Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Con il 1.4 tsi 125 cv facevo deciso meglio.
Praticamente consumi come la mia Arteon R Shooting Brake in autostrada.


si consuma parecchio, ma allineata a Mini & co benzina. Alcuni Diesel sono anni luce avanti a confronto

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Con il 125 cv sono riuscito a fare anche 20 km/lt dopo 480 km e alla pompa da pieno a pieno erano 20,2 km/lt.
fe01b8b304e73cba99f624b92431fda3.jpg


Io non ho mai visto meno di 7lt/100 km, mediamente tra 8 e 9 senza schiacciare…

 

7 ore fa, davos scrive:

Pure io con un benzina faccio 18-20 litro. Ma mi incuriosisce la tariffa di 0,1 al kW. Ma dove? Io pago più del doppio a casa


Duferco, 25 Euro + Iva al mese per 300kW..

 

se la caricassi a casa a 0,26 comunque sarebbero 4,15 Euro /100 km (a 7lt/100 km con Golf mi costerebbero 12,81)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, A.Masera scrive:


decisamente, 1.4 turbofrullino 140 puledri. Purtroppo chi ha benzina è abbastanza abituato a questi numeri

 la mia auto in proporzione beve nettamente meno , poi dipenderà da percorsi e stile di guida.

32Kwh per 210 Km è guida molto attenta, dubito che una Golf 1.4 faccia 10/12 usata in quel modo, sarà a 15 tranquillamente,

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Matteo B. scrive:

 la mia auto in proporzione beve nettamente meno , poi dipenderà da percorsi e stile di guida.

32Kwh per 210 Km è guida molto attenta, dubito che una Golf 1.4 faccia 10/12 usata in quel modo, sarà a 15 tranquillamente,


210km misti sotto la pioggia tra salite in montagna, discese, superstrada, ecc ecc. con riscaldamento ma soprattutto con sedile e volante costantemente riscaldati 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


Duferco, 25 Euro + Iva al mese per 300kW..

 

 

si ok ma così estrapoli il costo del singolo kw per un abbonamento che ne rilascia una quantità fissa... se ne usi di più oppure di meno il prezzo cambia

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

 

si ok ma così estrapoli il costo del singolo kw per un abbonamento che ne rilascia una quantità fissa... se ne usi di più oppure di meno il prezzo cambia


Ah beh certamente… però finora 300 sono sempre bastati ed avanzati, e 30 euro sono comunque nulla rispetto ad un pieno di benzina…

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:


Ah beh certamente… però finora 300 sono sempre bastati ed avanzati, e 30 euro sono comunque nulla rispetto ad un pieno di benzina…


Ma questa tariffa Duferco è una promozione? A chi è riservata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.