Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Essendo elettrica non necessità delle stesse soluzioni di raffreddamento di un motore endotermico, e quindi la griglia funge da elemento di puro design.

 

 

Questo non è vero, di certo non serve tutta quella superficie ma c'è il radiatore per il raffreddamento del motore elettrico, quello del clima, .....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Questo non è vero, di certo non serve tutta quella superficie ma c'è il radiatore per il raffreddamento del motore elettrico, quello del clima, .....

 

 

 

 

Infatti ho detto che "non ha le stesse necessità" e non che "non ne abbia bisogno".

Infatti la Tesla Model 3 citata nel video è senza una grande griglia frontale ed ha solo quella alla base del paraurti.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Questo non è vero, di certo non serve tutta quella superficie ma c'è il radiatore per il raffreddamento del motore elettrico, quello del clima, .....

 

 

 

e questo è pacifico, ma è anche palese che per raffreddare questi elementi hanno ricavato "buchi" che siano compatibili con un'aerodinamica da elettrica, cosa che quella griglia non sarebbe affatto.

Invece quel griglione è del tutto finto o meglio è vero ma non serve dal momento che è sotto copertura, ha la stessa funzione della spada di carnevale del costume di Zorro.

Io penso che la bravura del designer consista nell'inventare forme nuove in base al nuovo scopo o al nuovo utilizzo. Cioè è veramente banale disegnare un griglione e coprirlo ma su..

capisco che la svolta dal termico all'elettrico in fatto di design possa destabilizzare la maggior parte dei potenziali acquirenti, ma forse è meglio dirsi subito le cose in faccia piuttosto che tergiversare con questi tranelli carnevaleschi. 

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez scrive:

Quindi è inutile.

sapete che io sono per il design "funzionale" ovvero tutto quello che vi è nel disegno esiste perché ha una funzione (vedi vespa, vedi 500, vedi mini) il resto è fuffa e tutto ciò che è fuffa col passare degli anni assume il senso del ridicolo. se è questa la strada che hanno intenzione di percorrere....

 

Ricorda che le cose più belle del mondo sono anche quelle più inutili: i pavoni e i gigli, ad esempio.
John Ruskin

 

L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
Fëdor Dostoevskij

 

La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
Oscar Wilde

 

La bellezza è insopportabile, ci guida alla disperazione, offrendoci per un minuto una apparizione di una eternità che ci piacerebbe prolungare per tutto il tempo.
Albert Camus

 

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.
Oscar Wilde

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, shadow_line scrive:

 

Ricorda che le cose più belle del mondo sono anche quelle più inutili: i pavoni e i gigli, ad esempio.
John Ruskin

 

L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
Fëdor Dostoevskij

 

La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
Oscar Wilde

 

La bellezza è insopportabile, ci guida alla disperazione, offrendoci per un minuto una apparizione di una eternità che ci piacerebbe prolungare per tutto il tempo.
Albert Camus

 

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.
Oscar Wilde

 

Ogni scarrafone è bell'a mamma soja.

Anonimo Partenopeo

 

 

 

 

🙃

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, johnpollame scrive:

Ogni scarrafone è bell'a mamma soja.

Anonimo Partenopeo

 

 

mmmhhhmmm... anche, ma all’interno di un gruppo culturale strutturato in secoli di storia si creano quelli che si definiscono "canoni"

 

esiste un "canone occidentale" che deriva dritto dall'Arte greca e va avanti per millenni fino al Barocco, al Neoclassico per poi diffondersi nel mondo con la Modernità come un fuoco artificiale che scoppia in mille fiammelle...

 

tutto questo é documentato, scritto, studiato in migliaia di libri di Arte e nei musei, é tutta roba da studiare, come si studia medicina o informatica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, shadow_line scrive:

 

Ricorda che le cose più belle del mondo sono anche quelle più inutili: i pavoni e i gigli, ad esempio.
John Ruskin

 

L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
Fëdor Dostoevskij

 

La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
Oscar Wilde

 

La bellezza è insopportabile, ci guida alla disperazione, offrendoci per un minuto una apparizione di una eternità che ci piacerebbe prolungare per tutto il tempo.
Albert Camus

 

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.
Oscar Wilde

 

e appunto mi chiedo cosa c'entri il bello con questo concept Audi

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

per me é bella, non perfetta ma un buonissimo lavoro

 

al punto che in alfa romeo e in maserati sarebbe meglio che la guardassero attentamente, ma mooooolto attentamente, perché se credono di cavarsela ricarrozzando qualche telaio peugeot...

 

io se fossi il direttore dei centri stile alfa e soprattutto maserati

 

farei proiettare i video di qst prototipo su tutti gli schermi presenti in studio diciamo... per 15 minuti al giorno per una settimana, cosí come spunto di partenza...

 

anche se questa cosí com'é ha una freddezza fin troppo tedesca, ma quello poi s'aggiusta...

 

A216253_medium.thumb.jpg.c5e90538310435ac37a24f9abce64c87.jpg

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line scrive:

per me é bella, non perfetta ma un buonissimo lavoro

 

al punto che in alfa romeo e in maserati sarebbe meglio che la guardassero attentamente, ma mooooolto attentamente, perché se credono di cavarsela ricarrozzando qualche telaio peugeot...

 

io se fossi il direttore dei centri stile alfa e soprattutto maserati

 

farei proiettare i video di qst prototipo su tutti gli schermi presenti in studio diciamo... per 15 minuti al giorno per una settimana, cosí come spunto di partenza...

 

anche se questa cosí com'é ha una freddezza fin troppo tedesca, ma quello poi s'aggiusta...

 

A216253_medium.thumb.jpg.c5e90538310435ac37a24f9abce64c87.jpg

 

Dai su non esageriamo per dio, piacevole, buona fiancata, muso da digerire dato che scimmiotta stilemi non più necessari tecnicamente o comunque apparsi in forma migliore in produzione, interni interessanti come concetto ma finisce lì...

 

Culo sproporzionato che non si spiega, interni fondamentalmente poco utili a fini reali (ma in VAG, sta moda della panchetta da Panda anni '80?) ecc.

 

A fare una fiancata figa scolpita sono capaci tutti nei concept, ma se poi realisticamente non puoi neanche tirare giù i finestrini.... :D

 

Questi hanno solo da copiare per raggiungere certi livelli, altro che....

 

 

I prezzi della 500e: si parte da 19.900 (con l'incentivo) - Vaielettrico

Alfa Romeo Tonale - La gallery - Foto 9 di 11

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.