Vai al contenuto

"Ho preso un'Alfa. Molto scattante, ma un po'..."


3volumi3

Messaggi Raccomandati:

Milou a Maggio è un film di Louis Malle del 1990 che parla di un gruppo di borghesi che si incontra nella villa di una matriarca appena morta, sullo sfondo dei famosi disordini del maggio parigino del '68.

Vidi questo film negli anni '90 e da allora vivo con un dubbio che mi attanaglia e che spero voi possiate finalmente dirimere.

 

La questione è questa. A un certo punto nel film si vede arrivare il notaio per la lettura del testamento, in una ruspante Giulietta Spider:
vlcsnap-2021-07-12-01.png.020dc629337e6af0774cf4ac7ac5e0a8.png

 

Nella scena seguente raggiunge la governante (Miou-Miou, in pratica la protagonista del film) e segue questa conversazione:

vlcsnap-2021-07-12-02.png.a20d889f9050d4cc4b821c5a4475a40b.png

 

vlcsnap-2021-07-12-03.png.e8dd90389fd41e9f8db91a389adaef72.png

 

vlcsnap-2021-07-12-04.png.e9160b2a8cafe791d62880b2f6b939b5.png

 

Ecco, come potete immaginare, da quando ho visto questo film mi sono arrovellato a pensare cosa avesse voluto aggiungere dopo quel ma un po'... (e a maledire la governante per averlo interrotto 😣).

E qui entrate in campo voi, cari amici! Cosa avrebbe voluto dire secondo voi? Date libero sfogo alla fantasia e aiutatemi a placare il mio dubbio atroce! :D
Molto scattante, ma un po'...???

 

Modificato da 3volumi3
Link al commento
Condividi su altri Social

"ma temo che mi abbiano fregato, non ha il tetto"

 

p.s. La giacca col megasimbolo del Rotary è terrificante

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.