Vai al contenuto

F1 2021 - GP Gran Bretagna - Silverstone


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, stigghiolaro scrive:

I tempi sono scesi perché le macchine erano più scariche ma i primi giri con comma bianca Leclerc ha fatto gli stessi tempi della gomma bianca, anzi anche qualche decimo in più. La strategia di copiare la Mercedes ha, al solito, mostrato la mancanza di attributi di Binotto è co che avrebbero dovuto provare il tutto per tutto, allungare ancora un po' e finire con rossa.

 

Sainz in 4 giri netti è passato da 6 secondi ad 8 decimi su Ricciardo. Vuol dire 5.2 secondi in 4 giri. Vuol dire che andava 1.3 secondi più veloce al giro. Ora la McLaren può avere anche il reattore di un aereo, ma se sei tanto più veloce devi passare. Soprattutto se arrivi (è capitato in alcune curve) a 3 decimi. Però per superare la macchina la devi buttare dentro o devi tirare la staccata. Se speri che un diretto concorrente ti stende il tappeto rosso, ovviamente non accadrà mai. 

 

Hamilton ha fatto la curva a due metri dal cordolo, dove invece sarebbe dovuto essere. Se fosse rimasto sulla traiettoria giusta, come probabilmente si aspettava Max, non si sarebbero mai toccati, ma sarebbe rimasto dietro. Siccome ha tirato la staccata troppo lunga per passare non lo ha fatto, confidando che Max alzasse il piede al posto suo, come ha fatto invece Leclerc.

 

Visto che Marx era con 3/4 della macchina avanti è ovvio che chi doveva alzare il piede era Lewis. La penalità è una buffonata, non lo penalizzano mai, figurati se lo penalizzano davanti al suo pubblico che ne frattempo gioiva per il concorrente finito in ospedale.

 

Non hanno penalizzato LH ad Imola, dove da mezzo insabbiato ha inserito la retromarcia e rientrato in pista con gara in corso creando reale situazione di pericolo ... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

42 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Ham. è andato fuori in uscita di curva, anche se non di molto, tanto è vero che Lec. lo ha superato all'interno. Se il caraibico non avesse avuto "l'appoggio" di Verst. dove sarebbe finito (insieme all'olandese)? Ham. è stato maleficamente chirurgico nella sua manovra ed è un qualcosa di cui i giudici avrebbero dovuto tener conto; grossa pretesa da parte mia, mi rendo conto....Ti immagini cosa sarebbe avvenuto a parti invertite ? Toto avrebbe fatto fermare la gara...

 

 

P.S.: ieri in giuria c'era Pirro, come in Canada. Ma tranquilli, non sono complottista..>:)

 

Per me comunque più che la sanzione (o non la dai, o la dai giusta, non una via di mezzo) è stata ridicola la bandiera rossa. Non c'era un solo bullone sulla pista, e il pilota è uscito subito dall'abitacolo con le sue gambe. Roba da tre giri di safety.

Ma poi Hamilton sarebbe rimasto col musetto sfasciato da sostituire in gara e invece che secondo si ritrovava buon ultimo.

 

P.S. Hamilton è andato leggermente lungo alla curva proprio perché ha tenuto giù il gas, ed è stato anche destabilizzato dal contatto con Verstappen, ma non credo sarebbe in ogni caso finito fuori. Troppo furbo e troppo in posizione comoda per bruciarsi la gara così.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Per me comunque più che la sanzione (o non la dai, o la dai giusta, non una via di mezzo) è stata ridicola la bandiera rossa. Non c'era un solo bullone sulla pista, e il pilota è uscito subito dall'abitacolo con le sue gambe. Roba da tre giri di safety.

Ma poi Hamilton sarebbe rimasto col musetto sfasciato da sostituire in gara e invece che secondo si ritrovava buon ultimo.

 

la bandiera rossa è stata data perché dovevano ripristinare le protezioni

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Per me comunque più che la sanzione (o non la dai, o la dai giusta, non una via di mezzo) è stata ridicola la bandiera rossa. Non c'era un solo bullone sulla pista, e il pilota è uscito subito dall'abitacolo con le sue gambe. Roba da tre giri di safety.

Ma poi Hamilton sarebbe rimasto col musetto sfasciato da sostituire in gara e invece che secondo si ritrovava buon ultimo.

 

Credo anch'io che la bandiera rossa oramai la si voglia sventolare il più possibile,

a mio naso probabilmente è perchè si ritiene la ripartenza schierati più spettacolare per gli astanti, sugli spalti ma ovviamente specialmente per quelli teleconnessi...

2 minuti fa, Aymaro scrive:

la bandiera rossa è stata data perché dovevano ripristinare le protezioni

OK, questo ha senso: hanno evitato di fare molti giri sotto SC fino a che le barriere non fossero a posto.

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Credo anch'io che la bandiera rossa oramai la si voglia sventolare il più possibile,

a mio naso probabilmente è perchè si ritiene la ripartenza schierati più spettacolare per gli astanti, sugli spalti ma ovviamente specialmente per quelli teleconnessi...

Guarda caso, sopratutto quando va bene ad Hamilton…

 

Aymaro>> sicuramente senza i tagli di motore Leclerc aveva quasi gara vinta… non si sa per certo ma secondo me, avrebbe vinto.

 

Comunque sbagliato anche la strategia, Leclerc doveva restare in pista finché Hamilton non rientrava nella finestra di tempo perso ai box (+2-3s di sicurezza). Leclerc sarebbe rientrato davanti ad Hamilton co gomme fresche e Ham avrebbe surriscaldato le sue gomme restando troppo vicino a Leclerc (come nel primo stint).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, johnpollame scrive:

 

OK, questo ha senso: hanno evitato di fare molti giri sotto SC fino a che le barriere non fossero a posto.

 

calcolando che c'hanno messo 40 minuti (se la sono presa con calma a mio avviso) non potevano fare altrimenti.

Diciamo che questo lo metterei più tra gli episodi fortunati ce tra gli aiutini della federazione...

 

cero non ci fosse stata la bandiera rossa avremmo avuto tutt'altro risultato, e questo mi spiace non poco...

3 minuti fa, iDrive scrive:

 

 

Aymaro>> sicuramente senza i tagli di motore Leclerc aveva quasi gara vinta… non si sa per certo ma secondo me, avrebbe vinto.

 

alla fine dopo il reset ha ripreso ad andare, e cronometricamente non perdeva moltissimo, a mio avviso sarebbe andata a finire allo stesso modo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Per me comunque più che la sanzione (o non la dai, o la dai giusta, non una via di mezzo) è stata ridicola la bandiera rossa. Non c'era un solo bullone sulla pista, e il pilota è uscito subito dall'abitacolo con le sue gambe. Roba da tre giri di safety.

Ma poi Hamilton sarebbe rimasto col musetto sfasciato da sostituire in gara e invece che secondo si ritrovava buon ultimo.

 

P.S. Hamilton è andato leggermente lungo alla curva proprio perché ha tenuto giù il gas, ed è stato anche destabilizzato dal contatto con Verstappen, ma non credo sarebbe in ogni caso finito fuori. Troppo furbo e troppo in posizione comoda per bruciarsi la gara così.

 

Non dico che sarebbero finiti a muro ovviamente. Ma avrebbero certamente rischiato di finire molto più larghi in uscita di curva di quanto sia avvenuto nel caso di Ham. Per es. tipo quello che avvenne tra Schumacher e Montoya in Austria mille mila anni fa alla staccata prima del tornantino in salita.

 

1 ora fa, AndreaB scrive:

.......ma Pirro quante Mercedes avrà già in garage?

 

No, non c'entra la Merc. ma l'odio per la Ferrari, da lui candidamente ammesso mille anni fa nel corso d'una intervista. Ai suoi occhi, e non sto scherzando, la Ferrari colpevolmente non gli diede mai la possibilità di guidare una sua vettura. Se l'è legata al dito.

Sembra uno scherzo ma non è così...

Modificato da pennellotref
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Aymaro scrive:

la bandiera rossa è stata data perché dovevano ripristinare le protezioni

 

Ok, ci può stare, ma in vent'anni le bandiere rosse le abbiamo viste sì e no 5 volte. Nell'ultimo anno e mezzo ho perso il conto. 

Con la sicurezza non si deve badare a spese, ma che la Mercedes abbia tratto enormi vantaggi a Imola, a Silverstone e pure a Baku (se poi il re dei re non avesse pasticciato col ripartitore di frenata) solo quest'anno è altrettanto fuor di dubbio.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, iDrive scrive:

Guarda caso, sopratutto quando va bene ad Hamilton…

 

Aymaro>> sicuramente senza i tagli di motore Leclerc aveva quasi gara vinta… non si sa per certo ma secondo me, avrebbe vinto.

 

Comunque sbagliato anche la strategia, Leclerc doveva restare in pista finché Hamilton non rientrava nella finestra di tempo perso ai box (+2-3s di sicurezza). Leclerc sarebbe rientrato davanti ad Hamilton co gomme fresche e Ham avrebbe surriscaldato le sue gomme restando troppo vicino a Leclerc (come nel primo stint).

 

Non penso che avrebbe funzionato... semplicemente perché le HARD su Ferrari non funzionavano cosi bene come le medie. 

L'assetto andava molto bene per le Medie ma per le Hard dubito... con la differnza di motore l'avrebbe superato subito... 

Adesso, Yakamoz scrive:

 

Ok, ci può stare, ma in vent'anni le bandiere rosse le abbiamo viste sì e no 5 volte. Nell'ultimo anno e mezzo ho perso il conto. 

Con la sicurezza non si deve badare a spese, ma che la Mercedes abbia tratto enormi vantaggi a Imola, a Silverstone e pure a Baku (se poi il re dei re non avesse pasticciato col ripartitore di frenata) solo quest'anno è altrettanto fuor di dubbio.

 

Sulla sicurezza non si deve badare a spese si ovvio...  infatti proprio per la sicurezza un pilota butta fuori un altro pilota e 10 secondi di penalità....e via..

 

Quello che è chiaro e che:

Butti un pilota fori sulla ghiaia: +5 secondi

Butti un pilota a muro: +10 secondi

 

Però mettiamo la bandiera rossa per sistemare la barriera.... 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.