualche anno fa vidi una Caterham r500 nuova per strada, un'auto senza marmitta catalitica.

un amico di mio fratello ha uno di questi sfilatini con un 1.6 Mazda non catalizzato omologato euro2. :-D

 

 

 

 

Per le Caterham é una situazione diversa, essendo omologate anche in Europa con la deroga per i piccoli costruttori, tant'è che da qualche anno la gamma inglese non coincide con quella europea. La IVA é una roba che vale solo a livello inglese e post Brexit immatricolare una di queste auto da noi é diventato pressoché impossibile, a meno di non passare dal TUV, mentre prima qualcosa si riusciva a far passare.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Ecco, questa per me avrebbe potuto essere la nuova Lotus Emira, non quella che hanno presentato.

Sì certo 🤦 di questa ne fanno 25 all'anno. Venticinque.

 

Hanno tutte le deroghe del mondo, zero vincoli se non che se giri il volante l'auto gira, se freni frena, se acceleri accelera. Non c'è nulla dentro, la fanno probabilmente in un garage con controlli qualità inesistenti e costa 40k£ 🤣🤣 se vuoi di trabiccoli del genere è piena la marea di *shire inglesi

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardi

10 ore fa, The.Doc scrive:

Aggiungo foto degli interni 😁

 

wells-vertige_100798735_l.jpg

 

 

Bella sta guarnizione :D 

10 ore fa, The.Doc scrive:

Aggiungo foto degli interni 😁

 

 

wells-vertige_100798726_l.jpg

 

 

Leva del cambio praticamente dentro l'autoradio... In terza cambi stazione. Da queste cose si vede come è studiata l'auto :) bello il quadro strumenti che si sposta col volante, ma forse serviva un po' pià di palpebra. Da dove arrivano i vari pezzi?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
45 minuti fa, jeby scrive:

Guardi

 

Bella sta guarnizione :D 

 

Leva del cambio praticamente dentro l'autoradio... In terza cambi stazione. Da queste cose si vede come è studiata l'auto :) bello il quadro strumenti che si sposta col volante, ma forse serviva un po' pià di palpebra. Da dove arrivano i vari pezzi?

Le bocchette dell' aria mi sembrano proprio della Mx5...

 

Comunque tanto di cappello a loro che ci provano a far ancora macchinine cosi'... da noi solo pseudosupercose per cercare di intortare cinesi e russi... lo so che non venderebbero ma io son piu' per auto cosi'

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The.Doc scrive:

Le bocchette dell' aria mi sembrano proprio della Mx5...

 

Comunque tanto di cappello a loro che ci provano a far ancora macchinine cosi'... da noi solo pseudosupercose per cercare di intortare cinesi e russi...

 

Quelle di ND, ma non sono in quella posizione.

 

Da noi l'iter burocratico e il capitale iniziale che ti serve per arrivare a mettere in piedi la società e poi ottenere l'omologazione fa psssare la voglia totalmente, a meno di non vendere pseudosupercose a russi e cinesi che almeno ci fai su un bel margine.

 

Ti direi di guardare alla storia di Bermat, una start-up che era partita con "vi facciamo l'auto (modulare) su misura" ed è poi passata a "un nuovo concetto di auto sportiva elettrica" per approdare infine ad un bel sito web inutilizzabile e con zero informazioni :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.