Vai al contenuto

F1 2021 - GP Gran Bretagna - Silverstone


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Aymaro scrive:

mi spieghi il motivo per cui , dal punto di vista sportivo, Mazepin dovrebbe partire sempre in  prima posizione? In una gara come Montecarlo rischierebbe di vincere entrambe le gare...

Non ha nessun senso, non si è visto da nessuna parte, a meno che non si voglia trasformare uno sport in una pagliacciata tipo wrestling, allora mettiamoci anche il pezzo in sterrato, il momento "demilition derby" e la corsa dei piloti coi i sacchi per raggiungere la macchina, sarebbe divertente, ma a sto punto mi vedo le repliche di Takeshi Castle 😁

No, perché non sarebbe sempre ultimo e dunque non partirebbe sempre dalla 1a posizione (solo alla Sprint)… vincerebbe sempre il più forte, ma con molto più battaglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, iDrive scrive:

No, perché non sarebbe sempre ultimo e dunque non partirebbe sempre dalla 1a posizione (solo alla Sprint)… vincerebbe sempre il più forte, ma con molto più battaglia.

ed a te sembra giusto che il pilota più scarso della F1 non sia ultimo in classifica? Non ha senso!

E non è vero che vincerebbe sempre il più forte, vedi Perez oggi, che con la seconda miglior macchina in pista si è plafonato intorno alla 10 posizione, tant'è vero che hanno deciso di sacrificare il suo punticino per toglierne uno a Lewis...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Visto l'incidente, mi è sembrato più colpa di Versbatten. Certo Gigino non è una languida signorina, ma in questo caso per evitarlo doveva inchiodare. 

Bastava che tenesse la corda della curva come ha fatto con Leclerc, non serviva inchiodasse. Sapeva che Verstappen non avrebbe alzato il piede, e che la curva si fa a 300 kmh. Diciamo che ha giocato sporco.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Bastava che tenesse la corda della curva come ha fatto con Leclerc, non serviva inchiodasse. Sapeva che Verstappen non avrebbe alzato il piede, e che la curva si fa a 300 kmh. Diciamo che ha giocato sporco.

 

Senza dubbio. Ma Versbatten non è la prima volta che chiude la curva alla garibaldina. Solo che questa volta non c'erano due Ferrari, ma il pilota più fortunato del Circus. 🙂

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull’incidente direi che la colpa è tutta di Hamilton e che doveva beccarsi un 10s di Stop&Go o 30s in più al tempo totale.

Mi ha fatto pensare agli episodi Senna/Prost di 1989/1990…

 

Non si può buttare uno fuori così senza la massima sanzione. Come Perez che ha buttato 2 volte fuori Leclerc lo scorso GP… alla seconda si meritava almeno il S&Go o addirittura la bandiera nera…

 

Anche se il contatto non è così ampio, ma era palesemente dietro e doveva lasciare più spazio a quello davanti che può ed ha il diritto di prendere la traiettoria che vuole… Hamilton si meritava la massima sanzione.

 

Vediamo come andrà se Verstappen farà una cosa del genere su Hamilton, cosa accadrà… :D

 

19 minuti fa, Aymaro scrive:

ed a te sembra giusto che il pilota più scarso della F1 non sia ultimo in classifica? Non ha senso!

E non è vero che vincerebbe sempre il più forte, vedi Perez oggi, che con la seconda miglior macchina in pista si è plafonato intorno alla 10 posizione, tant'è vero che hanno deciso di sacrificare il suo punticino per toglierne uno a Lewis...

Se e il più scarso lo sarà comunque, ultimo in classifica…

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto schifato per come è andata oggi e lo dico pensando che Verstappen una parte di colpa a mio avviso ce l'ha, ma a mio avviso le penalizzazioni devono essere contestualizzate e dare 10 secondi a un pilota che elimina il suo diretto avversario, fa capire dove tira ancora il vento.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

 

 

Se e il più scarso lo sarà comunque, ultimo in classifica…

no, perché i valori in campo sarebbero del tutto falsati, soprattutto in una F1 dove in molte piste si ha difficoltà a superare quando si è in scia

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io, la federazione ha sempre un occhio di riguardo nei confronti di Ham. Non è possibile quasi ammazzare uno e dare solo 10 secondi. Tanto più che poi ha tentato la stessa cosa con Lec e solo per il fatto che ha lasciato spazio andando poi fuori non si sono toccati

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

 

Se la Ferrari avesse continuato con le gialle mentre Hamilton aveva le bianche, Leclerc avrebbe perso 2 secondi al giro invece di uno, basta guardare i tempi dopo il cambio gomme. E le Ferrari non passano mai le McLaren perché il motore Ferrari ha molti meno cavalli del Mercedes. Sudditanza psicologica, vabbè...

A te l'odio e il livore ti accecano.

I tempi sono scesi perché le macchine erano più scariche ma i primi giri con comma bianca Leclerc ha fatto gli stessi tempi della gomma bianca, anzi anche qualche decimo in più. La strategia di copiare la Mercedes ha, al solito, mostrato la mancanza di attributi di Binotto è co che avrebbero dovuto provare il tutto per tutto, allungare ancora un po' e finire con rossa.

 

Sainz in 4 giri netti è passato da 6 secondi ad 8 decimi su Ricciardo. Vuol dire 5.2 secondi in 4 giri. Vuol dire che andava 1.3 secondi più veloce al giro. Ora la McLaren può avere anche il reattore di un aereo, ma se sei tanto più veloce devi passare. Soprattutto se arrivi (è capitato in alcune curve) a 3 decimi. Però per superare la macchina la devi buttare dentro o devi tirare la staccata. Se speri che un diretto concorrente ti stende il tappeto rosso, ovviamente non accadrà mai. 

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Visto l'incidente, mi è sembrato più colpa di Versbatten. Certo Gigino non è una languida signorina, ma in questo caso per evitarlo doveva inchiodare. 

Hamilton ha fatto la curva a due metri dal cordolo, dove invece sarebbe dovuto essere. Se fosse rimasto sulla traiettoria giusta, come probabilmente si aspettava Max, non si sarebbero mai toccati, ma sarebbe rimasto dietro. Siccome ha tirato la staccata troppo lunga per passare non lo ha fatto, confidando che Max alzasse il piede al posto suo, come ha fatto invece Leclerc.

 

Visto che Marx era con 3/4 della macchina avanti è ovvio che chi doveva alzare il piede era Lewis. La penalità è una buffonata, non lo penalizzano mai, figurati se lo penalizzano davanti al suo pubblico che ne frattempo gioiva per il concorrente finito in ospedale.

 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.